Vai al contenuto

Cinelli Vigorelli Prima, ma che è ?


KrudoIntegrale
 Share

Recommended Posts

19 minuti fa, lelegab ha scritto:

L'effetto nostalgia wins. (Vale in tutti i settori, vedi l'orologeria meccanica o la moda in generale)

 

Ora poi che l'utente medio ha la panza, ha fatto il grano può permettersi il mezzo su cui all'epoca sbavava.  🙂

 

Marketing never dies.

per la cronaca avevo la panza anche quando presentarono il primo vigorelli eh... 😉

 

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, riky76 ha scritto:

per la cronaca avevo la panza anche quando presentarono il primo vigorelli eh... 😉

 

io a differenza di 10 anni fa non ho più la panza... e continuo a non potermi permettere il vigorelli 😄

 

  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2022 at 12:25 , riky76 ha scritto:

roba che nel campo auto comunque ha fruttato gozzilioni di euro, cito a caso: 500, maggiolone, mini... 

Sono tutte auto che non hanno un'unghia del fascino delle originali e soprattutto della meccanica delle originali. Ne hanno vendute tante (ma non Wolkswagen, a memoria) perché hanno creato l'hype attorno ai modelli e sono auto moderne, elettrodomestici su ruote, quindi facili da guidare e con tutte le cazzatine che vanno di moda ora (motivo per cui io non cambio auto da anni, non esiste nulla senza elettronica invadente).

Rimanendo in casa Cinelli sarebbe più come fare un SC saldato TIG con tubi oversize (ma con il classico nodo sella SC e la scatola con lo spoiler). Il Vigorelli è troppo recente per un'operazione del genere, secondo me.

Modificato da legnogrezzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me gli avanzavano dei tubi per fare dei Vigorelli "Classici" (inteso non con tubazioni come quelle dello Shark ed il Raimbow), ma non abbastanza per farne una serie annuale, quindi hanno pensato di fare delle tirature limitate con colorazioni che si rifanno al passato.

Modificato da KrudoIntegrale (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Secondo me gli avanzavano dei tubi per fare dei Vigorelli "Classici" (inteso non con tubazioni come quelle dello Shark ed il Raimbow), ma non abbastanza per farne una serie annuale, quindi hanno pensato di fare delle tirature limitate con colorazioni che si rifanno al passato.

dal punto di vista aziendale, mossa condivisibile se così fosse

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, riky76 ha scritto:

dal punto di vista aziendale, mossa condivisibile se così fosse

Io avrei fatto una serie a tiratura limitata permettendo al Cliente di Customizzare i colori dando la scelta su alcuni schemi grafici predefiniti... ma son sogni di patito del marchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Io avrei fatto una serie a tiratura limitata permettendo al Cliente di Customizzare i colori dando la scelta su alcuni schemi grafici predefiniti... ma son sogni di patito del marchio.

quello che prospetti tu, per come la vedo io, era il destino che avrebbe dovuto prendere il vigo steel, avendo la possibilità di aver una limitata produzione in italia e con opzione custom, in modo esattamente identico di come già fanno con la Nemo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, riky76 ha scritto:

quello che prospetti tu, per come la vedo io, era il destino che avrebbe dovuto prendere il vigo steel, avendo la possibilità di aver una limitata produzione in italia e con opzione custom, in modo esattamente identico di come già fanno con la Nemo

Ecco e adesso ho un sogno bagnato in più... 😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Secondo me gli avanzavano dei tubi per fare dei Vigorelli "Classici" (inteso non con tubazioni come quelle dello Shark ed il Raimbow), ma non abbastanza per farne una serie annuale, quindi hanno pensato di fare delle tirature limitate con colorazioni che si rifanno al passato.

sicuramente se fosse così hanno fatto del "qualcosina ci avanza" un modo per fare schei e rievocare il passato

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Secondo me gli avanzavano dei tubi per fare dei Vigorelli "Classici" (inteso non con tubazioni come quelle dello Shark ed il Raimbow), ma non abbastanza per farne una serie annuale, quindi hanno pensato di fare delle tirature limitate con colorazioni che si rifanno al passato.

Mi pare che nel pacchetto vendita ci sia anche Columbus e non penso abbiano problemi a rifare i tubi. Ma usare gli "avanzi" è una mossa che apprezzo molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, riky76 ha scritto:

quello che prospetti tu, per come la vedo io, era il destino che avrebbe dovuto prendere il vigo steel, avendo la possibilità di aver una limitata produzione in italia e con opzione custom, in modo esattamente identico di come già fanno con la Nemo

Chi salda i Nemo?

😄

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, riky76 ha scritto:

uno bravo

Ho avuto un telaio con i tubi Columbus NEMO. Fantastico!!! Acquistato nel 1998 che ci ho fatto la Roubaix del 2000.
Fu una grande prestazione, sicuramente il telaio mi aiutò sul terribile pavè.  
M.P.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2022 at 11:40 , legnogrezzo ha scritto:

Dai Riky!

Bertoletti? Barco?

😄

no seriamente non lo so ma a giudicare dal lavoro fatto, anche con sguardo approfondito, il lavoro è ottimo... escluderei comunque il secondo da te citato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .