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a_ab

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Newbie (1/14)

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  1. no, per adesso ho solo creato il post per gli amici di bbike Gli amici di bbike sarebbe il capomeccanico, detto anche Giacomo, ve? Tanto per chiarire le idee ai ragazzi del forum.
  2. Se vuoi prendila per restaurarla ed usarla per quello che è: una bici da passeggio. Una fissa subisce delle sollecitazioni molto violente, quella rischia di sbriciolarsi :D Oltre a non essere poi performante sia a causa delle geometrie sia a causa del peso!! Con 150 euro e molto sbattito ti fissi una bdc d'epoca (quelle degli anni 80 italiane sono ottime), se ti vuoi evitare lo sbattito 200 euri (necessiti un meccanico amico però), se il meccanico non è amico 250 euri e ti becchi i componenti scrausi (ma che per iniziare vanno benissimo uguale!) .
  3. Si i partecipanti sono molto eterogenei su questo non ci sono dubbi, quello che mi da fastidio è cercare ed accettare gli appoggi di personaggi ambigui come alemanno, che se ti ricordi se ne è sempre sbattuto delle bici a Roma, e l'unica genialata che gli è venuta di fare è stata di proporre che la corsia atac potesse essere utilizzata da moto e scooter (le bici no chiaramente). Inoltre tutti gli interventi di manutenzione del manto stradale sono sempre stati accompagnati da dichiarazioni su quanto fossero pericolose le buche per i poveri motociclisti e scooteristi. Gli stessi poveri scooteristi che mi lisciano ai 100 all'ora, quelli che si sentono valentino e sconfinano nel mio senso di marcia, quelli che mi infilano di lato mentre zigzagano allegramente fra il traffico, e tutto questo chiaramente, sempre ai 100, come minimo... A me non mi interessa destra, sinistra, fascisti, comunisti... Il problema non è che alemanno è fascista (e non lo è, è il solito capitalista del cazzo, con nostalgie adolescenziali) il problema è che a lui non gliene sbatte un cazzo della bici e della mobilità sostenibile, lo fa solo in previsione delle prossime elezioni, ed oltre a non sbattergli un cazzo delle bici rappresenta proprio la tipologia e la mentalità delle persone che stanno rovinando l'Italia e il pianeta. Perchè accettare l'appoggio di questi individui? Perchè fa comodo, certo... Anche andare sempre in macchina fa comodo... Inoltre a parte alemanno, l'iniziativa è stata straspinta (più o meno velatamente) solo grazie all'appoggio dei vari partiti, che ti credi che se no andava su repubblica, credi che avrebbe avuto l'autorizzazione per il sit - in? Forse sarebbe stato meglio non aver avuto nessuna autorizzazione e magari avremmo invaso la città spontaneamente... Un sit - in per permettere ai politici di dire: guardate elettori biciclettari, noi siamo con voi, e intanto però non un corteo, che quello gli avrebbe causato tanti problemi, circolazione interrotta etc etc Ci stanno proprio usando. E rotafixa che nominavi sta tutto invischiato con la politica... Comunque è un'idea mia personale, mi stanno sul cazzo sia le auto sia i partiti (di ogni colore), e mi sono rotto di partecipare a cose di massa che vengono poi strumentalizzate dalle varie parti politiche per i loro fini. Dopo sta pappardella, volevo dire un ultima cosa, che, causa mancanza denaro, non credo di riuscire ad essere a Milano, e quindi sarò a sto sit - in, perchè anche se mi stanno sul cazzo i partiti e i politici, e anche se so che sarò strumentalizzato, sicuramente ci sarà gente con cui mi trovo più in sintonia lì, che da altre parti. Bella!
  4. Frabike sei proprio un ninja!!
  5. Noi (o perlomeno una parte) pensiamo ad andare in bici, sempre e comunque, in qualsiasi condizione. Non abbiamo bisogno di andare a belare nel gregge per non si sa bene quale motivo, se uno vuole andare a fare un sit in politicizzato ci va, se preferisce andare a farsi una sana alleycat, va li. Non vedo perchè devi dare da dire a chi più che spendere vuote parole va tutti i giorni, tutto il giorno, su una bici, da anni e anni, stringendo i denti e sopportando tutti i rischi e le ingiurie degli automobilisti, e i pericoli della città. A chi ha scelto di agire più che blaterare e chiudersi nella sicurezza del "guarda quanti siamo". Bless
  6. a_ab

    Avvistamenti a Roma

    Grazie mille! Ma non è solo mio, siamo in cinque, fra cui altri utenti del forum, signal, knulp, eightball, egbz. Tutti insieme siamo velorome!
  7. a_ab

    Purple Rain

    Proprio una bella bici, complimenti!
  8. a_ab

    Avvistamenti a Roma

    Si sono io!! Figo quel telaio, bel lavoro! La create resta li tranquillo :D anche se non è il massimo per spingere, con un paio di ruote un pò più larghe, potrebbe essere una buona bici da trick Si, e le ragazze scosciate che ti fanno rischiare la vita...
  9. a_ab

    Avvistamenti a Roma

    Mi sa che sta nel mio stesso palazzo, nel cortile del quale è presente anche una create nera con ambo i freni, ma sarà almeno tre mesi che è ferma lì... Qualcuno che la libera?? :D
  10. Questo non sembra male, certo mi sembra non sia specificato il peso etc ma dovrebbe essere un buon telaio. Calcola solo che gli dovrai aggiungere tutto, dal movimento centrale all'attacco sella e via dicendo. Con 300 euro (e un pò di sbattito) riesci a farti un buon entry level, con questo telaio, e man mano lo potrai upgradare, sempre che ne valga la pena!
  11. 1 - Perchè la sporgenza del bullone in alto è lunga e di piccolo diametro (ergo ti perfora come burro, se ti va bene ti procuri solo un bel taglio). 2 - Perchè il tubo che sporge davanti sfonda qualsiasi pedone o cosa su cui impatta. 3 - Perche lo stesso tubo, sporge anche dietro, e sembra mirato per tranciare le palle, soprattutto in posizione di skid. Di sfracassarti sull'asfalto no, ma di impalarti o impalare qualcuno? Minimo minimo devi trovare il modo di non far sporgere il bullone. Auguri per i test su quanto perfora e taglia. Lo spero.
  12. Bel telaio. Ma con quella pipa rischi di farti male. MOLTO
  13. Fai un salto alla ciclofficina della snia, sulla prenestina, li ci sono tanti attrezzi e meccanici che se vuoi ti aiutano. L'unica cosa stai attento a non fartela violentare e non farti prendere da alcune loro idee un pò strane, che la fissa, anche se economica, deve essere trattata e assemblata con un minimo di eleganza! Quindi ad esempio non ti far saldare un freno a disco e cose simili...
  14. Temo che questa abbia i forcellini verticali, e non vanno bene (anche se un mio amico ne ha fissata una con i forcellini verticali, e va bene!!!).
  15. Se ti prendi bene sicuramente te ne comprerai una da pista. Se ti prende bene la meccanica ti procurerai solo un telaio pista e poi l'assemblerai con componenti di tua scelta! La mia idea è che quelle lì fanno cagare e per quei prezzi di degno trovi poco. Trovati una bici da corsa completa degli anni '70 - '80, con un centinaio d'euro trovi cose decenti, convertila(lo puoi far fare pure al meccanico) e rivendi i pezzi smontati, se valgono qualcosa. Oppure conservali. Almeno avrai una bici efficiente in ambiente urbano, in ogni caso più efficiente di qualsiasi create e marchi di questo livello, e spesso una convertita può comportarsi meglio di una pista pura, in città (a meno che dalle tue parti non sia tutta pianura e asfalto liscio, ma immagino che dalle tue parti sia sempre Italia...). Il vero svantaggio sta nel movimento centrale più basso. In ogni caso se non ti prende la fissa hai speso poco, hai imparato qualcosa e puoi sempre ri-convertirla a corsa! Poi, questa è solo la mia opinione, fai come preferisci!! Buon divertimento
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