Vai al contenuto

Negozi a Ferrara


orladavo
 Share

Recommended Posts

Ho in mente di fare una fissa pista non troppo spinta per adesso, ho parecchie idee in mente e abbastanza disponibilità.. Per la misura del telaio in questi giorni provvederò, giovedi mi libero dagli impegni universitari e ho qualche settimana per raccogliere le idee.. Per il telaio comunque avevo in mente qualcosa di carino e tranquillo, più o meno qualcosa di simile ai telai pista da 200euro della stazione delle biciclette. Rimango in ascolto, per il telaio e per qualsiasi consiglio, anche su dove comprare qualche occasione (qualsiasi pezzo) qui nel ferrarese! Grazie a tutti :)

Modificato da ste.ferrara (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento allora di consigliarti "via ragno 21".

guarda un mio post poco più su, se hai tempo fai un salto e spendi due chiacchiere con Luca, il proprietario.

penso troverai molte risposte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento allora di consigliarti "via ragno 21".

guarda un mio post poco più su, se hai tempo fai un salto e spendi due chiacchiere con Luca, il proprietario.

penso troverai molte risposte.

Appena passo da fe (sono un provincialotto) vedo di farci un salto, grazie della dritta e resto sempre in ascolto per qualsiasi consiglio e indicazione sul progetto che ho postato poco sopra. E magari, se pensate che sia più utile partire con una conversione ditemelo che stravolgo tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito si parte con una conversione xk si vuole "convertire" una bici che si ha già, e lo si fa x risparmiare qualche soldo... ma se devi partire da 0 ti consiglio di prendere un telaio innanzitutto che sia della tua misura (quindi aspettare e cercare un po... cmq quello in via ragno ne ha di ogni misura...). Poi devi decidere tu se ti piace l'idea di avere una convertita oppure una da pista...l'unica differenza (se parliamo dei telai che vende quello di via ragno)la trovi nei forcellini posteriori... una convertita SE li ha eccessivamente corti fai fatica a tendere la catena (o comunque lo devi fare con i rapporti e primo si fa fatica a trovare la combinazione giusta, secondo fai fatica a modificare rapporto nel momento in cui lo vuoi cambiare...

ripeto: uno che entra nel mondo delle fisse nn trova grandi differenze. più avanti sentirai parlare di geometrie (una da corsa ha tendenzialmente geometrie più "rilassate" rispetto una da pista...)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento allora di consigliarti "via ragno 21".

guarda un mio post poco più su, se hai tempo fai un salto e spendi due chiacchiere con Luca, il proprietario.

penso troverai molte risposte.

Oggi pomeriggio sono capitato a Ferrara e sono andato al negozio di via ragno.

Luca mi ha fatto vedere qualcosa di già pronto (volevo evitare così facendomi con le mie mani la bici avrei imparato qualcosa e ci avrei guadagnato in soddisfazione più che in termini economici) e qualche telaio.

Ad un buon prezzo aveva solo dei telai molto slop, che geometricamente non mi fanno proprio impazzire, anzi :(

di solito si parte con una conversione xk si vuole "convertire" una bici che si ha già, e lo si fa x risparmiare qualche soldo... ma se devi partire da 0 ti consiglio di prendere un telaio innanzitutto che sia della tua misura (quindi aspettare e cercare un po... cmq quello in via ragno ne ha di ogni misura...). Poi devi decidere tu se ti piace l'idea di avere una convertita oppure una da pista...l'unica differenza (se parliamo dei telai che vende quello di via ragno)la trovi nei forcellini posteriori... una convertita SE li ha eccessivamente corti fai fatica a tendere la catena (o comunque lo devi fare con i rapporti e primo si fa fatica a trovare la combinazione giusta, secondo fai fatica a modificare rapporto nel momento in cui lo vuoi cambiare...

ripeto: uno che entra nel mondo delle fisse nn trova grandi differenze. più avanti sentirai parlare di geometrie (una da corsa ha tendenzialmente geometrie più "rilassate" rispetto una da pista...)

Preferendo convertire un vecchio telaio da corsa ho deciso di fare anche visita al deposito delle biciclette della stazione sperando di incontrare il tanto acclamato Tiziano, purtroppo mi hanno detto che lo posso trovare solo nella prima mattina, il che per me è impossibile per impegni vari.

Sono due settimane che mi ammazzo a cercare una vecchia bici da corsa che non mi costi 400 euro, se qualcuno passasse dal deposito delle bici in stazione o avesse qualcosa per le mani sarebbe un eroe a farmelo sapere perchè sono parecchio demoralizzato non riuscendo a partire! La voglia c'è!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due settimane che mi ammazzo a cercare una vecchia bici da corsa che non mi costi 400 euro, se qualcuno passasse dal deposito delle bici in stazione o avesse qualcosa per le mani sarebbe un eroe a farmelo sapere perchè sono parecchio demoralizzato non riuscendo a partire! La voglia c'è!

vecchia quanto? io ho un telaio corsa (alu - Battaglin, tg 54) di 5-6 anni fa..

Modificato da laserpe.z (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

vecchia quanto? io ho un telaio corsa (alu - Battaglin, tg 54) di 5-6 anni fa..

Vecchia abbastanza da avere i forcellini campagnolo per convertirla! Mandami qualche foto, gentilissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dopo un pò torno carico di buone nuove.. Ho comprato a poco una bici da corsa ancora perfetta!

Ho già iniziato a smontarla e a decidere qualche pezzo da tenere/vendere/cestinare.

Qualcuno ha qualche consiglio sul dove portare il telaio a sverniciare e verniciare? Fare da me penso sia parecchio dura non avendo troppa esperienza!

Qualcuno di voi ha una buona guarnitura e/o un cerchio posteriore completo da vendermi? Se qualcuno sa i prezzi di via ragno può darmi un indicazione approssimativa?

Spero riusciate ad aiutarmi, anche solo con un po di calore haha a prestoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ste! io ho fatto riverniciare il mio telaio per pochi soldi da un amico carrozziere di Monselice, il problema è k ci sono state delle incomprensioni tra i miei genitori e lui.. Provo a chiedere se può verniciarlo e ti faccio sapere.. ok? spero vivamente di poterti aiutare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ricopio quello che ho scritto su fb :

Vendo la mia vecchia (per così dire anche perché e' in ottime condizioni) guarnitura... E' una ciclistica (negozio di Milano)... guarnitura entry level come le acher ma e' leggermente più grossa all'altezza del Ragno.... Ragno e pedivella sono rifiniti abbastanza bene.... Nn ha problemi... Io la cambio x il semplice motivo che mi sn beccato una campagnolo... E' in ottime condizioni ma e' pur sempre usata per cui chiedo un 50.... Chi fosse interessato chieda a me oppure vada da Tiziano-San...

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ricopio quello che ho scritto su fb :

Vendo la mia vecchia (per così dire anche perché e' in ottime condizioni) guarnitura... E' una ciclistica (negozio di Milano)... guarnitura entry level come le acher ma e' leggermente più grossa all'altezza del Ragno.... Ragno e pedivella sono rifiniti abbastanza bene.... Nn ha problemi... Io la cambio x il semplice motivo che mi sn beccato una campagnolo... E' in ottime condizioni ma e' pur sempre usata per cui chiedo un 50.... Chi fosse interessato chieda a me oppure vada da Tiziano-San...

ciao :)

Se riesci a postarmi una foto magari riesco a farmi un'idea migliore, le pedivelle sono da 165 o 170? Per il prezzo ci siamo mi sta bene, fammi sapere :)

P.s. Ric fammi sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio mi prendi in contropiede....purtroppo la foto nn riesco a farla xk l'ho lasciata a tiziano quando ho fatto montare la camp...quindi ti farei vedere soltanto la foto di quando l'avevo appena montata, che nn ti da l'idea delle condizioni attuali... cmq non ha dei graffi importanti (anzi nn penso che neanche ne abbia xk è tutta nera x quanto ricodi....se la vuoi vedere subito Vai da tiziano che te la fa vedere altrimenti se hai un poco di pazienza aspetti che ci vada io (quindi appena gli arrivano i telai).... ah mi sn dimenticato di dire che ha pedivella 165 girobulloni 130.... io l'ho montata su un movimento centrale miche (penso)....

ciao a presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh nera mi da un pò di noia la volevo metallizzata normale, se per caso non trovo altro ti faccio sapere, grazie lostesso

P.S.

Se qualcun altro avesse ruote posteriori già finite o guarniture io resto sempre in ascolto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio mi prendi in contropiede....purtroppo la foto nn riesco a farla xk l'ho lasciata a tiziano quando ho fatto montare la camp...quindi ti farei vedere soltanto la foto di quando l'avevo appena montata, che nn ti da l'idea delle condizioni attuali... cmq non ha dei graffi importanti (anzi nn penso che neanche ne abbia xk è tutta nera x quanto ricodi....se la vuoi vedere subito Vai da tiziano che te la fa vedere altrimenti se hai un poco di pazienza aspetti che ci vada io (quindi appena gli arrivano i telai).... ah mi sn dimenticato di dire che ha pedivella 165 girobulloni 130.... io l'ho montata su un movimento centrale miche (penso)....

ciao a presto :)

ha girobulloni 144 ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .