Vai al contenuto

Telaio Ciclocross per cantilever tg 54


Il Califfo

Recommended Posts

Come da titolo. Sono possessore di una specialized tricross sport con freni cantilever di taglia 56, ed è finalmente arrivato il momento di ammettere che è un pelino troppo grande per il mio metro e ottanta con braccine e busto non molto lunghi.

Cerco quindi un telaio per sostituire l'attuale e travasare i pezzi senza spendere un capitale.

Caratteristiche:

- 53/54v x 54/55o

- alluminio (o acciaio)

- mov centrale BSA

- predisposto per deragliatore a saldare o dotato di fascetta su cui montarne uno, tiraggio basso

- passaggio ruota 130 mm e clearance generosa per montarci anche i 40 mm

- cannotto 1 e 1/8, no conico

- predisposto per montaggio portapacchi

- reggisella 27.2

Valuto anche la combo telaio+ forcella + serie sterzo + reggisella + mov centrale hollowtech ii se miracolosamente esiste. Sto monitorando i mercatini da oltre un anno ma non ho fortuna.

Valuto anche eventualmente telaio corsa con passaggio per gomme da almeno 28 mm, ma in quel caso mi servono anche i freni.

Grazie in anticipo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa tua altezza e stessa tua misura di telaio. Ho ovviato prendendo una piega compattissima nonchè una pipa da 50mm. Funziona. Telai CX sono difficilissimi da trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mica una foto del tuo setup? Inizialmente io avevo optato per una pipa da mtb mi pare sugli 80 mm e lasciando il manubrio suo che è largo 420 mm, poi sono passato a una pipetta da 90 inclinazione zero. Ho un dislivello sella manubrio di forze un cm, e mi sento un po' troppo steso sul manubrio quando sono in presa alta. La presa bassa invece è ok così come è impostato il tutto.

Comunque si, è diventata una ricerca impossibile. Prima o poi me ne faccio fare uno in acciaio e amen, ma con i costi attuali è un salasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio ma io e te ci becchiamo su ogni forum/pagina fb possibile 😄 sono Ivan. Tra l'altro lo sai che sta bici mi piace da matti! Sulla mia ho optato per una pipa da 90 alla fine perché in discesa la sentivo instabile, ed è la bici che uso per le uscite lunghe la domenica. Se riesco ti carico una foto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola qua! Forse ho alzato un pelino la sella rispetto alla foto perché sono passato a usare i pedali a sgancio rapido, il resto è come lo vedi corone a parte (adesso ho il 46/30)

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fobiafabio ha scritto:

Stessa tua altezza e stessa tua misura di telaio. Ho ovviato prendendo una piega compattissima nonchè una pipa da 50mm. Funziona. Telai CX sono difficilissimi da trovare.

aggiungo che l'avere una pipa corta....o meglio tubo orizzontale lungo....è utile nelle discese ripide e/o scassate perchè aiuta a mantenere il baricentro all'interno dell'asse dei punti di contatto ruote

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Il Califfo ha scritto:

Eccola qua! Forse ho alzato un pelino la sella rispetto alla foto perché sono passato a usare i pedali a sgancio rapido, il resto è come lo vedi corone a parte (adesso ho il 46/30)

Loggati per vedere l'immagine

io non so un cazzo, valuterei anche un leggero "innalzamento" delle leve.....dalla foto sembrano un pelo basse

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Il Califfo ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

 

😁 ... io mi metto in coda (in anticipo) nell'eventualità vendessi telaio + forcella ...
è della mia misura, mi piacciono le geometrie, idem per il colore ...
😉
 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nekro ha scritto:

io non so un cazzo, valuterei anche un leggero "innalzamento" delle leve.....dalla foto sembrano un pelo basse

Nel senso di ruotare il manubrio o nel senso di spostarle verso l'alto? Tranquillo che io so meno di te!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Il Califfo ha scritto:

Nel senso di ruotare il manubrio o nel senso di spostarle verso l'alto? Tranquillo che io so meno di te!

così ad occhio mi sembra che siano le leve un po' basse: dalla foto sembrerebbe ci sia un "angolo" tra la linea della piega e la leva.

ma potrebbe essere un'anomalia derivante dalla foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .