Vai al contenuto

hipsterismoevelleità

Utenti+
  • Numero messaggi

    126
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda hipsterismoevelleità

  • Compleanno 02/04/1993

Informazioni

  • Gender
    Not Telling
  • Città
    Verona

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

316 lo hanno visualizzato

hipsterismoevelleità's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

26

Reputazione comunità

  1. raga se vi interessa io stra svendo una dodicicli 9mm....usata un anno e mezzo e ancora in perfette condizioni!!
  2. Spannati non mi sembra l'intuizione giusta...secondo me è un problema di tensionatura dovuta raggi sfilettati come dice il @Visconte Cobram , un raggio smollo porta all'inferno tutti gli altri... visto la rapidità con la quale gli saltano, e considerando che va dal ciclista per farseli tirare... non mi stupirebbe che uno o più raggi o nippli a forza di manipolazioni siano morti e che il tuo ciclista dia solo una strettina volante @hipsterismovelleità , dopo che ritiri la bici, controlli la tensione dei raggi? Si "a mano" e tutte e 2 le volte andava bene....ieri avrò fatto 1 ora e prima di uscire avevo notato un raggio più mollo..dopo l'uscita era proprio andato
  3. Li ha sempre tirati la ciclofficina....dici che i raggi/nipless son più o meno tutti uguali?
  4. Spannati non mi sembra l'intuizione giusta...secondo me è un problema di tensionatura
  5. Concordo. Li ha tirati il biciclettaio,forse a sto punto cambio biciclettaio ahahah
  6. Ciao ragazzi....ho notato che i raggi della mia ruota anteriore dopo 5-6 ore di utilizzo tendono a smollarsi(è una bici da trick ma non sono un fenomeno e non salto 10 gradini o robe cosi). Questo è successo un paio di volte,son andato entrambe le volte dal biciclettaio che me li ha tirari.....Ci sono raggi più performanti?monto dei raggi standard in acciaio
  7. Non vorrei dire cazzate, ma credo che la maggior parte dei mozzi necessitino di un asse da 10....quelle da 14 sono per le bmx con cazzetti attaccati ai mozzi. Credo che 10 sia il diametro dell'asse non la lunghezza della battuta. Ma potrei fare confusione^^'Pero la 9mm nasce come bici da trick, quindi magari ha anche lei asse da 14, per reggere grind e cose del genere. A questo punto bisognerebbe trovare un mozzo da mtb da street (pero' vado per supposizioni, non mi son mai piaciute le fisse da trick, non me ne sono mai interessatopiu di tanto)Esatto asse da 14....per il mozzo ho visto che sul sito di velosolo utilizzano ll stesso shimano 525 con asse da 10 e da 13....però non comprendo come riescano...allargano di fresa e poi utilizzano sfere diverse? Io per utilizzare un mozzo da 14 con un perno da 10 ho "giocato" con i cuscinetti!Però da come scrivi hai fatto il procedimento opposto...mozzo 14 sbarra 10 esatto e mi verrebbe quindi da pensare che si possa fare l'opposto, appunto!!! Prenderò un mozzo prova sperimento e ci aggiorniamo!
  8. Non vorrei dire cazzate, ma credo che la maggior parte dei mozzi necessitino di un asse da 10....quelle da 14 sono per le bmx con cazzetti attaccati ai mozzi. Credo che 10 sia il diametro dell'asse non la lunghezza della battuta. Ma potrei fare confusione^^'Pero la 9mm nasce come bici da trick, quindi magari ha anche lei asse da 14, per reggere grind e cose del genere. A questo punto bisognerebbe trovare un mozzo da mtb da street (pero' vado per supposizioni, non mi son mai piaciute le fisse da trick, non me ne sono mai interessatopiu di tanto)Esatto asse da 14....per il mozzo ho visto che sul sito di velosolo utilizzano ll stesso shimano 525 con asse da 10 e da 13....però non comprendo come riescano...allargano di fresa e poi utilizzano sfere diverse? Io per utilizzare un mozzo da 14 con un perno da 10 ho "giocato" con i cuscinetti! Però da come scrivi hai fatto il procedimento opposto...mozzo 14 sbarra 10
  9. Non vorrei dire cazzate, ma credo che la maggior parte dei mozzi necessitino di un asse da 10....quelle da 14 sono per le bmx con cazzetti attaccati ai mozzi. Credo che 10 sia il diametro dell'asse non la lunghezza della battuta. Ma potrei fare confusione^^' Pero la 9mm nasce come bici da trick, quindi magari ha anche lei asse da 14, per reggere grind e cose del genere. A questo punto bisognerebbe trovare un mozzo da mtb da street (pero' vado per supposizioni, non mi son mai piaciute le fisse da trick, non me ne sono mai interessatopiu di tanto) Esatto asse da 14....per il mozzo ho visto che sul sito di velosolo utilizzano ll stesso shimano 525 con asse da 10 e da 13....però non comprendo come riescano...allargano di fresa e poi utilizzano sfere diverse?
  10. Non vorrei dire cazzate, ma credo che la maggior parte dei mozzi necessitino di un asse da 10....quelle da 14 sono per le bmx con cazzetti attaccati ai mozzi. Credo che 10 sia il diametro dell'asse non la lunghezza della battuta. Ma potrei fare confusione^^' La 9mm forse per dare la possibilità di attaccare cazzetti ha l'asse da 14.....però velosolo offre mozzi shimano 525 con asse da 10-12-14....non capisco come fanno però....allargano il foro con la fresa?
  11. Dovrei riguardare sul sito della Dodici ma la 9mm mi pare abbia 140.....comunque ricapitolando,e scusate ancora per la confusione....la sbarra filettata 10x1 è associata all'asse del mozzo....quindi lo shimano xt che ha asse 10mm vuole quell'asse mentre un qualsiasi altro mozzo da 14 o diversa misura vuole,ad esempio,un 14x1...poi la larghezza del carro posteriore ce la si gioca con dei distanziali nell'asse in modo da allineare la linea catena....giusto?
  12. Non è standard pista,ha la battuta da bmx dietro essendo una bici da trick....la soluzione quindi è prendere un mozzo iso da 14 e farci la relativa asse e non modificare uno da 10 tipo lo shimano xt e metterci distanziali nell'asse?
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .