Vai al contenuto

Ciao a tutti!


Denilson 5
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono Davide e scrivo da Bologna. Sono da sempre un grande appassionato di bici, fin da quando ero un bambino, quando vedevo le prime bici di cui mi sono innamorato, le Bianchi Ragno, sfrecciare lungo la pineta di Milano Marittima. Era la metà gli anni ‘90. Una volta cresciuto sono diventato cicloturista, viaggiando in Europa con una bici da Trekking e da qualche anno faccio molta bici da corsa. Nel corso degli anni ho poi ricercato le mitiche Ragno, tanta era la voglia di averne una. Ho poi scoperto che Ragno era una serie di 6 modelli, ho quindi collezionato tutta la serie, prendendo poi qualche doppione e qualche esemplare raro…. 
mi sono iscritto perché, tra le varie tipologie di bici, le fisse sono ancora abbastanza misteriose, ma mi incuriosisce molto questo mondo. Come potete immaginare quindi, non ne possiedo una al momento ma il forum mi servirà proprio per approcciare questa tipologia di bici e perché no, trovarne una. Spero di non avervi tediato. Sotto, le foto di due delle mie Ragno, una Araneus, top di gamma della serie tutta Deore XT e telaio Columbus Cromor Or e un’altra chicca, la Ragno Signature Max Or, in telaio Columbus Max Or Ad Ellissi orientate, prodotta nel Reparto Corse di Bianchi. 
intanto grazie e a presto! 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Denilson 5 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto... bella presentazione! Mi piace chi colleziona partendo da un filo logico non costruito, risulta tutto più naturale ed autentico. Alla fine le bici sono solo dei mezzi, le emozioni le dobbiamo mettere noi. Consiglio. Sul forum troverai molte dritte, parti dal mercatino se vuoi assemblare qualcosa. Non farti traviare da marchi pseudo fighi di biciclette fisse economiche nuove, sono solo cancelli! A presto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ☺️ si sì, non ho fretta, ora mi prendo un periodo di studio sull’argomento e poi farò le mie valutazioni. Tra l’altro, so che a Bologna c’è un negozio, o meglio, officina,  che realizza delle fisse. Comunque l’idea dell’assemblare è estremamente accattivante. Grazie e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .