Vai al contenuto

Non un feedback ma qualche consiglio per @alexc99


Toni
 Share

Recommended Posts

UP, così a buffo, a beneficio di tutti e per non dimenticare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Toni ha scritto:

UP, così a buffo, a beneficio di tutti e per non dimenticare...

maaa com'e' finita (se e ' finita) sta storia?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alb ha scritto:

maaa com'e' finita (se e ' finita) sta storia?

Ma certo, la mia vicenda la considero chiusa nonostante non abbia ricevuto nemmeno una frase di scuse.

La considero chiusa non tanto per atto di liberalità o per beau geste. Semplicemente è una situazione talmente ridicola che non vale lo sforzo sfinterico di apparire sferzante da andare oltre il comico e sfiorare i confini della retorica circense. 

Era solo un heads up per eventuali futuri acquirenti...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2021 at 11:13 , Toni ha scritto:

Grazie @Nekro ottimo suggerimento. Ti dico la verità, poi sarò pure un coglione ma ormai vivo così... Senza scendere in dettagli privati. Non sono più un ragazzino e di mazzate dalla vita ne ho prese tante. Per carità, mi sono difeso e le ho date pure io ma alla fine da adulto ho imparato che la rabbia e il desiderio di rivincita (non quella sportiva ma quella delle presunte lese maestà) tornano sempre indietro e sempre con un carico di merda imprevisto che nutre e ingrassa quella rabbia originaria e così via, in un lungo e logorante circolo vizioso. Ti faccio un esempio che mi è capitato poco tempo fa. Un conoscente aveva bisogno di una ruota. Gliene mostro una, gli piace e se la porta via con la promessa di pagarmi nel giro di pochissimo. OK. Dopo due mesi di silenzio sono andato a battere cassa. Mi ha restituito una ruota, che gli avevo consegnato immacolata e drittissima, completamente cannibalizzata, storta e malridotta lamentando che il cerchio non era tubeless compatible. Peccato che per due anni c'avevo fatto trackx tubeless... Per fartela breve l'ho regalata a un amico con risorse limitate ma molto bravo nella meccanica e che sapevo era disperatamente alla ricerca di una ruota così... Ho perso i soldi è vero. Mi sono incazzato, è ovvio. Ma la gioia nel vedere un amico felice ha compensato l'incazzatura di essere stato preso per il culo da un mezzo conoscente. Probabilmente se avessi alimentato quel senso di rivalsa mi sarebbe sfuggita dal radar la necessità che aveva il mio amico, mi sarei ritrovato senza aver monetizzato, con una ruota da riparare e con un fucile puntato sul mondo. Non proprio una bella situazione... 

La dignità e la compassione che ho espresso ad @alexc99 vanno davvero oltre i 39€ spesi per il cavetto e persino oltre un orologio resuscitato. Ma soprattutto, il mio tempo è molto più importante e penso di avergliene anche dedicato troppo.

Un caro saluto @Nekro e ne approfitto per ringraziare sia te che gli utenti che ti hanno preceduto nelle risposte.

Toni

Ciao Toni, tutto questo mi ricorda quanto era capitato a me per un paio di ruote e mi ricorda anche che le mie migliori intenzioni non sono servite a nulla. Quando uno vuol sempre avere ragione c'è poco da fare. Ma almeno farsi sentire dio canissimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .