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Wilier o Cannondale?


Mattia89
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47 minuti fa, mariazzo ha scritto:

però avevo sentito da qualche parte che qualcuno è disposto a togliere la vat visto che poi la paghi anche in italia...
boh.

update:

Dolan non aggiunge la VAT (iva) sui prodotti se inviati in UE quindi bisognerà pagare il 22% di iva.

in più:

I am an EU customer, will I pay duty on my order?
Yes. The UK-EU trade deal confirms there will be 14% import duty on bicycles / 4% import duty on frameset-wheels-components. The will also be a 4% DHL handling charge

diciamo che l'iva la devi pagare sempre dipende da dove compri e come te la caricano su perche per esempio su ebay ti caricano l'iva del paese da cui acquisti e anche la percentuale di iva a cui vende il venditore.

detto questo apro e chiudo parentesi velocemente facendovi fare una riflessione...la bolla del momento ci porta a vedere merce venduta al prezzo iva inclusa. bici comprate a 1500 vendute usate a 1450...RIDICOLI OLTRE CHE FUORI LEGGE. su un oggetto che è ancora in commercio non puoi far pagare due volte 'iva ziocan!!!

chiuso off topic 

cia'

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Io direi anche una cosa...fai attenzione a bici entry level di marchi blasonati che dicono essere montate Grx idraulico; un mio amico ne ha presa una e si ritrova una bici 2x10 dove solo i deragliatori sono Grx, il resto è Tiagra e guarnitura fuffa, il tutto ad un costo simile a quello da te preventivato. A quel punto 2k per la gravel del deca non sono molti se pensi al carbonio e al gruppo completo.

Mio parere: spendi 1000/1500€ ma prendi un bell'usato altrimenti mettici altri due soldini in più ma comprati un nuovo degno di essere usato.

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Io direi anche una cosa...fai attenzione a bici entry level di marchi blasonati che dicono essere montate Grx idraulico; un mio amico ne ha presa una e si ritrova una bici 2x10 dove solo i deragliatori sono Grx, il resto è Tiagra e guarnitura fuffa, il tutto ad un costo simile a quello da te preventivato. A quel punto 2k per la gravel del deca non sono molti se pensi al carbonio e al gruppo completo.

Mio parere: spendi 1000/1500€ ma prendi un bell'usato altrimenti mettici altri due soldini in più ma comprati un nuovo degno di essere usato.

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1 ora fa, MauroMN88 ha scritto:

Però Deca, come rivendibilità o permuta in negozio...mmm...

Mah guarda, decathlon negli anni sta cercando di togliersi un po' di dosso quella nomea di cheap a tutti i costi.

vedi appunto la van rysel o le collabo con santini.
Ovvio non ha lo stesso peso di un nome blasonato.

Per la rivendibilità beh chi cerca una bici da pedalare e non ha troppi spicci (e menate/conoscenze su marchi e allestimenti), quella del deca è sempre l'opzione n.1. per cui secondo me la si rivende facile.

Aggiungo anche che se poi la vuoi vendere non puoi pretendere un prezzo che non ha un vantaggio rispetto al nuovo.

Chi come noi pedala, secondo me il brand deve essere l'ultima cosa che deve guardare. Si guarda l'allestimento, tipo di telaio, per i più esperti le geometrie, l'aspetto estetico e ovviamente il prezzo finale. che si tratti di una bici da 500€ o da 5000€.


 

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intanto decathlon sta attuando una politica volta ad accalappiarsi non solo utenti entry level.

se ricordo bene parteciperà anche al world tour con team cofidis e sta tirando fuori dell abbigliamento di alto livello.

(vedi collabo con santini ) sempre più indirizzato a fidelizzare gli entry level che vogliono fare uno step in più.

ovvio che se uno deve comprare una bici pensando già di rivenderla...il discorso cambia totalmente.

2 ore fa, MauroMN88 ha scritto:

Però Deca, come rivendibilità o permuta in negozio...mmm...

 

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25 minuti fa, vic765 ha scritto:

intanto decathlon sta attuando una politica volta ad accalappiarsi non solo utenti entry level.

se ricordo bene parteciperà anche al world tour con team cofidis e sta tirando fuori dell abbigliamento di alto livello.

(vedi collabo con santini ) sempre più indirizzato a fidelizzare gli entry level che vogliono fare uno step in più.

ovvio che se uno deve comprare una bici pensando già di rivenderla...il discorso cambia totalmente.

 

ma anche tenendo conto di una eventuale rivendibilità, se una top brand con montaggio equivalente al montaggio deca costa 1000/1500 di più (cifra a spanne, s'intenda), vero che varrà di più come usato, ma in proporzione percentuale non credo che ad oggi, ci sia un abisso con un usato deca.

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1 ora fa, mariazzo ha scritto:

Mah guarda, decathlon negli anni sta cercando di togliersi un po' di dosso quella nomea di cheap a tutti i costi.

vedi appunto la van rysel o le collabo con santini.
Ovvio non ha lo stesso peso di un nome blasonato.

Per la rivendibilità beh chi cerca una bici da pedalare e non ha troppi spicci (e menate/conoscenze su marchi e allestimenti), quella del deca è sempre l'opzione n.1. per cui secondo me la si rivende facile.

Aggiungo anche che se poi la vuoi vendere non puoi pretendere un prezzo che non ha un vantaggio rispetto al nuovo.

Chi come noi pedala, secondo me il brand deve essere l'ultima cosa che deve guardare. Si guarda l'allestimento, tipo di telaio, per i più esperti le geometrie, l'aspetto estetico e ovviamente il prezzo finale. che si tratti di una bici da 500€ o da 5000€.


 

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

 

gia primi bici gravel per utento medio significa alla prima pozzanghera la metto in garage e poi ci vediamo a maggio.

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abbandonando quindi cannondale e wilier, e aspettando il riassortimento al dechlaton.. di queste 2 in tutta sincerità cosa pensate.? Bergamont ha anche la blu a 999 montata sora che l’ho esclusa, e ho linkato la verde montata grx! Era un marchio scott anni fa leggo!

 

poi ho linkato questa cube che sembra più che onesta , o mi sfugge qualcosa?

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10 minuti fa, Mattia89 ha scritto:

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abbandonando quindi cannondale e wilier, e aspettando il riassortimento al dechlaton.. di queste 2 in tutta sincerità cosa pensate.? Bergamont ha anche la blu a 999 montata sora che l’ho esclusa, e ho linkato la verde montata grx! Era un marchio scott anni fa leggo!

 

poi ho linkato questa cube che sembra più che onesta , o mi sfugge qualcosa?

cube decisamente meglio come assortimento. occhio che quella che hai postato ha i freni meccanici. per gli idraulici devi spendere 5/600€ in più con la versione Race o Ex. Non conosco il GRX ma credo che sia un cambio specifico per gravel:
occhio alle definizioni 400/600/800.

 

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21 minuti fa, Mattia89 ha scritto:

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abbandonando quindi cannondale e wilier, e aspettando il riassortimento al dechlaton.. di queste 2 in tutta sincerità cosa pensate.? Bergamont ha anche la blu a 999 montata sora che l’ho esclusa, e ho linkato la verde montata grx! Era un marchio scott anni fa leggo!

 

poi ho linkato questa cube che sembra più che onesta , o mi sfugge qualcosa?

Bergamont dovrebbe essere ancora di proprietà di Scott, infatti i componenti sono marchiati Syncros che è, appunto, Scott adesso, a quanto ne so è il marchio più economico ma la proprietà è la stessa.

Le differenze più palesi sono la forcella (full alluminio per la Scott, dalla scheda) e i comandi/freni (Tiagra/meccanici per la Cube e GRX400-equivalenti del Tiagra/idraulici per la Bergamont). A parità di prezzo io preferirei la Cube: i freni meccanici implicano meno manutenzione e ipotizzo sia un telaio migliore visto che venendo venduto anche con allestimenti di miglior livello.

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@Mattia89

se vai su cube store Valtellina hanno i modelli e puoi vedere taglia per taglia la disponibilità e nel caso il previsto arrivo. Ti consiglio di chiamare comunque per accertarti di questo. Spediscono. Io ho preso una mtb cube e il rapporto qualità prezzo è tra i migliori. Altrimenti guarda canyon. Per il resto concordo anche su quanto detto su decathlon.

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16 ore fa, filixeo ha scritto:

Bergamont dovrebbe essere ancora di proprietà di Scott, infatti i componenti sono marchiati Syncros che è, appunto, Scott adesso, a quanto ne so è il marchio più economico ma la proprietà è la stessa.

Le differenze più palesi sono la forcella (full alluminio per la Scott, dalla scheda) e i comandi/freni (Tiagra/meccanici per la Cube e GRX400-equivalenti del Tiagra/idraulici per la Bergamont). A parità di prezzo io preferirei la Cube: i freni meccanici implicano meno manutenzione e ipotizzo sia un telaio migliore visto che venendo venduto anche con allestimenti di miglior livello.

Ciò là cube la porti via sui 1100 (prezzo consigliato) al contrario de 1400 della bergamont…. Che considerando rivendibilità, là cube la vendi in 20 minuti 

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15 ore fa, steelvortex ha scritto:

@Mattia89

se vai su cube store Valtellina hanno i modelli e puoi vedere taglia per taglia la disponibilità e nel caso il previsto arrivo. Ti consiglio di chiamare comunque per accertarti di questo. Spediscono. Io ho preso una mtb cube e il rapporto qualità prezzo è tra i migliori. Altrimenti guarda canyon. Per il resto concordo anche su quanto detto su decathlon.

Avevo guardato infatti… ho visto che c’è anche a Verona (90 km da casa mia) ma hanno il sito molto più scarso… se come tempi si equivalgono proverei Verona così provo le taglia e regolo la messa in sella

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20 minuti fa, Mattia89 ha scritto:

Ciò là cube la porti via sui 1100 (prezzo consigliato) al contrario de 1400 della bergamont…. Che considerando rivendibilità, là cube la vendi in 20 minuti 

Pure! Insomma, 300€ di differenza per i freni idraulici che a mio modesto avviso servono solo se si fanno discese o fuoristrada veri secondo me non ne valgono la pena. Tanto più con la forcella di alluminio...

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