Vai al contenuto

Cinelli Vigorelli Black Is Black


Vitt
 Share

Recommended Posts

36 minuti fa, Vitt ha scritto:

Per ora ruota libera , che rapporto devo montare secondo voi per andare agile in pianura e qualche leggera salita ? 

Dipende dalle tue gambe.

Quanto allenato sei?

Normalmente fai moto, corri, cammini, ti sposti prevalentemente in macchina?

 

 

Uno standard 46/18?

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Vitt ha scritto:

Per ora ruota libera , che rapporto devo montare secondo voi per andare agile in pianura e qualche leggera salita ? 

47/17 sempre e comunque (davvero eh)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, riky76 ha scritto:

47/17 sempre e comunque (davvero eh)

Ai bei tempi, la risposta a queste domande sarebbe stata: anale sempre e comunque.

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, lelegab ha scritto:

Ma con la ruota libera non gli servono 17 punti di skid 🙂

del tutto secondario: "non skiddo più dal 2014" (cit.)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, riky76 ha scritto:

47/17 sempre e comunque (davvero eh)

Io vado mestamente contro corrente... 47/18 perché non ho mica la tua supergamba 😅 e qualche strappo/salitella assassina dalle mie parti  mi tocca farla 😭

 

33 minuti fa, riky76 ha scritto:

del tutto secondario: "non skiddo più dal 2014" (cit.)

Io a prescindere dal rapporto usato ho sempre gli stessi punti Skid... gomiti, ginocchia, faccia e culo (le ultime due sono da tempo intercambiabili 🤪 )

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Vitt ha scritto:

Cosa ne dite di 44x17 ? 

Che avrà su per giù lo stesso sviluppo metrico del 47x18 proposto poco sopra, unica differenza è che se vorrai e potrai indurire il rapporto ti toccherà cambiare la corona (che costa di più del pignone) e magari anche un pignone per avere un rapporto decente.

44x16 o 44x15 mi pare proprio un rapporto da "babbei".

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio, che i pignoni da contropedale, ovviamente diversi da pignoni fissi o ruota libera, con difficoltà si trovano con pochi dentini. Già da 15 io non ho mai visti, di solito montano 18 19 20 denti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto @Nekro il pignone più piccolo è quello da 16 (come le ruote libere) e si usa sulle ruote da 20". Mi ero creato un 15 artigianale da usare con la corona da 46, risultato indecente, non frenava una ceppa per via credo della poca leva disponibile causa rapporto luuungo.

Frenare col contropedale non è come come col fisso, la forza applicata è totalmente diversa, ergo meglio rapporti più agili, punterei a un rapporto corona denti sui 2.5 massimo.

Soluzione migliore un bel 46-18 (di una economica prowheel) o alla peggio un 48-19 (con una guarna pista). 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manu Chao ha scritto:

 44x15 mi pare proprio un rapporto da "babbei".

 

 

È quello che ho io 🙂

comprai all'epoca la guarnitura miche con quella corona e quella è rimasta negli anni  (dieci almeno) 😉

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le altre cose avevo momentaneamente perso di vista il fatto che fosse da montare come contropedale. Mi affido ai più esperti per quanto riguarda l'assortimento di dentature

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/9/2021 at 09:34 , Nekro ha scritto:

Occhio, che i pignoni da contropedale, ovviamente diversi da pignoni fissi o ruota libera, con difficoltà si trovano con pochi dentini. Già da 15 io non ho mai visti, di solito montano 18 19 20 denti!

A meno di 16t non li ho mai visti (bmx a parte).

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .