Vai al contenuto

Paris Roubaix VTT


Dens
 Share

Recommended Posts

Io la butto li ogni anno c'è la possibilità di farsi una cicloturistica non competitiva sul mitico pave della Roubaix. Negli anni pari percorso storico asfalto-pave di 250 km circa, negli anni dispari c'è una manifestazione più breve di "soli" 120 km che alterna i tratti in pave con tratti sterrati e pochissimo asfalto. La manifestazione sarebbe MTB ma da quel che ho capito gli sterrati sono potabili e il percorso è vallonato senza grosse salite.

Mi piacerebbe tanto farle entrambe in singlespeed. Il problema è che presentarsi alla partenza della versione sterrata usando treni e aerei è un'impresa. Però se si riuscisse a fare un gruppetto si potrebbe viaggiare convenientemente in macchina o furgone, qualcuno è interessato? Qui sul forum c'è un po' di gente che ha delle fisse da combattimento che non temono lo sterrato e poi molti hanno delle MTB. L'arrivo è nel velodromo di Roubaix e ci si fa la doccia nelle docce più leggendarie del ciclismo mondiale. La manifestazione è una non competitiva e la si può fare con calma. Chi ci viene? Prenotando con anticipo è possibile prenotare dei posti su dei mezzi dell'organizzazione che partono da Roubaix e portano alla partenza ma i posti sono limitati al momento circa 100.

Tutte le info qui: http://www.vc-roubaix-cyclo.fr/site/

Dai dai dai andiamo!

La data è il 15 maggio c'è tempo per allenarsi ed organizzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ha fatta un mio amico di verona, che va anche in fissa (ed ha un fisico disumano...), gli chiedo qualche info e ve la giro...io non credo di farla, per lo meno quest anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo, mi tenta...

Ho anche una 29 fissa artigianale...

E parlo un ottimo francese ;-)

Praticamente non puoi mancare!

Ho dato un'occhiata per il viaggio, farla in treno costa un botto. L'aereoporto più vicino è Lille ma ci sono pochi voli abbastanza costosi. Una buona soluzione potrebbe essere quella di volare su Bruxelles e magari prenotare un'ostello e poi noleggiare una macchina per raggiungere Roubaix al mattino, sono circa 120 km.

Roubaix come ricettività non offre molto ma ci sono degli alloggi comunali affittabili a 6 posti che per un gruppetto potrebbero essere un'ottima soluzione.

Considerando però che dall'Italia sono circa 1100 km dividendo le spese la macchina è una buona soluzione.

Comunque c'è tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .