Vai al contenuto

mikicomi

Utenti+
  • Numero messaggi

    2.267
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    3

mikicomi last won the day on Maggio 15 2018

mikicomi had the most liked content!

Che riguarda mikicomi

  • Compleanno 23/10/1991

Informazioni

  • Gender
    Male
  • Città
    Bologna
  • Interests
    Fisioterapista

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1.494 lo hanno visualizzato

mikicomi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In
  • Very Popular Rare

Recent Badges

1,4k

Reputazione comunità

3

Community Answers

  1. Hola! Sono alla ricerca di un telaio da corsa di taglia media circa 54/55 Preferibilmente acciaio (valuto anche alluminio), sterzo da 1" e scatola mc inglese (bsa) Grazieeee!
  2. @vic765 Ciao, scusa il ritardo....se vuoi io ho una forca in alluminio grezza della ridewill. Se passi da me a prenderla te la posso anche regalare é da un anno che é in vendita sul forum a 10€ e nessuno se la pilgia XD :P
  3. Buona idea, se questo week end ho un po' di tempo magari scrivo qualcosa di più dettagliato. In linea generale ognuno ha differenti tendenze ad avere determinati distretti ipo o iper mobili. Il paradosso é che sia l'ipomobilitá che l'iper di un segmento posso causare limitazioni del movimento in quel settore e circostanti. Per questo non è sempre buono "allungare tutto il più possibile" (doppi sensi inclusi). Ognuno dovrebbe lavorare per stabilizzare le sue parti troppo "mobili" (esercizi funzionali x i muscoli stabilizzatori ) e mobilizzazione le articolazioni rigide (posture terapeutice e mobilizzazioni). Per quanto riguarda lo stretching muscolare, certamente può far bene se eseguito correttamente per l'efficienza muscolare e propriocezione (sensazioni positive nel movimento) ma non tanto per risolvere la riduzione del movimento. Difatti, eccetto casi patologici, raramente sono i muscoli ad essere "il fattore limitante" del movimento (grazie alla multi-articolaritá della maggio parte dei gruppi muscolari e alla Biomeccanica del movimento articolare). Poi ovviamente conta anche in parte rilevante il fattore genetico che determina la morfologia delle superfici articolari e composizione del tessuto connettivale (capsula e legamenti), su cui è possibile fare ben poco.
  4. No, probabilmente solo deformazione professionale, sono fisioterapista ed ogni sera faccio 10 minuti di esercizi di auto-mobilizzazioni della schiena. XD :P Il problema non è arrivare al manubrio, ma come ci si arriva. Se si concentra tutta la flessione a livello lombare basso e l'estensione a livello cervicale alto a causa di un dorso rigido, é ovvio che é un suicidio.
  5. Preso qui: https://defietsenmaker.nl/?v=cd32106bcb6d Venditore affidabile e ha tanti oggetti interessanti. Questo lo ho pagato una trentina di euro.
  6. Adesso vedo di farla... Cmq l'attacco è questo. 110mm, 10°, 1/8" x 25,4mm
  7. Grazie, no niente... So solo che dal condominio dove me la hanno rubata la settimana dopo ci sono stati altri tentativi di furti e sarebbero state avvistate delle ragazze rom. Oramai ci conto poco di ritrovarla, ho paura che essendo così appariscente probabilmente chi se la é presa avrà pensato bene di camuffata e/o smembrarla subito.
  8. ... Ho realizzato adesso che forse ti stavi riferendo alla verniciatura... Vabbé in ogni caso pure quella é un po' ruvida, gli ho dato una mano di fissante trasparente sopra ma non ho voluto esagerare. Anche qui preferivo tenere un finitura più grezza che nasconde meglio i segni di maltrattamento.
  9. Qui a Bologna è quasi tutta pianura e ormai sono anni che uso questo rapporto (53-16 anche nella precedente 50-15 in quelle prima) Poi l'utilizzo maggiore che ne faccio é per il commuting. mediamente ho una 30ina di km si lunge strade extraurbane o comunque piuttosto veloci e solo i restati 10-15 in città, quindi non amo i rapporti troppo agili.
  10. Per la schiena ormai ci sono abituato... La guarnitura l'ho lasciata un po' grezza apposta, così non mi faccio troppe paranoie per gli eventuali graffi ;)
  11. Ovviamente, come sulla precedente, non potrà mancare un accessorio a mio avviso utilissimo per sopravvivere al traffico urbano... il mitico clacson Airzound finito adesso di verniciare "in tinta".
  12. mikicomi

    Generazione Splatter

    Eccoci qui. Nonostante l'infausto frangente che ha portato alla costruzione di questa bici (furto della precedente), sono contento di potervela presentare Anche su questa ho eseguito una di quelle verniciature "bizzarre" e originali che mi piacciono tanto, sta volta con una semplice tecnica splatter e colori metallizzati su base blu metallico (L'idea è che essendo una colorazione piuttosto caotica dovrebbe nascondere bene i futuri segni di maltratrattamento) Il telaio e un leader, una delle ultime versioni che avevano prodotto nel 2017, mi sono lasciato convincere dal prezzo piuttosto basso a cui lo ho trovato nuovo ( pagato poco più di un Ridewill conico), ma sono veramente molto soddisfatto per il peso (1,5 kg), estetica e le geometrie piuttosto cazzute. La guarnitura è una Pistard-Air modificata, in origine avevo intenzione di prendere una Pistard silver classica, ma anche in questo caso ho trovato ad un ottimo prezzo un paio di pedivelle air usate sulla Baia. Peró, visto che il look total black non mi piaceva, ho deciso di sabbiare la superficie anteriore e rifinirla con una finitura "stonewash" ( AKA burattatura, ottimo sistema per rendere la superficie omogenea e più resiliente ad eventuali graffi e segni futuri). In più, così facendo, riuscito a mantenere lo stesso schema a due toni nero/silver degli altri componenti (tanto per fare i fighetti). Per tutti gli altri componenti più o meno ho copiato la bici che avevo in precedenza, con cui ci avevo macinato tantissimi km e mi ci ero trovato benissimo. Telaio: Leader cure 2017 misura M (CT57, reali 54.5) Forcella: Columbus Pista leggera, conica Stem: 3T Mutant ( NOS, secondo me uno dei più bei attacchi mai fatti) Manubrio: piega pista in alluminio origine sconosciuta Grips: BLB Keirin grip (forse più avanti mi deciderò di nastrarlo) Serie sterzo: miscuglio Ritchey wcs / Cane creek fourty Reggisella: genesis 27.2 Sella: ProLite vulture (brutta ma comoda) Catena: Shimano hx01 oval plate (ancora mi chiedo perché... però è figa ) Guarnitura: Miche Pistard Air modificata (sabbiata/stonewashed) Mc: Miche evomax Chainring: Miche advanced 53T Wheelset: Miche Pistard ( copertoncino-pista/pista) Pignone: Miche pista 16T (versione con slitta che trovo sempre comodissima, sul lato sinistro ho solo fissato la slitta ma ancora nessun Pignone) Pedali: Xpedo trust XRF * Copertoncini: Continental grand prix *I pedali in foto li ho rubati momentaneamente dalla bdc... li rimpiazzerò a breve con degli SPD ( Wellgoo w01 in arrivo) o dei classici Mks track con gabbiette doppie cinelli (avanzo della bici precedente) A seguire altre foto, a voi i commenti ;) Mik.
  13. Via zoccoli 17... Maledizione, tra l'altro ero fuori per lavoro e stavo facendo diversi giri per le terapie domiciliari, quindi questione di 1ora neanche. Quello era un paziente da cui ci andavo spesso e mi lasciava mettere la bici nel suo garage. La porta esterna del garage rimaneva sempre chiusa, ma quella interna no (passaggio dalle cantine, quella da dove passavo io). Ovviamente li dentro pensavo fosse al sicuro e per questo era legata solo a se stessa. Li il condominio contiene 2 civici ed è enorme ma mi fa strano credere che qualcuno si sia infilato nel garage di un altro per rubarla... Forse è più verosimile che qualcuno da un altro palazzo di fronte o per strada che mi visto molte volte entrare per di li sia venuto a "cercarla" Cmq ho fatto avvisare anche l'amministratore di quel condominio e gli altri condomini.
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .