Vai al contenuto

[RECENSIONE] Garmin forerunner 305


HUXLEY
 Share

Recommended Posts

Dopo qualche utilizzo penso ormai di avere conoisciuto il mio nuovo Garmin Forerunner 305 del quale sono molto soddisfatto.

Prezzo 139 euro in megasaldo al Decathlon di Rozzano - Mi -

Garmin forerunner 305 gps

Per corsa e bici

PREGI

Unico prodotto per corsa e bici,ottima completezza delle informazioni, praticamente tutte compreso il passo medio e il passo istantaneo, pendenza per le salite (non ancora testata a pieno), cardiofrequenzimetro con fascia compresa nel prezzo.Cd allegato con programma per download con usb dei propri allenamenti e/o utilizzo di programma sul sito Garmin per uploadare i propri allenamenti con grafici più completi. Batteria ricaricabile con autonomia di circa 10 ore (si carica tipo i-pod con usb ma ha anche adattatore da retre domestica). Il pregio principale comunque è che ho UN solo prodotto che posso usare con le varie bici che posseggo quindi niente più computerini con relative pile, impostazione circonferenze ecc ecc ....lo fissi al manubrio con aggeggio apposito e parti.e penso che il gps sia affidabile a livello di precisione.

DIFETTI

Ricordarsi di accenderlo qualche minuto prima di partire altrimenti se non prende il segnale e vi mettete in movimento poi fà fatica a recuperarlo, una volta agganciato non lo molla più.

Non ho provato prodotti simili se non un forerunner che usavo anni fa per correre a piedi e che non funzionava assolutamente bene come questo per quanto riguarda la ricezione del gps (ma si parla di 8 anni fa).

Lo ricomprerei sicuramente per i pregi sopra elencati e per la comodità dello scarico dei dati.

Consiglio: se siete indecisi su cosa prendere e non volete spendere molto compratelo visto che adesso è uscito il 310 che comunque è un po più dedicato a chi fa triathlon e se non nuotate non vi serve, quindi saldi in arrivo per il 305.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

il programma della garmin quello compreso nella confezione per intenderci, onestamente fa abbastanza cagare................è meglio caricare i proprio dati sul sito della garmin, così da avere anche il percorso abbastanza esatto.

Ho notato che, impostando l'opzione 'stop automatico', quel sistema che ti blocca il dispositivo ogni qualvolta tu ti fermi, il segnala fa abbastanza i cazzi suoi, lasciandolo invece lavorare il gps funziona molto bene!

ora, anche io non l'ho potuto ben provare causa colpo di frusta preso durante una corsa :D, l'ho solo provato camminando e il cardio facendo altro tipo di attività :D e funziona sembra benissimo......!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

il programma della garmin quello compreso nella confezione per intenderci, onestamente fa abbastanza cagare................è meglio caricare i proprio dati sul sito della garmin, così da avere anche il percorso abbastanza esatto.

Ho notato che, impostando l'opzione 'stop automatico', quel sistema che ti blocca il dispositivo ogni qualvolta tu ti fermi, il segnala fa abbastanza i cazzi suoi, lasciandolo invece lavorare il gps funziona molto bene!

ora, anche io non l'ho potuto ben provare causa colpo di frusta preso durante una corsa :D, l'ho solo provato camminando e il cardio facendo altro tipo di attività :D e funziona sembra benissimo......!

ciao ciao

beh io lo stop automatico non l' ho mai attivato e manco lo attivo per il resto e per i miei gusti il programmma garmin a me mi basta .....vedi km percorsi media passo/velocità .....e zone cardiache nelle quali hai lavorato ....cazzo mica sono un ironman!!!! .... non so cosa vuoi sapere d' altro ....del percorso sinceramente me ne infischio (a livello di mappa se è quello che intendi)....forse non ho capito io !!!!nel caso chiedo scusa

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi avendo comprato 3 giorni fa il famoso garmin 305 che ormai è un po vecchiotto, visto l' arrivo dei nuovi modelli, ma non per questo non performante... ma soprattutto IN SALDO ...

Hai fatto bene, alla fine la fine le differenze con il 310 XT sono minime ( tipo l'impermeabilità completa e il modulo GPS ) ma in compenso risparmi un bel pò. Mi ricordo che quando lo avevo pure io usavo SportTracks come programma ( http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/ ) che era un pò più completo di quello della Garmin e da qualche parte avevo trovato anche il torrent della versione full.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, si intendevo le mappe e inoltre sul sito garmin puoi condividere i tuoi dati con altri utenti, sono solo dei dati in più che non fanno la differenza ma a me piacciono! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

me lo voglio fare! il shimano in 200km mi ha gia rotto il bippero!

prendilo:

va benissimo

non ha un difetto

lo trovi facile in offerta

quando hai un attrezzo del genere non lo molli più

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da cosa vi serve...

Per solo bici si trova altro a prezzi piu competitivi...

huxley corre quindi gli serve una cosa del genere

A chi nuota anche serve il 310xt...

Solo per la bici è piu indicato edge 500...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da cosa vi serve...

Per solo bici si trova altro a prezzi piu competitivi...

huxley corre quindi gli serve una cosa del genere

A chi nuota anche serve il 310xt...

Solo per la bici è piu indicato edge 500...

; )

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo voglio fare! il shimano in 200km mi ha gia rotto il bippero!

prendilo:

va benissimo

non ha un difetto

lo trovi facile in offerta

quando hai un attrezzo del genere non lo molli più

sostituisce un ciclocomputer?

ho visto anche quelli della decha che costano un po meno

Link al commento
Condividi su altri siti

per conto mio non sostituisce il ciclocomputer anzi è molto meglio

non puoi mettere il sensore velocità e cadenza opzionale?

perchè a parer muio la cadenza è molto importante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .