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Wilier o Cannondale?


Mattia89
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13 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Per me Bici OnLine solo se prendo i pezzi e poi me la monto io, in caso di bici completa solo negozio fisico e solo quello di fiducia, bisogna diversificare senza essere eccessivamente “avidi” di risparmio, un negozio con gente di fiducia come appoggio è sempre utile… e poi capita come a me di comprare usata (ma tenuta davvero come nuovamente ottimo prezzo) la bici del meccanico 😅😅😅

Non è questo il thread per parlare di questo tema, ma sento/leggo/vedo che le famose garanzie che i negozi fisici danno non sono poi così tutelanti rispetto ai negozi online.

Come non è così scontato che da un negozio fisico si esco con bici montata a regola d'arte e senza bisogno di successive regolazioni.

fine OT

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Alla fine ho scelto la jakar 30… ho trovato la mia taglia col colore che volevo e questi componenti! 

cambio grx2x10

freni grx idraulici

telaio alluminiò con la forcella in carbonio..

 

mi piaceva , e a un prezzo onesto portavi via una bici parer mio abbastanza valida.
 

Stamattina l’ho un po’ provata… frenata nulla da dire , fa il suo! I rapporti sono un po’ da capire , arrivo da una single speed, probabilmente devo anche pompare un po’ le gomme, se cerco ‘velocità’ in strada perché mi sembrava di fare un po’ fatica… tenendo una media di 25/28 km/h.. oppure valutare la doppia coppia di ruote 

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5 ore fa, Nekro ha scritto:

Non è questo il thread per parlare di questo tema, ma sento/leggo/vedo che le famose garanzie che i negozi fisici danno non sono poi così tutelanti rispetto ai negozi online.

Come non è così scontato che da un negozio fisico si esco con bici montata a regola d'arte e senza bisogno di successive regolazioni.

fine OT

Siamo OT ma è argomento interessante. Verissimo quello che dici, motivo per cui io mi sono "curato" un solo negozio fisico, dove conosco personalmente i ragazzi del reparto meccanici, motivo per cui sto tranquillo che sanno fare il loro mestiere, però d'altro canto ho nel tempo imparato a fare tutto e sottolineo tutto anche da solo, investendo tempo e denaro per farmi la mia piccola officina personale, cos' da avere più opzioni a disposizione.

Acquistare OnLine una bici completa permette si di risparmiare rispetto al negozio fisico, ma se non sai metterci le mani sopra, prima o poi devi portarla da un meccanico, magari anche solo per registrare il cambio, questo però non esclude che esistano negozi con meccanici incapaci (e ne conosco anch'io), ma è poi una questione di esperienza del proprio territorio, si impara o magari parlandone con amici ciclisti si inquadrano e si evitano.

Modificato da KrudoIntegrale (visualizza cornologia modifica)
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Il 9/10/2021 at 11:21 , Mattia89 ha scritto:

Alla fine ho scelto la jakar 30… ho trovato la mia taglia col colore che volevo e questi componenti! 

cambio grx2x10

freni grx idraulici

telaio alluminiò con la forcella in carbonio..

 

mi piaceva , e a un prezzo onesto portavi via una bici parer mio abbastanza valida.
 

Stamattina l’ho un po’ provata… frenata nulla da dire , fa il suo! I rapporti sono un po’ da capire , arrivo da una single speed, probabilmente devo anche pompare un po’ le gomme, se cerco ‘velocità’ in strada perché mi sembrava di fare un po’ fatica… tenendo una media di 25/28 km/h.. oppure valutare la doppia coppia di ruote 

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Buone pedalate e buon divertimento, stavo per consigliarti di "un'italica" olimpia handy.

L'ho vista esposta in un negozio dalle mie parti e non mi pare male.

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  • 4 months later...

Ma una domanda… forse stupida …. La corona esterna, la più grande, è normale che abbia questi segni? Non avrò nemmeno 500 km al momento 

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15 ore fa, Mattia89 ha scritto:

Ma una domanda… forse stupida …. La corona esterna, la più grande, è normale che abbia questi segni? Non avrò nemmeno 500 km al momento 

 

 

assolutamente normale, la catena è in acciaio e la corona in alluminio, quindi vincerà sempre la catena... oltre a questo da notare che la forma dei denti della corona esterna è fatta a quel modo per poter agevolare la catena in fase di cambiata, cosa che ovviamente non serve per la corona interna

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Quindi più di ingrassarla, e non cambiare mentre pompo sui pedali non devo far altro? Da ignorante, vista così mi sembrava molto usurata… però è anche vero che le altre bici che ho sono monocorona , quindi non ho un metodo di paragone 

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7 ore fa, Mattia89 ha scritto:

Quindi più di ingrassarla, e non cambiare mentre pompo sui pedali non devo far altro? Da ignorante, vista così mi sembrava molto usurata… però è anche vero che le altre bici che ho sono monocorona , quindi non ho un metodo di paragone 

Le corone non si ingrassano, che altrimenti attirano sporco e usurano tutta la trasmissione. Basta tenera la trasmissione (pignoni, catena, corone) pulita e la catena correttamente lubrificata (e qui si apre un mondo).

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