Vai al contenuto

La maleducazione in rete su subito.it, ebay, marketplace...


legnogrezzo
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Lagrange ha scritto:

Ma tutta sta cattiveria condita da screenshot perché la disponibilità era andata in là di una settimana?

manco le hai prese poi.

che disagio

Io penso che i vari problemi tipo omofobia, transfobia, ecc., razzismo, ecc., furbizia, mancanza di rispetto, ecc. siano causati proprio dalla maleducazione imperante che regna ormai in Italia, sull'estero non mi pronuncio perché non sono mai stato un gran viaggiatore. Magari è solo una mia idea. Che poi è la stessa mancanza di educazione e di empatia che porta le persone stigmatizzate per quanto ho scritto sopra a stigmatizzare e accusare di ogni male chi non è come loro.

Il fatto che qualcuno sia un potenziale cliente di quelle 4 cose che vendo in rete e che quindi mi dia eventualmente del denaro non lo autorizza a comportarsi da cafone.

Tutto qua!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Io penso che i vari problemi tipo omofobia, transfobia, ecc., razzismo, ecc., furbizia, mancanza di rispetto, ecc. siano causati proprio dalla maleducazione imperante che regna ormai in Italia, sull'estero non mi pronuncio perché non sono mai stato un gran viaggiatore. Magari è solo una mia idea. Che poi è la stessa mancanza di educazione e di empatia che porta le persone stigmatizzate per quanto ho scritto sopra a stigmatizzare e accusare di ogni male chi non è come loro.

Il fatto che qualcuno sia un potenziale cliente di quelle 4 cose che vendo in rete e che quindi mi dia eventualmente del denaro non lo autorizza a comportarsi da cafone.

Tutto qua!

Per quanto riguarda il discorso Italia VS estero ...dipende,  sarebbe come dire che tutti gli italiani sono mafiosi o che tutti i cinesi hanno il membro piccolo. Non penso si possa generalizzare. 

"quindi mi dia eventualmente del denaro non lo autorizza a comportarsi da cafone" questa frase è una verità assoluta!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, TheNathan ha scritto:

Per quanto riguarda il discorso Italia VS estero ...dipende,  sarebbe come dire che tutti gli italiani sono mafiosi o che tutti i cinesi hanno il membro piccolo. Non penso si possa generalizzare. 

"quindi mi dia eventualmente del denaro non lo autorizza a comportarsi da cafone" questa frase è una verità assoluta!

Non sto generalizzando. Non essendo mai stato all'estero non posso dire come si comportino fuori dall'Italia le persone. Quella manciata di compratori in più di 20 anni di vendite online si sono sempre comportati bene ma non ci farei delle statistiche, non sono Vice Italia che intervista 3 persone e ci scrive un articolo così pieno di qualunquismo che Salvini in confronto è Umberto Eco...

😄

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Ciao!

Notate anche voi la maleducazione che regna su queste e altre piattaforme?
Se vengo contattato per qualcosa che ho in vendita nessuno saluta, nessuno ringrazia per ulteriori informazioni e ulteriori foto, poi ci sono quelli che si preoccupano se l'oggetto è ancora disponibile e spariscono. Ogni tanto lo faccio notare e ricevo risposte piccatissime.

Per non parlare della tizia che qualche settimana fa mi ha fatto la cresta sulle spese di spedizione obbligandomi a pagare più del doppio un servizio inutilmente costoso delle poste utilizzando in realtà il metodo tracciato più economico e che costa 1/3 di quanto da me pagato. Alla mia richiesta di spiegazioni e rimborso ha subito cambiato tono nascondendo a fatica una grossa coda di paglia. Per di più Paypal le ha dato ragione nonostante avessi fornito più di una prova. Del resto più soldi passano su Paypal più loro guadagnano in commissioni.

Capisco la velocità di comunicazione in rete ma l'educazione e l'onestà dovrebbero stare sopra a tutto.

è una lotta quotidiana...o comunque è la costante di ogni annuncio...nemmeno l'educazione basica. gente che non risponde, ti dice ok lo prendo e poi scompare...alla fine se sono cose che so che non ho difficoltà a vendere non aspetto nessuno, ne li ricontatto, chi prima arriva meglio alloggia. mentre se son cose difficili da piazzare un secondo tentativo lo faccio, ma spesso leggono e manco rispondono 

Paypal so delle merde, fanno i fichi con il culo degli altri, cioè dei venditori.

 

ho a che fare anche con compratori stranieri, l'andazzo è quello .... i social mettono in evidenza di quanto le persone siano maleducate, non cattive, semplicemente maleducate...cioè pure io sono un rompi cazzo, anche perchè ho le braccine corte e voglio spendere poco, ma almeno se non compro una cosa ringrazio per la pazienza e disponibilità e saluto

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Alb ha scritto:

io non rispondo a mail di colleghi/e e anche di uno dei miei supposti manager quando non esordiscono con un formale saluto. dopo 3 anni hanno capito il motivo.

figuriamoci se do peso ai vari siti di selling.

Hai ragione in pieno. Però in ufficio da me c'è gente che inizia le mail sempre con Carissimi/e ma poi spera solo che tu farai il lavoro al posto loro, e quindi anche queste frasi di circostanza spesso valgono zero 😕

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

propongo la trascrizione di un audio che ho condiviso con il mio caro @vic765

intro: vendo un oggetto a 100, offre 85 con ss e paypal incluso, vengo incontro sul prezzo e chiedo no paypal, insiste, resto fermo sulla mia ultima offerta altrimenti fa lo stesso.

"a parte che stai facendo tutto tu.. condizioni.. detti legge.. eh non funziona così, abbi pazienza.. cioè decidi tu.. cioè io devo stare alle tue regole quando invece non possiamo trovare un.. un. via di mezzo? tientelo, non so cosa dirti"

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, modu ha scritto:

Hai ragione in pieno. Però in ufficio da me c'è gente che inizia le mail sempre con Carissimi/e ma poi spera solo che tu farai il lavoro al posto loro, e quindi anche queste frasi di circostanza spesso valgono zero 😕

lavorare tutti, lavorare nessuno ma pd mi saluti prima 🙂

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi è mai capitato quello che chiede garanzie sul bene venduto come se fosse un oggetto nuovo comprato in negozio? 🙂

E per questo motivo chiede sconti consistenti ed eventuali resi dopo qualche mese di utilizzo in caso di rottura? (Parlo di un passeggino compatto da viaggio)

 

Star ben distanti da simili acquirenti soprattutto se ti mandano vocali lunghissimi per spiegarti le loro teorie.

 

Comunque su Subito parlano un'altra lingua, non l'italiano corrente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, lelegab ha scritto:

Vi è mai capitato quello che chiede garanzie sul bene venduto come se fosse un oggetto nuovo comprato in negozio? 🙂

E per questo motivo chiede sconti consistenti ed eventuali resi dopo qualche mese di utilizzo in caso di rottura? (Parlo di un passeggino compatto da viaggio)

 

Star ben distanti da simili acquirenti soprattutto se ti mandano vocali lunghissimi per spiegarti le loro teorie.

 

Comunque su Subito parlano un'altra lingua, non l'italiano corrente.

Proprio ieri, per l'oggetto di cui ho parlato sopra è arrivato il fenomeno. Copio direttamente le sue parole:

appena si apre la scatola passa come usato poi ci sono le condizioni ecc.

Quindi io vado in un negozio, provo una camicia, non mi piace o non è della mia taglia, diventa usata e il negoziante è tenuto a fare uno sconto. Se arriva uno dopo di me diventa di terza mano e via con altro sconto. Idem per una fotocamera o qualsiasi altro oggetto che sta in una scatola. Per di più io sto vendendo come usato quindi non capisco il suo discorso.
Naturalmente sotto mi scrive che:

qualche giorno fa l'ho vista in offerta a 110 quindi se devo risparmiare poco preferisco prenderla nuova

Sulla lingua parlata su subito.it hai perfettamente ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, stefanino ha scritto:

propongo la trascrizione di un audio che ho condiviso con il mio caro @vic765

intro: vendo un oggetto a 100, offre 85 con ss e paypal incluso, vengo incontro sul prezzo e chiedo no paypal, insiste, resto fermo sulla mia ultima offerta altrimenti fa lo stesso.

"a parte che stai facendo tutto tu.. condizioni.. detti legge.. eh non funziona così, abbi pazienza.. cioè decidi tu.. cioè io devo stare alle tue regole quando invece non possiamo trovare un.. un. via di mezzo? tientelo, non so cosa dirti"

questa è un'estrema sintesi di un pomeriggio persso appresso a sto fenomeno

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, stefanino ha scritto:

propongo la trascrizione di un audio che ho condiviso con il mio caro @vic765

intro: vendo un oggetto a 100, offre 85 con ss e paypal incluso, vengo incontro sul prezzo e chiedo no paypal, insiste, resto fermo sulla mia ultima offerta altrimenti fa lo stesso.

"a parte che stai facendo tutto tu.. condizioni.. detti legge.. eh non funziona così, abbi pazienza.. cioè decidi tu.. cioè io devo stare alle tue regole quando invece non possiamo trovare un.. un. via di mezzo? tientelo, non so cosa dirti"

Prova a raccattare qualche componente per bmx vintage italiane da 4 soldi per il solo gusto di trattare con chi cerca quella roba, secondo me si raggiunge il massimo dei livelli tra analfabetismo, ignoranza, maleducazione e tirchieria. Ma la colpa principale secondo me rimane la maleducazione, il resto viene di seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, legnogrezzo ha scritto:

Prova a raccattare qualche componente per bmx vintage italiane da 4 soldi per il solo gusto di trattare con chi cerca quella roba, secondo me si raggiunge il massimo dei livelli tra analfabetismo, ignoranza, maleducazione e tirchieria. Ma la colpa principale secondo me rimane la maleducazione, il resto viene di seguito.

la maleducazione è dovunque, ma questo presunto "affarismo" è figlio dei vari DMax secondo me...

"costa 100"
"te ne do 10"
"va in figa a to mare" (for veneti only)

tratto sempre quando vendo, ma solo con chi fa offerte oneste e rispettose; con i fenomeni che partono con le solite scuse "ma lì lo trovo a meno" o "eh ma io le pago così", rispondo di comprare lì, o magari chiedo di comprare anche io dove comprano loro, lasciando anche un 10€ di mancia per loro.. ma chissà perchè non mi fanno mai comprare, uff

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se vendere e comprare su questi portali è un lavoro ogni tanto ti tocca morderti la lingua, come del resto succede nella vita di tutti i giorni. se invece è più che altro un passatempo dove raggranellare qualche soldo con quello che hai in casa per poi riacquistare qualcos’altro (perché alla fine siamo sempre lì a cercare) allora ti puoi permettere di non rispondere ai maleducati e/o bloccarli. Io non li sfanculo mai, anche se devo ammettere che in molti mi hanno tirato scemo, facendomi prudere le mani 😝… a quel punto semplicemente o li blocco o gli dico di andare a comprarsi la roba in negozio (quando non voglio trattare sul prezzo perché ritengo che sia onesto sono arrivati a dirmi “che se ho bisogno di soldi i 5 euro in più te li do”… ammazzati tu e i tuoi soldi). D’altronde i leoni da tastiera spopolano ovunque.

ps lui mi chiede lo sconto di 5 euro e poi quello che ha bisogno sono io 🤷🏻‍♂️

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da tabacchifc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, tabacchifc ha scritto:

se vendere e comprare su questi portali è un lavoro ogni tanto ti tocca morderti la lingua, come del resto succede nella vita di tutti i giorni. se invece è più che altro un passatempo dove raggranellare qualche soldo con quello che hai in casa per poi riacquistare qualcos’altro (perché alla fine siamo sempre lì a cercare) allora ti puoi permettere di non rispondere ai maleducati e/o bloccarli. Io non li sfanculo mai, anche se devo ammettere che in molti mi hanno tirato scemo, facendomi prudere le mani 😝… a quel punto semplicemente o li blocco o gli dico di andare a comprarsi la roba in negozio (quando non voglio trattare sul prezzo perché ritengo che sia onesto sono arrivati a dirmi “che se ho bisogno di soldi i 5 euro in più te li do”… ammazzati tu e i tuoi soldi). D’altronde i leoni da tastiera spopolano ovunque.

ps lui mi chiede lo sconto di 5 euro e poi quello che ha bisogno sono io 🤷🏻‍♂️

Loggati per vedere l'immagine

@legnogrezzo @stefanino

per me il problema è riconducibile solamente a quanto evidenziato sopra 👆

c'è troppa gente convinta che si possa campare serenamente comprando e vendendo stando seduti a grattarsi la pancia. e sono le stesse persone che  prendono anche il reddito di cittadinanza e hanno 20k su paypal.  pero' tasse non se ne pagano e i bmw in garage aumentano. questo da loro il diritto di porsi in modo arrogante? non credo. ci sono certi account su istg a cui manderei la guardia di finanza dritto in garage.

detto questo vi allego l'ultimo bomberone che mi contatta dicendo che un COLNAGO DREAM SOFT PAINT che vendo non ha la forcella originale perche i dream vanno montati con la precisa in acciaio.  e mi scrive...NO ALLA FINE IL PREZZO A CUI TU VENDI ( CON FATTURA) è IN LINEA CON IL MERCATO MA IO CERCO L'AFFARE PERCHE POI LO DEVO MONTARE. E IO MI OFFRO ANCHE DI DARGLI GRUPPO E RUOTE INSIEME AL TELAIO E DI MONTAGLIELO PURE.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da vic765 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vic765 ha scritto:

@legnogrezzo @stefanino

per me il problema è riconducibile solamente a quanto evidenziato sopra 👆

c'è troppa gente convinta che si possa campare serenamente comprando e vendendo stando seduti a grattarsi la pancia. e sono le stesse persone che  prendono anche il reddito di cittadinanza e hanno 20k su paypal.  pero' tasse non se ne pagano e i bmw in garage aumentano. questo da loro il diritto di porsi in modo arrogante? non credo. ci sono certi account su istg a cui manderei la guardia di finanza dritto in garage.

detto questo vi allego l'ultimo bomberone che mi contatta dicendo che un COLNAGO DREAM SOFT PAINT che vendo non ha la forcella originale perche i dream vanno montati con la precisa in acciaio.  e mi scrive...NO ALLA FINE IL PREZZO A CUI TU VENDI ( CON FATTURA) è IN LINEA CON IL MERCATO MA IO CERCO L'AFFARE PERCHE POI LO DEVO MONTARE. E IO MI OFFRO ANCHE DI DARGLI GRUPPO E RUOTE INSIEME AL TELAIO E DI MONTAGLIELO PURE.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

beh, se ti lamenti per un compratore così, non hai mai avuto a che fare con i veri rompicoglioni 😛

e cmq un po' sono d'accordo con @tabacchifc se fai il venditore "seriale", un po' ci sta fare la piega e poi farci il callo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .