Vai al contenuto

M wave movimento centrale per filetti danneggiati. chi lo ha montato su fissa?


Alf.A
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti.

qualcuno di voi ha montato questo movimento centrale per filetti danneggiati su telaio a scatto fisso? è un m-wave che vendono anche su amz.

regge la tensione o si svirgola?

consigli sul montaggio in modo che stia li inchiodato?

l'ho già ordinato e arriva a giorni. sicuramente lo provero', ma un vostro parere mi è utile ugualmente.

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è un "pressfit" nell'anima, ma che si tira uno con l'altro i due elementi??

 

😞 I tuoi filetti sono così deteriorati?? Minchia è l'ultima mazzata per un telaio. Dopo non ci potrai più nemmeno *provare a montare un mc filettato

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se i cuscinetti sono buoni secondo me funziona..

alla fine le 3T attuali con il T47 hanno una soluzione molto simile (ok, fanno presa su tutto e non solo sui filetti smangiati, ma il concetto è simile

 

@Alf.A hai un link del produttore e/o dove lo hai preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andygroove, l ultima mazzata sarebbe saldare le calotte del mc al telaio oppure provare con l acciaio liquido. Ma non arriverò a tanto. 

 

Riky76, non so se i cuscinetti siano buoni. Stiamo parlando di qualcosa che su ridewill vendono a 12 euro (esauriti). Io li ho pagati 21 su amz. Marca m-wave. Secondo me per un uso amatoriale biketowork vanno  bene. Alla fine i mc che monto su altre bici li pagati una decina di euro con grandi soddisfazioni. 

Comunque tra 2gg arriva il pacco e vi so dire

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alf.A ha scritto:

Andygroove, l ultima mazzata sarebbe saldare le calotte del mc al telaio oppure provare con l acciaio liquido. Ma non arriverò a tanto. 

 

Riky76, non so se i cuscinetti siano buoni. Stiamo parlando di qualcosa che su ridewill vendono a 12 euro (esauriti). Io li ho pagati 21 su amz. Marca m-wave. Secondo me per un uso amatoriale biketowork vanno  bene. Alla fine i mc che monto su altre bici li pagati una decina di euro con grandi soddisfazioni. 

Comunque tra 2gg arriva il pacco e vi so dire

 

Bomba. Cmq Secondo me potrebbe essere una soluzione definitiva per una NON fissa. Per un pista o una convertita ma da' l'idea che prima o poi qualcosa si svirgoli.

Detto ciò io ho una posteriore suicide hub con cui ho fatto di tutto brakeless, comprese più puntate delle varie mud max degli anni passati. Non si muove di una virgola... magari pure 'sto m-wave ha l'animo punk! Tienici aggiornati che mi è venuta l'acquolina!

 

Ps: ma la larghezza, e quindi la linea catena, come cavolo fa ad uscire decente? Cioè: per far si che regga dovrai stringere alla morte, quindi dovrai adeguarti alla linea catena che esce (sbaglio qualcosa?)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrygroove ha scritto:

Bomba. Cmq Secondo me potrebbe essere una soluzione definitiva per una NON fissa. Per un pista o una convertita ma da' l'idea che prima o poi qualcosa si svirgoli.

Detto ciò io ho una posteriore suicide hub con cui ho fatto di tutto brakeless, comprese più puntate delle varie mud max degli anni passati. Non si muove di una virgola... magari pure 'sto m-wave ha l'animo punk! Tienici aggiornati che mi è venuta l'acquolina!

 

Ps: ma la larghezza, e quindi la linea catena, come cavolo fa ad uscire decente? Cioè: per far si che regga dovrai stringere alla morte, quindi dovrai adeguarti alla linea catena che esce (sbaglio qualcosa?)

Beh, il perno avrà lunghezza diversa in base ai vari modelli, presumo! Il cazzillo che mette in "compressione" non dovrebbe far variare la linea catena

James Franco GIF

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Nekro ha scritto:

Beh, il perno avrà lunghezza diversa in base ai vari modelli, presumo! Il cazzillo che mette in "compressione" non dovrebbe far variare la linea catena

Loggati per vedere il contenuto

non farei tanto il figo fossi in te, tze.

Maledetto sottoespositore di foto tremolanti con mezzisoggetti fuorifuoco

:.)

 

 il dubbio era, se avvitando una nell'altra, le parti che lo compongono, si arrivi facilmente a capire quando smettere di avvitare. (Visto che non c'è un filetto sull'mc, che dia la corrispondenza sulla scatola mc) E non come succede a me con le calotte esterne che le "sciolgo tutt'uno col telaio", perché penso sempre che non siano abbastanza strette e quindi vado giù di viuuuulenzaaa a chissà quanti nm

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.
Secondo me è un buon rimedio per non buttare via un telaio. Vorrei sperare che la parte conica non vada a slabbrare la scatola del movimento. Non sono sicuro , ma prima di montarlo su un telaio di alluminio farei dei controlli per evitare che si allarghi e si schianti la scatola. Per quanto riguarda lalinea di catena, ti devi accontentare. D' altra parte quando vai in BDC con tanti pignoni, la linea di catena è una pia illusione ma comunque vai .
Buon lavoro.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

la linea di catena la rispetto perche' ci sono varie misure del mc in oggetto. io ho preso quello da 113, ma c'era anche da 119 e oltre. il mio telaio è di acciaio quindi posso stringere ammorte le calotte (che pero' saranno di alluminio quindi dovro andarci cauto). a giorni arriva e vi diro'.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Aggiornamento. Arrivato il pezzo dalla Germania. 20 euro totali. Montato subito. Va stretto serrando contemporaneamente dai due lati, quindi ci vogliono due adattatori. Si stringe bene e va in asse da solo. Le calotte sono in acciaio. Io Ho Preso quello da 113.

Primo giro di prova direi perfetto. Domani giro piu lungo con salite per vedere se svergola, ma direi di no. 

Quando imparo a skiddare vi dico se regge. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .