Vai al contenuto

GUARNITURA CAMPAGNOLO RECORD PISTA BCD 144mm


MAICOL GECSON
 Share

Recommended Posts

SALVE gente fissata!!! un po di tempo fa ho comprato una guarnitura campagnolo ecc ecc come scritto da titolo. HO UN problema enorme non so che tipo di bulloni ci vanno, la mia domanda quindi è: CE QUALCUNO DI VOI CHE HA LA MIA STESSA GUARNITURA E GENTILMENTE MI DICE CHE VITE-BULLONE CI VA ? perche sto impazzendo, prima di rimettermi nel traffico romano e girare tutti i ciclisti di Roma CHIEDO a voi sperando in un santo che mi possa aiutare..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bulloni quali? Quelli che attaccano la corona alla guarnitura o quello che attacca le pedivelle al perno del movimento centrale?

Comunque in entrambi i casi credo che sia tutta roba abbastanza standard: per la corona delle normali bussole da corona che trovi da qualsiasi ciclista (magari da spessorare con una rondella da porta se troppo larghe) e un bullone m8 per il perno (anche qui li trovi da qualsiasi biciaio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bulloni quali? Quelli che attaccano la corona alla guarnitura o quello che attacca le pedivelle al perno del movimento centrale?

Comunque in entrambi i casi credo che sia tutta roba abbastanza standard: per la corona delle normali bussole da corona che trovi da qualsiasi ciclista (magari da spessorare con una rondella da porta se troppo larghe) e un bullone m8 per il perno (anche qui li trovi da qualsiasi biciaio).

ciao,

ti posso garantire che i bulloni che servono per fissare la corona non sono tutti uguali, o meglio quelli della corona per la guarnitura di maicol sono più corti...

è passato da me in negozio e abbiamo provato diverse viti ma sono tutte più lunghe di qlc mm...

solitamente le viti che ho le monto su ogni guarniture ma per questa non vanno bene...

avevo pensato anchio ad una rondella, ma non so quanto possa essere resistente con le sollecitazione che subiscono le viti con i tutti sanpietrini e crateri che ci sono per le vie di roma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed aggiungerei pure che il bullone di fissaggio del perno non è assolutamente un M8, anzi, rischi di danneggiare il perno volendo inserire un M8

Ha sì un diametro di 8mm, tuttavia a passo fine: è 8x1. M8 è invece a passo 1,25 (http://www.tuttowebitalia.com/tabelle/tabella-filettature.html)

Link al commento
Condividi su altri siti

scordiamoci gli accrocchi di rondelle per fissare la corona alla pedivella perche punto uno antiestetico due credo che sia poco sicura tre è un modo facile per rovinare una guarnitura.

Comunque nulla è standard.Prima di andare da black mamba ho provato a smontare un bullone della mia lasco e praticamente la circonferenza del bullone è quella ma la lunghezza no, me ne servirebbero di piu corte.ESISTE UNA SORTA DI ELENCO DI MISURE PER BULLONI CHE FISSANO LA CORONA!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .