Vai al contenuto

Pegoretti diventa disc...


roger.brg
 Share

Recommended Posts

Avete visto la nuova pegoretti disc?

Molto bella, forcella falz disc e forcellini posteriori proprietari al cnc (niente pragon o roba simile).


Loggati per vedere il contenuto

 

Dario si rivolterà nella tomba?

 

Sinceramente a me piacciono i dischi, mi trovo bene, sul peso non sono mai stato maniaco, e anche i 28mm hanno il loro perché, comodi e macini di tutto.

 

Però devo ammettere che una bici da corsa tirata, con i suoi copertoncini da 23mm è un’altra cosa.

 

cosa ne pensate?

 

Aspettiamo una @T'omby disco!!!

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che i geni del marketing potevano allestire un servizio fotografico con un attimo di contrasto fra bici e sfondo, nero su nero non è proprio il massimo… chiedere a Cinelli per consigli 😝

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, roger.brg ha scritto:

Avete visto la nuova pegoretti disc?

Molto bella, forcella falz disc e forcellini posteriori proprietari al cnc (niente pragon o roba simile).


Loggati per vedere il contenuto

 

1) Dario si rivolterà nella tomba?

 

2) Sinceramente a me piacciono i dischi, mi trovo bene, sul peso non sono mai stato maniaco, e anche i 28mm hanno il loro perché, comodi e macini di tutto.

 

3) Però devo ammettere che una bici da corsa tirata, con i suoi copertoncini da 23mm è un’altra cosa.

 

4) cosa ne pensate?

 

5) Aspettiamo una @T'omby disco!!!

 

provo ad andare con ordine...

1. sì

2. sulla nemo sono eccellenti i dischi, ma è una gravel sportiva... sulla ferriveloci (ruote carbon, pattini e freni buoni) mi trovo altrettando bene e dove vado con una bici non vado con l'altra... 28 ormai è quasi lo standard disc o meno

3. infatti, benchè, vedi sopra, i 23 nemmeno si trovano più ed è tutto (giustamente) da almeno 25

4. i clienti attuali di officina pegoretti ne han bisogno perchè credo che una buona metà sia appassionata solo dell'oggetto in se e ci facci qualche giro, non parliamo di persone che hanno super skills quindi un ausilio alla frenata a prova di newbie ci sta, alla fine non li biasimo troppo

5. e se esistesse? bohh... intanto io mi godo la mia nuova tomby road che, lasciatemelo dire, spacca i culi.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. leggo "up to 28mm" e qui andiamo male... su di una road disc moderna i 32 ci devono tassativamente passare

 

PPS: il video è stupendo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

PS. leggo "up to 28mm" e qui andiamo male... su di una road disc moderna i 32 ci devono tassativamente passare

Penso sia colpa della falz…

Comunque le pegoretti a me piacciono molto, soprattutto la filosofia che ci sta dietro: il peso dove serve, foderi del carro ipersize, rinforzi nei punti di saldatura, forcellini grandi e strong, no fori, tutto esterno etc..

Penso che da usare siano una goduria. Mi piacerebbe averne una ma 5.000€ di telaio non ci arrivo e di usato non si trova niente

PPS ho visto anche l’anteprima della bixxis disc, anch’essa con falz

Modificato da roger.brg (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti quando disse che finché era vivo lui non ci sarebbero state Pegoretti disc, aveva per l'ennesima volta ragione

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 changed the title to Pegoretti diventa disc...
49 minuti fa, Alb ha scritto:

pero' tutto bello ma un titolo cosi ad un topic su Pegoretti...dai su.

concordo, edito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/11/2021 at 18:51 , riky76 ha scritto:

provo ad andare con ordine...

1. sì

2. sulla nemo sono eccellenti i dischi, ma è una gravel sportiva... sulla ferriveloci (ruote carbon, pattini e freni buoni) mi trovo altrettando bene e dove vado con una bici non vado con l'altra... 28 ormai è quasi lo standard disc o meno

3. infatti, benchè, vedi sopra, i 23 nemmeno si trovano più ed è tutto (giustamente) da almeno 25

4. i clienti attuali di officina pegoretti ne han bisogno perchè credo che una buona metà sia appassionata solo dell'oggetto in se e ci facci qualche giro, non parliamo di persone che hanno super skills quindi un ausilio alla frenata a prova di newbie ci sta, alla fine non li biasimo troppo

5. e se esistesse? bohh... intanto io mi godo la mia nuova tomby road che, lasciatemelo dire, spacca i culi.

I newbie li manderei a fare l'Eroica con un cancello e i freni ursus coi pattini induriti, vedi come imparano bene.

😄

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .