Vai al contenuto

Aiuto: che cerchi sono questi?


marianel
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Un mio amico ha comperato una bici completa che montava le seguenti ruote:

cerchi in carbonio marchiati Colnago profilo 46mm ca. per tubolare su mozzi Campagnolo (ant. Record / post. Record Pista)

Visto l'uso che fa della bici, ha subito sostituito le ruote e le ha date a me da provare.

Sarebbe intenzionato a venderle, ma per prima cosa vorrebbe sapere che tipo di cerchi fossero.

Io non ne ho idea, cioè penso che Colnago li abbia solo rimarchiati (non sono adesivi, la scritta è sotto trasparente).

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Vi ringrazio...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cerchi strada, che colnago fa fare su commissione (non ho idea a chi) appositamente per i suoi telai. Sono full carbon, la pista frenante dunque è anch'essa in carbonio e tra l'altro ha la particolarità di essere leggermente ribassata per evitare che si scaldi eccessivamente la parte alta del cerchio, che è più sottile.

Sono cerchi di buon livello, non c'è dubbio, però sono da strada.

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ruote che forniva con la bici colnago, serie limitata fatte sia pista che strada. una delle prime ruote in carbonio che sono migliori di tante ruote di adesso

consiglio.... di al tuo amico di tenerle ;-)))

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che significa "pista frenante ribassata per non scaldare"?!...ribassata rispetto a cosa?!... :-o

p.s.: comunque le compro io ste ruote, va'!... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

Hanno sì la pista frenante in carbonio, quindi cerchi da strada.

Usate su pista in velodromo potrebbero avere un senso secondo voi?

Se no a questo punto potreste per favore suggerirmi anche un valore indicativo per le ruote così complete?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Che significa "pista frenante ribassata per non scaldare"?!...ribassata rispetto a cosa?!... :-o

[...]la pista frenante dunque è anch'essa in carbonio e tra l'altro ha la particolarità di essere leggermente ribassata per evitare che si scaldi eccessivamente la parte alta del cerchio, che è più sottile.

Ribassata ovviamente rispetto allo standard, è di qualche millimetro più bassa sul cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

usale pure senza problemi in velodromo.

se decidi di venderle...

CODA!!!

:)

Ripeto: non è roba mia! Me le ha date solo per provarle e perché mi informassi in caso decidesse davvero di venderle!

Nessuno riesce a darmi un prezzo indicativo (serio)?

gd?

Link al commento
Condividi su altri siti

le compro io, sono le ruote che mi mancavano per questo

Loggati per vedere il contenuto

Riuscissi a dar loro un valore, ne parlerei con il mio amico e metterei un post nel mercatino...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fra, quel Colnago è piccolo per te, quindi visto che è della mia misura vendilo a me!..... :-DDD

Poi il primo ad aver fatto la proposta d'acquisto son stato io, quindi siete tutti in coda dietro me!... :-/

@GaberOn: non sono cretino e so leggere, non capivo perchè il fatto di esser più sottile rispetto allo spessore del resto del cerchio permetta alla pista frenante di scaldarsi meno.....teoria scientifica che mi ha incuriosito... :-o

@Marianel: guarda, sono buono e voglio aiutare te e il tuo amico: il prezzo giusto è 100€, dammi l'Iban che ti faccio il bonifico!... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marianel: guarda, sono buono e voglio aiutare te e il tuo amico: il prezzo giusto è 100€, dammi l'Iban che ti faccio il bonifico!... :-D

Bene! Con la sua offerta Dane si è appena aggiudicato il lockring Campagnolo! =D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fra, quel Colnago è piccolo per te, quindi visto che è della mia misura vendilo a me!..... :-DDD

Poi il primo ad aver fatto la proposta d'acquisto son stato io, quindi siete tutti in coda dietro me!... :-/

se davvero lo vuoi potrebbe essere in vendita! tra l'altro ora rispetto alle foto ha anche il suo reggisella colnago in carbonio! però accetto solo offerte serie altrimenti altrettanto seriamente lo mando in giappone da qualcuno che sgancia la pilla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .