Vai al contenuto

bicidacorsa


HUXLEY
 Share

Recommended Posts

Per la serie :

- non trascuriamo le cose che abbiamo

- tempo libero/manutenzione dovuta e sacrosanta

- a me piace anche la bicidacorsa

- voglia di fare un po di salite

- i vecchi veri amori non si scordano mai

oggi mi sono tirato fuori la mia bicidacorsa e ho fatto un po di manutenzione ed alcune modifiche ..... e tutto sommato come sempre succede mettendoci le mani ti viene sempre un po di poetica nostalgia e di voglia di usarla pensando a tutto il sudore che ho sparso sul telaio nelle salitè dell' Oltrepò Pavese...

Bene indi qui in caffetteriagiustamente posto le foto della mia bici .... .....ho voglia di risalirci sopra e di fare un po di salita.......dai ancora 1 mese e poi si comincia anche con lei

breve descrizione: Telaio di qualche anno fa in alluminio forca in carbonio montata tutta ultegra ....niente di che e neanche tanto recente ma alla fine voglio tanto bene anche a lei.

Pisssss

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra da triathlon, anche se la geometria nn mi da ragione.

Senza voler essere invadente, ma fare salite lunghe con quel tipo di manubrio nn mi sentirei a mio agio,

salite dure, nell'oltre po oltre agli ultimi 2 tornanti del penice, mi vien in mente solo il Carmine, x me la + dura =)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra da triathlon, anche se la geometria nn mi da ragione.

Senza voler essere invadente, ma fare salite lunghe con quel tipo di manubrio nn mi sentirei a mio agio,

salite dure, nell'oltre po oltre agli ultimi 2 tornanti del penice, mi vien in mente solo il Carmine, x me la + dura =)

se vuoi davvero fare salite cambia SUBITO quel manubrio....non hai gli appoggi giusti per i vari momenti della salita, cioè a palmi aperti sulla piega per respirare e con le mani sulle leve nei frequenti fuorisella (che non sono dei rilanci...). e poi quel manubrio lo riutilizzi sulla fissa e ci fai anche un figurone (e magari al mi-to...)

dai, che una piega un po' bella in alu ti costa poco!!

Secondo, se vuoi davvero fare salita ti gioverebbero ruotine un po' più leggere e basso profilo...ma lì costicchiano un po' di più e per le prime uscite puoi senza dubbio far senza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra da triathlon, anche se la geometria nn mi da ragione.

Senza voler essere invadente, ma fare salite lunghe con quel tipo di manubrio nn mi sentirei a mio agio,

salite dure, nell'oltre po oltre agli ultimi 2 tornanti del penice, mi vien in mente solo il Carmine, x me la + dura =)

se vuoi davvero fare salite cambia SUBITO quel manubrio....non hai gli appoggi giusti per i vari momenti della salita, cioè a palmi aperti sulla piega per respirare e con le mani sulle leve nei frequenti fuorisella (che non sono dei rilanci...). e poi quel manubrio lo riutilizzi sulla fissa e ci fai anche un figurone (e magari al mi-to...)

dai, che una piega un po' bella in alu ti costa poco!!

Secondo, se vuoi davvero fare salita ti gioverebbero ruotine un po' più leggere e basso profilo...ma lì costicchiano un po' di più e per le prime uscite puoi senza dubbio far senza ;)

ti sembrerà strano ma non sai come sono comodo in piedi con quel manubrio....ho fatto salite tutto l' anno scorso con quello ....e prima le facevo con la piega corsa tradizionale.....differenza poco e niente anzi, poi sai è questione di gusti e ti spiego anche perchè col corsa a me e ripeto a me prendere in mano tutto l' accrocchio della leva del freno quando faccio i fuorisella impegnativo mi è sempre risultato un po scomodo soprattutto se ci stai un po fuorisella, in questo modo impugno perfettamente il manubrio ho un' impugnatura comoda e salda e respiro alla grande essendo abbastanza largo di braccia......ovvio che quando comincio a fare tante salite smonto le appendici da crono che ovviamente si possono smontare....ripeto ....questione di gusti e avendo provato le 2 configurazioni preferisco questa

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra da triathlon, anche se la geometria nn mi da ragione.

Senza voler essere invadente, ma fare salite lunghe con quel tipo di manubrio nn mi sentirei a mio agio,

salite dure, nell'oltre po oltre agli ultimi 2 tornanti del penice, mi vien in mente solo il Carmine, x me la + dura =)

non so di dove sei tu ma di salite dure se ne vuoi fare in oltrepò te ne faccio fare fino alla nausea ci sono degli strappi da 2-3 km inseriti in salite apparentemente facili che tanti non conoscono che te li raccomando ....modello tripla con la mtb su asfalto (non ho mai visto una bicidacorsa in quei tratti e io la facevo solo con mtb si trova dalle parti del paese Barca per andare a San Sebastiano Curone).... ci sono nato in oltrepò....il penice al quale fai riferimento tu è forse la più facile delle salite, è lunga e basta, poi da Varzi è ancora più facile, leggermente più impegnativa nell' ultimo pezzo sa la fai da bobbio. Dai se per caso ci dovessimo trovare dalle mie parti insieme ce le facciamo volentieri.

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel manubrio lavora un po' come gli spinaci Cinelli, che ai tempi usavano tutti, Pantani compreso! :-)

Io me li sono presi a 5 euro su ebay, appena avrò finito la bdc li monto per vedere come funzionano!

Link al commento
Condividi su altri siti

huxley appena arriva una temperatura un pò più clemente ti porto io a far salite serie e si va a trovare riky a casa sua!! hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

huxley appena arriva una temperatura un pò più clemente ti porto io a far salite serie e si va a trovare riky a casa sua!! hihihi

Voi quando fà più caldo lo sapete dove dovete venire..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

huxley appena arriva una temperatura un pò più clemente ti porto io a far salite serie e si va a trovare riky a casa sua!! hihihi

Voi quando fà più caldo lo sapete dove dovete venire..:-)

si si lo sappiamo....a bagasce in versilia!! hihi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .