Vai al contenuto

Ruba bici finisce in coma


Mork
 Share

Recommended Posts

ruba bici viene inseguito e picchiato e finisce in coma mentre il derubato finisce in galera.  Ne vale la pena?
 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo in nessun ordinamento di paesi "civili" il farsi giustizia da soli paga. e lasciare che i ladri li prendano i tutori dell'ordine, è pura speranza naif. quindi gli onesti come sempre se la prendono là.

ben che vada, a farsi giustizia da soli, comunque tu te la faccia, passi un guaio tra denunce e GIP che si conclude in archiviazione, mal che vada rischi processi lunghi e costosi, risarcimenti profumati da dare e magari pure il gabbio.

 

Giusto o sbagliato che sia, 

una bicicletta non vale mai la pena di qualcosa del genere, manco fosse na laser.
 

Che poi il discorso è oltremodo complesso, ma alla fine non date tutti del fascista/far west a salvini quando si tratta di sparare ai ladri in casa? è lo stesso concetto. 

La verità è che si è tutti frosci col culo degli altri, e finchè non ti capita pensi al disagio che porta a rubare la gente e all'ingiustizia sociale, e che comunque a far violenza si passa dalla parte del torto, e che siamo tutti fratelli, e la pace nel mondo.

Quando la rubano a te, se lo becchi, l'ulock sui denti glielo daresti volentieri, anche per tutte le volte che non l'hai beccato il farabutto, e i discorsi pacifisti vanno a ramengo, almeno nel mio caso..poi fino a oggi m'è successo una volta sola di beccare dei ladri in flagrante e son stato oltremodo civile. e 10 giorni dopo l'ho pagata con una visita a casa. ma non vorrei rimettermi alla prova.

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me c e sotto altro e non solo il furto della bici ma cmq e un bel dilemma...

Non ne vale la pena perche regalare la tua liberta al primo pirla non e mai una cosa inteligente, d altro canto chi ruba si merita il peggio perche sei proprio un pezzo di merda, uno lavora, risparmia e fa fatica e un altro arriva a te lo frega...

Link al commento
Condividi su altri siti

la logica imporrebbe che se uno di mestiere fa il pilota collaudatore, e qualcosa va storto, ci rimette la pellaccia. Rischi del mestiere, che ha scelto ed accettato. Dispiaze, ma così va la vita.

Se uno fa il soldato per i conctractors, se salta in aria in un attentato nel suo humvee, ci rimette la pellaccia. Rischi del mestiere, che ha scelto ed accettato. Dispiaze, ma così va la vita.

Se uno fa il ladro, il rischio che uno t'ammazzi o ti legni, dovrebbe essere un rischio del mestiere che ha scelto ed accettato, dispiaze meno e così va la vita.

 

Ma non è il far west e la civiltà è diventata fin troppo civile, tutto qua. Cortocircuiti? non lo so. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato un estraneo in possesso della mia bici, passeggiava portandola a mano per una via del centro. Me la sono ripresa e gli ho detto che era mia. Lui ha sostenuto di averla comprata per pochi euro. Non saprò mai la verità, ma l'idea di menare le mani non mi è passata per la testa. Nemmeno per un secondo.

Picchiare il ladro non è farsi giustizia da soli, ma farsi vendetta da soli.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, BobsHaero ha scritto:

la logica imporrebbe che se uno di mestiere fa il pilota collaudatore, e qualcosa va storto, ci rimette la pellaccia. Rischi del mestiere, che ha scelto ed accettato. Dispiaze, ma così va la vita.

Se uno fa il soldato per i conctractors, se salta in aria in un attentato nel suo humvee, ci rimette la pellaccia. Rischi del mestiere, che ha scelto ed accettato. Dispiaze, ma così va la vita.

Se uno fa il ladro, il rischio che uno t'ammazzi o ti legni, dovrebbe essere un rischio del mestiere che ha scelto ed accettato, dispiaze meno e così va la vita.

 

Ma non è il far west e la civiltà è diventata fin troppo civile, tutto qua. Cortocircuiti? non lo so. 

Ragionamento logico e lineare applicato ad un sistema caotico con un numero di variabili sconosciute... aggiungiamoci che nel titolo del video ci sono asserzioni che poi alla fine non hanno un riscontro (coma ?... per quanto vedo potrebbe essere, morto o svenuto...), a mio avviso pur escludendo di dare giudizi, diventa difficile anche solo fare commenti sensati...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Alb ha scritto:

 merdapazza

Che poi bene o male rappresenta la qualità della quasi totalità dei video e delle notizie presenti sul web.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Ragionamento logico e lineare applicato ad un sistema caotico con un numero di variabili sconosciute... aggiungiamoci che nel titolo del video ci sono asserzioni che poi alla fine non hanno un riscontro (coma ?... per quanto vedo potrebbe essere, morto o svenuto...), a mio avviso pur escludendo di dare giudizi, diventa difficile anche solo fare commenti sensati...

io faccio il 90% dei miei km su due ruote. la maggior parte motorizzate, con buona pace di Extra.

sono conscio del fatto che sia in generale il mezzo meno sicuro, tolto forse qualche turboprop sovietico riciclato in guatemala, con l'ultima manutenzione fatta ai tempi di gorbaciev.

 

quindi il giorno che mi stampo su un palo e mi fotto il plesso radiale, dispiaze a chi mi conosce, ma son rischi che ho accettato, mi darò del pirla per il resto dei miei giorni guardandomi il braccio inerte, e fine dei discorsi. non sarò certo li a cagare il cazzo alla gente, o a intentare cause all'enel per aver messo il palo in quel punto.

 

a prescindere dal video, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
14 ore fa, Witilly ha scritto:

... I sensori Ajax rilevano accuratamente le intrusioni in meno di un secondo.

funzionano anche con l'idraulico e l'elettricista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .