Vai al contenuto

Riciclo Pneumatici


JasonCM
 Share

Recommended Posts

Apro questo thread perché vorrei ridurre al minimo l'impatto ambientale, anche quello che si può avere spostandosi in bici.
Avete idea di possibili riutilizzi dei copertoni? So che con le camere d'aria si possono fare delle bande elastiche da fitness, oppure degli elastici/funi da utilizzare all'eventualità.
Ma con i copertoni?

Il thread potrebbe aprirsi al riutilizzo di tutte le componenti "consumabili", quindi anche pattini, catene, ruote dentate ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

le cinture con i coppertons

i pattini usati ottimi per livellare tavoli da giardino inbilico o imbilico o in bilico

catene dal sesso al giardinaggio easy

ruote dentate ottime per grattuggiare grana 36 mesi.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alb ha scritto:

le cinture con i coppertons

i pattini usati ottimi per livellare tavoli da giardino inbilico o imbilico o in bilico

catene dal sesso al giardinaggio easy

ruote dentate ottime per grattuggiare grana 36 mesi.

Per il sesso la catena la lasci lubrificata o a secco?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, JasonCM ha scritto:

Per il sesso la catena la lasci lubrificata o a secco?

dipende da lui cosa mi propone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un copertone che ha rotolato per le strade italiane per parecchi km non lo userei mai come cintura.

Potrebbe essere sufficientemente sporco, pregno di qualsiasi particolato da farmi cascare il pene / chiudere il BdC.

 

Per fortuna non abito nel mondo post apocalittico di Ken.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lelegab ha scritto:

Un copertone che ha rotolato per le strade italiane per parecchi km non lo userei mai come cintura.

Potrebbe essere sufficientemente sporco, pregno di qualsiasi particolato da farmi cascare il pene / chiudere il BdC.

 

Per fortuna non abito nel mondo post apocalittico di Ken.

Mah, io ne ho fatta una anni fa e quando l'ho fatta ho lavato il copertone a 90° in lavatrice, prima. Il mio birillo sembra ok. Ha l'unico difetto che se non la si stira ogni tot tende a riprendere la forma tondeggiante. Credo fosse meno sicura, a livello di batteri e schifezze, la fibbia Zippo dell'87 che ho trovato in fondo all'armadio e con cui l'ho chiusa.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, filixeo ha scritto:

Mah, io ne ho fatta una anni fa e quando l'ho fatta ho lavato il copertone a 90° in lavatrice, prima. Il mio birillo sembra ok. Ha l'unico difetto che se non la si stira ogni tot tende a riprendere la forma tondeggiante. Credo fosse meno sicura, a livello di batteri e schifezze, la fibbia Zippo dell'87 che ho trovato in fondo all'armadio e con cui l'ho chiusa.

 

2 ore fa, lelegab ha scritto:

Un copertone che ha rotolato per le strade italiane per parecchi km non lo userei mai come cintura.

Potrebbe essere sufficientemente sporco, pregno di qualsiasi particolato da farmi cascare il pene / chiudere il BdC.

 

Per fortuna non abito nel mondo post apocalittico di Ken.

Io ne uso una da anni di cintura derivante da copertone fatta da me e li mio pipolo funziona ancora, unica controindicazione è che nonostante vada in bici continua a piacermi la gnagna

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, lelegab ha scritto:

Un copertone che ha rotolato per le strade italiane per parecchi km non lo userei mai come cintura.

Potrebbe essere sufficientemente sporco, pregno di qualsiasi particolato da farmi cascare il pene / chiudere il BdC.

 

Per fortuna non abito nel mondo post apocalittico di Ken.

Ne ho fatte un mucchio di cinture, basta dopo averli tagliati metterli in lavatrice a 90 gradi con candeggina.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

2012

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gobolbe ha scritto:

Catene e pignoni essendo fatti di metalli non sono riciclabili?

Si, se puliti.

Una catena piena di lubrificante/sporco ecc ecc finisce nell'indifferenziata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nekro ha scritto:

 

Io ne uso una da anni di cintura derivante da copertone fatta da me e li mio pipolo funziona ancora, unica controindicazione è che nonostante vada in bici continua a piacermi la gnagna

Carwo quando avrò i copertoni della Louis Vuitton allora li riclerò come cintura, lacci per le scarpe, puntali per le scarpe .

 

Però potrei fare una prova con i copertoni di Hello kitty .

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gobolbe ha scritto:

Catene e pignoni essendo fatti di metalli non sono riciclabili?

Certo, ovviamente puliti come detto sotto, mi chiedevo se prima di arrivare alla fonderia potessero avere qualche riutilizzo nel forma in cui sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .