Vai al contenuto

miniflò

Utenti+
  • Numero messaggi

    1.292
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda miniflò

  • Compleanno 31/08/1989

Informazioni

  • Gender
    Male
  • Città
    Pisa
  • Interests
    Epo & Cinghiale

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1.465 lo hanno visualizzato

miniflò's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Very Popular Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare
  • Week One Done

Recent Badges

1,1k

Reputazione comunità

1

Community Answers

  1. io ho fatto riparare un telaio che mi si era spezzato da Doktorbike (Perugia) e fece un ottimo lavoro, verniciatura compresa, in alternativa, anche se non l'ho mai provato, seguo Dioniso Bike (Novi Ligure) e a vedere i lavori che fa ti direi che saprà ben consigliarti (ammesso che il telaio sia da riparare, perché quello sembra più un danno superficiale)
  2. Ma si poi vediamo i lati positivi, sono tornato sul forum dopo qualche annetto 😁
  3. sì sì assolutamente, almeno puoi dimostrare quanto sono cani. Comunque sono andato da loro su consiglio di persone che si appoggiano a lui per restaurare telai (spesso per rivenderli, ma non so con quali margini perché manco è economico)
  4. non lo so, per principio ti direi di sì, ma non vorrei soltanto spendere altri soldi per sentirmi dire hai ragione e basta...
  5. sì sì tutto ciò per 300 euro di acconto e nemmeno un mi dispiace o uno scusa...veramente pessimi, sarebbe da chiedergli i danni
  6. L'ho fermato prima che terminasse il lavoro
  7. per sabbiarlo di nuovo userò le sue ceneri
  8. con tanto di tubi verniciati di nero, quando invece è carbonchio a vista. Alla richiesta di rifare tutto il lavoro mi fanno, ma io quelle grafiche mica ce l'ho DEVO CHIEDERE UN PREVENTIVO A CHI MI FA LE MASCHERE, poi riportare il telaio a carbonio è rischioso...l'unica verniciarlo di nero...questo è l'artigianato italiano?
  9. comunque, per dovere di cronaca, così è come doveva venire:
  10. Eccoci qua, Ho aspettato di riavere il telaio indietro. In quanto a capitolato, forse ho sbagliato io, ma quando ti affidi ad un professionista (che non è lui) e gli spieghi per filo e per segno come lo vuoi, per me è fatta. Ho fatto verniciare decine di telai, mai nessun problema, nessuna incomprensione perché sono uno scassacazzi di prima categoria. Senza nessuna autorizzazione mi ha rivettato due passacavi al telaio, quando a casa ho i suoi 3 da avvitare...
  11. da quando Colnago è stata venduta non è più possibile far verniciare i telai dalla "casa madre" (parlo per me, io sono andato di persona, magari c'è ancora chi ci riesce). C'è un ottimo verniciatore sempre in provincia di Pisa che ha comunque lavorato per Colnago e lavora molto bene, riproduce anche le grafiche Decor etc etc. Ho voluto provare Pelizzoli perché da molti viene paventato come il top in materia. Onestamente non posso dire altrettanto, anche a livelli di prezzo siamo sui 200 euro in più rispetto a dove vado di solito, con tempi di lavorazione di oltre 6 mesi.
  12. Non ho aggettivi qualificativi che possano definire una totale mancanza di professionalità...un telaio che doveva avere il carbonio a vista e quindi semplicemente verniciato con trasparente è stato verniciato di NERO oltretutto con lo schema colori sbagliato...il tutto dopo che avevo speso 180 EURI per farlo sabbiare con bicarbonato in modo da avere un telaio in carbonio totalmente nudo e pronto alla verniciatura.
  13. è un 56, sembra grosso ma i tubi sono sottili ed è senza congiunzioni (perchè saldato al TiG)
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .