Vai al contenuto

Carlo Alberto

Utenti+
  • Numero messaggi

    3.167
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

Carlo Alberto last won the day on Agosto 17 2013

Carlo Alberto had the most liked content!

Che riguarda Carlo Alberto

  • Compleanno 18/05/1991

Informazioni

  • Gender
    Male
  • Città
    Ravenna city by night

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2.650 lo hanno visualizzato

Carlo Alberto's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • Very Popular Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare
  • Conversation Starter Rare

Recent Badges

1,7k

Reputazione comunità

  1. Ho un cx fisso misura 54.5
  2. classici forcellini pista orizzontali, 6/7mm circa di spessore
  3. ho visto che i continental non sono per montaggio tubeless. Volevo evitare delle ruote già assemblate, ma nel caso avevo guardato delle DT Swiss PR 1600 che si trovano sui 400e (l'incognita rimane sempre l'asse posteriore da sostituire, mentre con mozzi a cassetta anni '90 l'operazione è molto più semplice)
  4. Hola, ho un CXSS di qualche anno fa (freni cantilever, forcellini orizzontali, spaziatura posteriore 130mm) e per la stagione invernale vorrei farmi un paio di ruote tubeless. Specifico che la uso quasi come fosse una MTB rigida da 29, quindi pineta, rivale dei fiumi, poco fango. A riguardo dei cerchi l'occhio mi è caduto sui DT Swiss R460 (da 28 o 32 fori). Per i mozzi invece sono ancora indeciso: un mozzo a cassetta andrebbe bene (sempre 28 o 32f), ma contando che l'asse posteriore andrebbe sostituito con uno per i classici dadi esterni al posto degli sganci rapidi, dovrebbe averne uno abbastanza semplice da poter essere replicabile. L'alternativa sarebbe prendere un Surly, ma in questo caso la linea catena non sarebbe ottimale dato che uso una guarnitura SRAM red. Chiederei a voi quindi dei consigli per entrambi i comparti e in aggiunta anche quali coperture secondo voi farebbero più al caso mio. Mercì
  5. Chiedere quanto costa un laser equivale a chiedere quanto costa una Colnago ormai, nel senso che la bici di base è la stessa, ma esistono una moltitudine di fattori che incidono sul prezzo. Quella in vendita su ebay 30000 euro non può essere usata come metro di paragone, è chiaramente stata messa lì per fare scena e visual. Realisticamente penso che vendere un Laser SLX pursuit senza una gran storia di corse alle spalle e riverniciato (cito la tipologia più "comune" reperibile) a 15k completo sia impossibile.
  6. Ti ho scritto su fb riky, se non lo vedi guarda nelle richieste messaggi ?
  7. Fanciulli, qualcuno potrebbe darmi una mano per un ritiro a mano a Torino? Mercì
  8. @Jonsey quando hai voglia me lo puoi vendere ;)
  9. @legnogrezzo personalmente da 2 anni mi limito a tre mercati: Reggio Emilia, Imola e Ferrara. Conclusioni? Negli ultimi due appuntamenti (Reggio Emilia e Imola) ho comprato rispettivamente: una serie sterzo C-Record NIB (Reggio) e 4 nastri Gaslo (Imola). Questo perchè alle 6 di mattina ancora non riesco ad essere sveglio abbastanza per cercare la bici appena scaricata dal furgone e perchè dopo le 8 di mattina il 99% dei mercanti si crede troppo più sveglio di me. Per i componenti continuo a comprare su Ebay e in minima parte sui gruppi FB e sul forum. Ad ogni modo i prezzi per molte cose - crederci o meno - si sono abbassati. La smania per il c-record continuerà ancora per un po' suppongo, poi sarò curioso di vedere dove andranno a parare certi personaggi. Io punto sul tarocco o camuffato, e c'è da dire che in molti si sono già adoperati per non farsi cogliere impreparati all'evento e anticipare i tempi
  10. Signori, i colnago caldaia FCI su ebay a 1700 euro non si vedono più da "qualche settimana". E' ora di aggiornarsi
  11. Ciao, ho visto in un tuo vecchio post che avevi in vendita un supporto per manettini crono gipiemme - al numero #7. Ne hai ancora disponibili? Ne ho uno montato su una bici che però è danneggiato e vorrei sostituirlo. Grazie!

     

  12. ciao 

    scusa l'intrusione, sto cercando in ogni dove il libro di ortelli senza apparente speranza,
    non è che sai dove trovarlo? Oppure pagando a peso d'oro delle fotocopie?... (ok l'ho buttata lì)

    buon we

    Manuel

    1. Carlo Alberto

      Carlo Alberto

      ciao Manuel,

      mi dispiace ma non so chi possa averlo, buona ricerca ;)

      Carlo Alberto

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .