Vai al contenuto

Incidente e frattura bacino


Alessia
 Share

Recommended Posts

Ciao Alessia! 

Io non ho esperienze da riportare e che possano farti sentire "meno sola". Però penso di poter parlare a nome di tante persone qui quando dico che gli amici delle bici sono come una grande famiglia per ognuno di noi. Sia gli amici che conosciamo e con cui condividiamo questa passione ogni giorno, sia quelli che non conosciamo direttamente e che magari scrivono sui forum come ff.

Io sono con te, noi tutti siamo con te! Pensa sempre positivo, perché in cima il panorama é bellissimo! E nei giorni brutti scrivici, vedrai che la famiglia risponde! In bocca al lupo ♥️

  • Like 5
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessia, la determinazione e la motivazione mi pare non ti manchino, riuscirai a risalire in bici quanto prima.

Unica nota: segui i consigli dei fisioterapisti, non bruciare le tappe, almeno in questa fase di recupero.

Da al tuo corpo il tempo di riassestarsi per bene.

 

In bocca al lupo.

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessia,

ti faccio un grosso in bocca al lupo e mi raccomando, sempre orale alto!

Questa mattina mi sono imbattuto su linkedin in questo articolo 

Loggati per vedere il contenuto
 che magari può interessarti 🙂

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alb ha scritto:

Ciao Alessia. Innanzitutto, buon recupero e mi auguro tu possa tornare in bici e a sorridere ed emozionarti prima possibile.

Non sono un medico ma sotto ai ferri ci son stato un po di volte. Per fortuna (e mi tocco tanto i maroni) mai per traumi da bici.

Allora, secondo il mio modesto parere da NON MEDICO, ci sono diverse variabili per farsi che il tuo ritorno in sella sia agile e veloce.

Alcune non dipendono da te (bravura del chirurgo, tipologia di intervento e che tipo di prescrizione fiosioterapica ti e' stata fatta). Altre invece possono dipendere da te ma soprattutto dal tuo portafoglio (a meno che non hai una buona assicurazione): fisioterapia fatta bene e con un professionista costa soldi, palestra idem, piscina idem, tempo che puoi dedicare a riprenderti (non credo tu sia Messi che per lavoro devi fare solo fisioterapia e palestra per i prossimi 6 mesi) etc etc.

Poi ce la forza di volonta' e l'intorno famigliare/amici/coppia. quelle son variabili da considerare.

Poi c'e' il fattore culo. Qua mi sembra che la carta "bus dal cul" (come si dice in Emilia) l'hai giocata. Ti hanno centrato agli 80 km/h e sei qua a raccontarlo. Quindi diciamo che deve essere un bel boost morale per te stessa a dire, non mollo ora e costi quel costi mi rimetto a pedalare appena posso.

 

Insomma, fai la brava, ascolta i consigli di un professionista, dedicaci molto tempo ed attenzione e sono sicuro ce la potrai fare a ritornare in sella.

 

4 ore fa, Geràr ha scritto:

ciao Alessia!
posso brevemente ripotarti indirettamente la vicenda di mio babbo che l'anno scorso è caduto in discesa ad una velocità modesto intorno ai 40 orari, ha riportato la frattura del bacino nella parte interna pelvica, e voleva subito rimontare in sella pensando di star bene

non era possibile operarlo e la modalità migliore per risolvere è stata quella di restare a letto almeno per un mese, completamente disteso (ti risparmio tutti gli annessi e connessi della situazione)

dopo un mese è riuscito piano piano ad alzarsi e andare da solo in bagno e dopo 3 mesi è riuscito addirittura a montare in bici da solo

da come hai scritto, la grinta non ti manca e nemmeno la voglia di rimontare in sella, ci vorra del tempo, i passaggi non saranno immediati e la fatica sara tanta, ma ce la farai!

in bocca al lupo e un abbraccione ❤️

 

5 ore fa, nino# ha scritto:

Tanta solidarietà ed un grosso in bocca al lupo.

Io ho avuto un paio di esperienze dirette, anche se diverse dalla tua e solo una in bici.

La prima, di qualche anno fa, è stata causata da una mia incuria: avevo una bici pieghevole e avevo trascurato il fatto che la piega del piantone si era un po' allentata; in una manovra brusca mi è improvvisamente mancato il manubrio sotto le mani e sono caduto a tradimento. Risultato: quattro costole rotte malamente ed un mesetto di stop. Le conseguenze sono state soprattutto psicologiche: da allora, infatti, ho abbandonato le pieghevoli che mi piacevano tanto.

La seconda, dell'anno scorso, è stata causata da una mia incuria ( 😄 ) ma non riguarda la bici: salivo e scendevo dal tetto con una scala a pioli non assicurata al pavimento, che, ad un certo punto, ha deciso di andarsene per i fatti propri. Risultato: frattura esposta e scomposta (roba da film horror) di tibia e perone, 40 giorni immobilizzato in ospedale e due interventi chirurgici (con problemi collaterali persino peggiori della frattura). Poi sedia a rotelle, stampelle, un sacco di fisioterapia e per fortuna sono tornato a camminare abbastanza bene. Ora devo decidere se togliere le placche in titanio (mi sembra di avere un blocco di cemento al posto del piede). Tutti mi dicevano "scordati la bici", ma (che ve lo dico a fare), appena mi sono messo in piedi, subito in bici (sfidando le minacce di divorzio da parte di mia moglie 😄). Naturalmente non ho mai fatto ne faccio agonismo: parliamo soprattutto di commuting e tempo libero; in pratica io uso la bici per quasi tutti i miei spostamenti.

Comunque sia, complimenti per la determinazione e per lo spirito con cui hai affrontato il problema. Devo dire che anche a me hanno fatto tutti i complimenti per la stoica sopportazione, anche il dottore del pronto soccorso che mi ha messo a posto il piede prima di ricoverarmi (non vi dico che esperienza piacevole!).

 

3 ore fa, riky76 ha scritto:

ciao Alessia, io qualche settimana fa ho avuto modo di partecipare ai campionati italiani paralimpici su pista qui a Torino, facendo la guida tandem con un compagno non vedente.

In questa occasione ho avuto l'onore (perchè di quello si tratta) di conoscere Paolo Cazzaro, che in effetti è anche un vero cazzaro, super simpatico e a dir poco vulcanico. Ebbene, lui dopo un incidente in moto con conseguenze drammatiche proprio in zona bacino e, nonostante un passato da ex triatleta di ottimo livello, dopo una prima fase di riabilitazione non gli avevano dato troppe speranze: bastone e camminata zoppa.. si era lasciato andare arrivando a pesare 110km e fumando un pacchetto e mezzo al giorno. Poi ha detto basta. Ha ricominciato a crederci e a voler a tutti i costi per lo meno riprendere la bici... ora dopo alcuni anni è in uno stato di forma pazzesco che gli sta facendo puntare al record del mondo sull'ora nella sua categoria di disabilità. Cercalo su google perchè lo scorso anno ha vinto il Garmin award 2020 e c'è un bellissimo filmato che racconta di lui mentre si allena (guardacaso) al Vigorelli.

Ragazzi mi dispiace tanto che da un computer non riesco a trasmettere la gratitudine che provo per le vostre parole di conforto e di forza. I vostri racconti mi mettono tantissima fiducia, mi caricano e mi danno voglia di impegnarmi in questa riabilitazione e di fare le cose per bene. Ho "gaina", testa e cuore di rimettermi in pista soprattutto perché mi è stata data questa seconda possibilità, che a 'sto giro voglio tenermi cara. Grazie davvero tantissimo, è prezioso ricevere tutto questo supporto!!! grazie per i consigli e per le storie di altre persone da cui prendere ispirazione, e grazie per la fiducia nelle mie ossa! aahha. 

Farò la brava lo prometto! 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Alessia ha scritto:

 

 

 

Ragazzi mi dispiace tanto che da un computer non riesco a trasmettere la gratitudine che provo per le vostre parole di conforto e di forza. I vostri racconti mi mettono tantissima fiducia, mi caricano e mi danno voglia di impegnarmi in questa riabilitazione e di fare le cose per bene. Ho "gaina", testa e cuore di rimettermi in pista soprattutto perché mi è stata data questa seconda possibilità, che a 'sto giro voglio tenermi cara. Grazie davvero tantissimo, è prezioso ricevere tutto questo supporto!!! grazie per i consigli e per le storie di altre persone da cui prendere ispirazione, e grazie per la fiducia nelle mie ossa! aahha. 

Farò la brava lo prometto! 

Questo forum e' bellissimo per questo.

Ma soprattutto xke nessuno ti ha ancora mandato foto del pene in chat, qui siamo tutti molto fissati.

ahahahha

  • Like 2
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LaNori ha scritto:

Ciao Alessia! 

Io non ho esperienze da riportare e che possano farti sentire "meno sola". Però penso di poter parlare a nome di tante persone qui quando dico che gli amici delle bici sono come una grande famiglia per ognuno di noi. Sia gli amici che conosciamo e con cui condividiamo questa passione ogni giorno, sia quelli che non conosciamo direttamente e che magari scrivono sui forum come ff.

Io sono con te, noi tutti siamo con te! Pensa sempre positivo, perché in cima il panorama é bellissimo! E nei giorni brutti scrivici, vedrai che la famiglia risponde! In bocca al lupo ♥️

Cara Nori, quello che mi hai scritto è stupendo ed estremamente vero! Gli amici della bici sono come una grande famiglia come dici tu. Ero in cerca solo di esperienze come la mia e invece ho trovato parole meravigliose e un sacco di bei pensieri che mi hanno commossa :') grazie mille per tutto, un super abbraccio ❤️

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Alb ha scritto:

Questo forum e' bellissimo per questo.

Ma soprattutto xke nessuno ti ha ancora mandato foto del pene in chat, qui siamo tutti molto fissati.

ahahahha

io ne ho da mandare ma sono tutte mosse

Cracking Up Lol GIF by HULU

  • Like 3
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Alb ha scritto:

Questo forum e' bellissimo per questo.

Ci pensavo anche io, una comunità composta da @LaNori e un'imprecisata ciurma di gentiluomini.
Una cosa così:

7 cose che forse non sapevate su I Puffi

I PUFFI: LA PUFFETTA (ATTENZIONE SPOILER!) - AGGIORNATO<-- @Alessia

Spioiler: Gargamella è il gravel e Birba la mtb.

  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, filixeo ha scritto:

Ci pensavo anche io, una comunità composta da @LaNori e un'imprecisata ciurma di gentiluomini.
Una cosa così:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto
<-- @Alessia

Spioiler: Gargamella è il gravel e Birba la mtb.

@Olio e' puffo Brontolone.

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, filixeo ha scritto:

una comunità composta da @LaNori e un'imprecisata ciurma di gentiluomini.

Sono sopravvissuta solo perché mi sono iscritta tardi: @frabike aveva già smesso di frequentare assiduamente il forum 😂

Un abbraccio commosso a tutte le sorelle cadute durante questo decennio. 

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Alessia ha scritto:

Ho bisogno di buone notizie 🙏

 

Ciao Alessia. Mi dispiace leggere di quanto ti sia accaduto, non ho esperienze da portarti, anche perché la sofferenza è una questione molto personale ed ognuno di noi al vive in maniera differente, come le sfide che la vita ci pone dinnanzi.

Nell'augurarti una pronta guarigione vorrei condividere un pensiero su cosa significhi per me il ciclismo e spero ti sia da stimolo per le prossime sfide che dovrai affrontare durante la riabilitazione.

Un buon ciclista non è quello che va forte, che produce tanti Watt o che ha un rapporto peso potenza vantaggioso per le scalate, un buon ciclista è quello che sa abbracciare la sofferenza, farla propria e usarla per resistere e migliorarsi.

Il ciclismo è una scuola di vita, sei tu ed il tuo dolore, se non lo respingi, lo fai tuo, lo sopporti facendotene pieno carico alla fine ti permette di divenire una persona migliore più forte.

Il mio augurio è di guarire e nel percorso che ti divide da come stai oggi a quando ritornerai a pedalare in fissa di diventare ancora più forte e resistente di quanto non eri prima dell'incidente.

Davvero auguri di cuore, sii forte e pensa in maniera positiva... ah è già che ci siamo per essere meno seri hai già pensato a che bici comperare o come allestirla ? 😅 

Forza!!! 😉

 

  • Like 5
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Ciao Alessia. Mi dispiace leggere di quanto ti sia accaduto, non ho esperienze da portarti, anche perché la sofferenza è una questione molto personale ed ognuno di noi al vive in maniera differente, come le sfide che la vita ci pone dinnanzi.

Nell'augurarti una pronta guarigione vorrei condividere un pensiero su cosa significhi per me il ciclismo e spero ti sia da stimolo per le prossime sfide che dovrai affrontare durante la riabilitazione.

Un buon ciclista non è quello che va forte, che produce tanti Watt o che ha un rapporto peso potenza vantaggioso per le scalate, un buon ciclista è quello che sa abbracciare la sofferenza, farla propria e usarla per resistere e migliorarsi.

Il ciclismo è una scuola di vita, sei tu ed il tuo dolore, se non lo respingi, lo fai tuo, lo sopporti facendotene pieno carico alla fine ti permette di divenire una persona migliore più forte.

Il mio augurio è di guarire e nel percorso che ti divide da come stai oggi a quando ritornerai a pedalare in fissa di diventare ancora più forte e resistente di quanto non eri prima dell'incidente.

Davvero auguri di cuore, sii forte e pensa in maniera positiva... ah è già che ci siamo per essere meno seri hai già pensato a che bici comperare o come allestirla ? 😅 

Forza!!! 😉

 

Ciao!! grazie di cuore per le parole!! In effetti ora più che mai mi sento vicina alla bici come non lo sono mai stata, anche se non la vedo e non la tocco da un bel po'. Essermi fatta male, le viti in titanio, le lunghissime cicatrici, hanno come forgiato questo rapporto in qualcosa di ancora più forte!! 

Comunque per fortuna (o sfortuna?) la bici con cui sono stata investita era la BDC (tra l'altro che avevo comprato un mese prima). Quindi la mia fissa, un onestissimo breda, è tutta intatta. 

Io l'ho sempre detto che i freni uccidono!! ahahha yes brakes yes problems 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Ciao Alessia. Mi dispiace leggere di quanto ti sia accaduto, non ho esperienze da portarti, anche perché la sofferenza è una questione molto personale ed ognuno di noi al vive in maniera differente, come le sfide che la vita ci pone dinnanzi.

Nell'augurarti una pronta guarigione vorrei condividere un pensiero su cosa significhi per me il ciclismo e spero ti sia da stimolo per le prossime sfide che dovrai affrontare durante la riabilitazione.

Un buon ciclista non è quello che va forte, che produce tanti Watt o che ha un rapporto peso potenza vantaggioso per le scalate, un buon ciclista è quello che sa abbracciare la sofferenza, farla propria e usarla per resistere e migliorarsi.

Il ciclismo è una scuola di vita, sei tu ed il tuo dolore, se non lo respingi, lo fai tuo, lo sopporti facendotene pieno carico alla fine ti permette di divenire una persona migliore più forte.

Il mio augurio è di guarire e nel percorso che ti divide da come stai oggi a quando ritornerai a pedalare in fissa di diventare ancora più forte e resistente di quanto non eri prima dell'incidente.

Davvero auguri di cuore, sii forte e pensa in maniera positiva... ah è già che ci siamo per essere meno seri hai già pensato a che bici comperare o come allestirla ? 😅 

Forza!!! 😉

 

minchia che reply 😄

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq Alessia solo per questioni tecniche potresti mettere una tua foto da dietro prima dell'incidente ?

lo chiediamo solo x questioni tecniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessia,

Provo grande rabbia nell'apprendere di quello che ti e' successo.

Ti porto la mia solidarietà e la mia vicinanza.

Sono contento che la tua fissa e' incolume, anche per me fra le mie tre bici la fissa e' la insostituibile.

Non ho esperienze dirette o indirette di traumi come il tuo ma, essendo la parte mentale una componente fondamentale per la qualità e velocità del recupero, non ho dubbi che spaccherai.

Facci sapere se ti serve qualcosa, magari ti possiamo aiutare.

Aggiungo una gif che ci sta sempre bene

 

Dog Love GIF by kkamtoon

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .