Vai al contenuto

Suunto 9 consiglio acquisto >> garmin edge 530 vs garmin edge explore


steelvortex
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, 

Ho addocchiato questo orologio e volevo capire se possa fare al caso mio, se qualcuno lo ha già testato. Io sono interessato alla versione base, ma se avete quello barometrico penso sia lo stesso a parte delle funzioni in più 

-uso prevalentemente escursionismo e mtb sterrato/boschi

-al di la di tutte le funzioni mi interesserebbe la navigazione usando app come komooot, wikiloc o tracce gpx in genere da caricare. 
 

Come si comporta in questi casi?

taggo @alexc99 che ho visto che ce l’ha. Altri?

grazie !

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da steelvortex (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, steelvortex ha scritto:

Ciao ragazzi, 

Ho addocchiato questo orologio e volevo capire se possa fare al caso mio, se qualcuno lo ha già testato. Io sono interessato alla versione base, ma se avete quello barometrico penso sia lo stesso a parte delle funzioni in più 

-uso prevalentemente escursionismo e mtb sterrato/boschi

-al di la di tutte le funzioni mi interesserebbe la navigazione usando app come komooot, wikiloc o tracce gpx in genere da caricare. 
 

Come si comporta in questi casi?

taggo @alexc99 che ho visto che ce l’ha. Altri?

grazie !

Loggati per vedere l'immagine

la faccio breve,

ne ho provati davvero davvero davvero tanti. G A R M I N 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

strumento da polso da utilizzare navi da bici per è no ^^'

Edit: ho scritto come un analfabeta......intendo che utilizzare un orologio come navigatore ad andare in bici non la trovo una cosa funzionale!

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece volessi usare lo smartphone, c’è qualche app in cui posso caricare mappe gpx, che poi faccia da navigatore? 

ad esempio l’app OsmAnd Maps ?

scusate ma nei sentieri sono sempre andato a naso, vorrei cercare di evolvermi un poco 😅

grazie delle risposte che mi avete dato finora, come vedete sono ben disposto a cambiare idea, non vorrei buttare soldi in aggeggi che poi non userei🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, steelvortex ha scritto:

E se invece volessi usare lo smartphone, c’è qualche app in cui posso caricare mappe gpx, che poi faccia da navigatore? 

ad esempio l’app OsmAnd Maps ?

scusate ma nei sentieri sono sempre andato a naso, vorrei cercare di evolvermi un poco 😅

grazie delle risposte che mi avete dato finora, come vedete sono ben disposto a cambiare idea, non vorrei buttare soldi in aggeggi che poi non userei🙂

credo di si, ma se vai per sentieri, io terrei la batteria del cell come l'oro, nel caso succeda qualcosa^^'

cmq credo che komoot per esempio funzioni da questo punto di vista, ma lascio la parola agli esperti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Nekro ha scritto:

credo di si, ma se vai per sentieri, io terrei la batteria del cell come l'oro, nel caso succeda qualcosa^^'

cmq credo che komoot per esempio funzioni da questo punto di vista, ma lascio la parola agli esperti!

Pienamente d'accordo.
Se non ne hai mai usato uno, di ciclocomputer con GPS intendo @steelvortex, forse quello è la risposta.
Un orologio è figo perché tiene conto di tutto e si sincronizza con il telefono se e quando vuoi, se ti interessano quelle cosine lì. Ma ci sono altri esperti, a me sul polso non piacciono i monitor di alcun genere.
Il navigatore ti dà quello che ti serve ma come un cruscotto vero, te lo organizzi, ci tieni le tracce, vedi i dati che ti interessano o solo traccia/mappa.
Telefono sconsigliato sia per quello che diceva @Nekro che perché normalmente troppo grosso, fragile e, infine, un'app buona costa. Poco, ma un tot al mese/anno costa. Allora io preferisco un navigatore. Ho cominciato (a perdermi) con un non cartografico, quello del Deca che dovrebbe costare poco. Puoi provare con una cosa così, magari usato e poi vedere la differenza, poi con il cartografico svolti perché vedi le vie o i sentieri (sempre se ti interessa).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi,

Ovviamente il mondo si spacca in Suuntisti e Garministi come Apple e resto del mondo.

Personalmente resto fedele a Suunto e in 15 anni ne ho provati tanti. Il modello secondo me migliore e più funzionale a indoor e outdoor training è lo Spartan di cui ho già il modello Ultra e ora sto provando lo Sport con wrist HR più comodo per il cardio ma meno molto meno accurato.

L'orologio dialoga con le alte app via sua app proprietaria SuuntoLink. Non ho riscontrato problemi particolari con le altre app. La navigazione è ottima, d'altra parte il gps e la bussola sono i pezzi forti di Suunto.

Per navigare quoto @Nekro, meglio affidare la navigazione a un ciclocomputer. Suunto va bene per registrare ma non per una navigazione turn by turn. E' utile registrare perché se dopo un giro lungo dovesse abbandonarti il computer hai sempre la traccia registrata su Suunto che puoi ripercorrere in senso contrario per tornare a casa 😉

Toni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Toni ha scritto:

Carissimi,

Ovviamente il mondo si spacca in Suuntisti e Garministi come Apple e resto del mondo.

Personalmente resto fedele a Suunto e in 15 anni ne ho provati tanti. Il modello secondo me migliore e più funzionale a indoor e outdoor training è lo Spartan di cui ho già il modello Ultra e ora sto provando lo Sport con wrist HR più comodo per il cardio ma meno molto meno accurato.

L'orologio dialoga con le alte app via sua app proprietaria SuuntoLink. Non ho riscontrato problemi particolari con le altre app. La navigazione è ottima, d'altra parte il gps e la bussola sono i pezzi forti di Suunto.

Per navigare quoto @Nekro, meglio affidare la navigazione a un ciclocomputer. Suunto va bene per registrare ma non per una navigazione turn by turn. E' utile registrare perché se dopo un giro lungo dovesse abbandonarti il computer hai sempre la traccia registrata su Suunto che puoi ripercorrere in senso contrario per tornare a casa 😉

Toni

Io fenix 6

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Toni ha scritto:

Carissimi,

Ovviamente il mondo si spacca in Suuntisti e Garministi come Apple e resto del mondo.

Personalmente resto fedele a Suunto e in 15 anni ne ho provati tanti. Il modello secondo me migliore e più funzionale a indoor e outdoor training è lo Spartan di cui ho già il modello Ultra e ora sto provando lo Sport con wrist HR più comodo per il cardio ma meno molto meno accurato.

L'orologio dialoga con le alte app via sua app proprietaria SuuntoLink. Non ho riscontrato problemi particolari con le altre app. La navigazione è ottima, d'altra parte il gps e la bussola sono i pezzi forti di Suunto.

Per navigare quoto @Nekro, meglio affidare la navigazione a un ciclocomputer. Suunto va bene per registrare ma non per una navigazione turn by turn. E' utile registrare perché se dopo un giro lungo dovesse abbandonarti il computer hai sempre la traccia registrata su Suunto che puoi ripercorrere in senso contrario per tornare a casa 😉

Toni

io che sono proletario e ho il braccio corto dico che con la metà di un suunto ti prendi un garmin 530 modello per il ciclismo off road (ma pure road) e con l'altra metà, volendo, ti prendi pure un garmin forerunner e ti avanza pure del vil denaro da spendere per coca e mignotte tutta la notte

 

PS: io uso da quasi dieci anni lo stesso garmin edge 200, non cartografico e che ti permette di seguire una traccia con un biscio nero, ma sono sempre tornato a casa, la batteria dura circa 10/11 ore. Qualche anno fa mi ha abbandonato il mio forerunner 205, preso di seconda mano, ma un padello fuori standard e l'ho sostituito con un forerunner 230, comodo, piacevole, batteria che dura e con tutte le funzionalità che servono a un cane come me che se va bene si fa forse 1000km a piedi in un anno

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

io che sono proletario e ho il braccio corto dico che con la metà di un suunto ti prendi un garmin 530 modello per il ciclismo off road (ma pure road) e con l'altra metà, volendo, ti prendi pure un garmin forerunner e ti avanza pure del vil denaro da spendere per coca e mignotte tutta la notte

 

PS: io uso da quasi dieci anni lo stesso garmin edge 200, non cartografico e che ti permette di seguire una traccia con un biscio nero, ma sono sempre tornato a casa, la batteria dura circa 10/11 ore. Qualche anno fa mi ha abbandonato il mio forerunner 205, preso di seconda mano, ma un padello fuori standard e l'ho sostituito con un forerunner 230, comodo, piacevole, batteria che dura e con tutte le funzionalità che servono a un cane come me che se va bene si fa forse 1000km a piedi in un anno

io son piu corto di te. uso solo casio di bin laden a 4 pound su ebay.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si tenderei ad escludere il suunto che pur figo, ma per quello che servirebbe a me alla fine sarebbe un acquisto non azzeccato.

invece si ho dato un occhio al garmin, sicuramente cartografico, e sono indeciso tra:

edge 530 ed edge explore ( preferirei il secondo ) ...voi che dite ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • steelvortex changed the title to Suunto 9 consiglio acquisto >> garmin edge 530 vs garmin edge explore

per esperienza diretta

suunto spartan trainer wrist HR della morosa: pagato un patrimonio (dalla suocera), cardio molto poco preciso, dopo 2 anni si è incastrato un tasto e ci hanno chiesto 110€ + spese sped. per sistemarlo...
sostituito con 139€ con garmin forerunner45.

come dice @Nekro se devi utilizzare le mappe evita l'orologio: è piccolo e se lo tieni al polso è poco pratico, io uso garmin ed ho un 520+ per la bici (cartografico) e un obsoleto,  vetusto, essenziale ma sempreverde forerunner 25 per correre.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .