Vai al contenuto

GRAZIE RAGAZZI - ORO NELL'INSEGUIMENTO A SQUADRE SU PISTA


TheNathan
 Share

Recommended Posts

una roba fantastica, pazzesca... quando eravamo sotto di 8 decimi a -1km l'ho data per persa ma hanno reagito in una maniera incredibile, i solchi sul parquet hanno lasciato!!

🚴🏻‍♂️🚴🏻‍♂️🚴🏻‍♂️🚴🏻‍♂️💨

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Che gara hanno fatto ?  Questa vittoria pesa parecchio: Danesi super favoriti (davano il Team Italiano 1 a 25), non si vinceva da prima che nascessi (ed io sono vecchio mi ricordo i dinosauri) dicono addirittura dal 1960, leggo che gli avversari hanno dei vantaggi al limite del regolamento, ma bo? e comunque qualche favoritismo c’è visto come hanno “trattato” gli Inglesi. Prima parte in vantaggio, ma poi la situazione si ribalta, ai 3km sono dietro di tantissimo e li inizia il miracolo, il Team Italiano gli rimangia tutto e gli spara all’ultimo giro un WR che brucia come un Carolina Riper… ok non mi è venuto l’infarto quindi io sto apposto fino alle prossime olimpiadi.

Voglio aggiungere una sola cosa:

GRAZIE!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È stata una grande olimpiade in cui parecchi sport ci hanno dato grandi soddisfazioni. Soprattutto sport in cui non eravamo abituati a primeggiare ! E quando succede, la gioia della vittoria è doppia. Forza ragazzi 👏 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi in danimarca la bici manco è tanto usata....

 

ma non ho capito....entrambe le squadre sono rimaste in 3 più o meno nello stesso giro...c'è qualche regola a riguardo?

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

che poi in danimarca la bici manco è tanto usata....

 

ma non ho capito....entrambe le squadre sono rimaste in 3 più o meno nello stesso giro...c'è qualche regola a riguardo?

Da quello che so un atleta, designato dall’inizio, si stacca sempre... è quello che fa la fatica iniziale. Il motivo credo che sia dovuto anche al fatto che il tempo viene bloccato al passaggio del terzo. Ganna ha tirato di brutto alla fine, ma non avrebbero potuto vincere se l’ultimo non riusciva a stare a ruota. In questo modo ok la forza del singolo, ma la forza di squadra fa l differenza....

dico castronerie?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, steelvortex ha scritto:

Da quello che so un atleta, designato dall’inizio, si stacca sempre... è quello che fa la fatica iniziale. Il motivo credo che sia dovuto anche al fatto che il tempo viene bloccato al passaggio del terzo. Ganna ha tirato di brutto alla fine, ma non avrebbero potuto vincere se l’ultimo non riusciva a stare a ruota. In questo modo ok la forza del singolo, ma la forza di squadra fa l differenza....

dico castronerie?

no no tutto corretto... il tempo è sul terzo, quello che si stacca di solito è quello che ha gestito la partenza e che quindi ha speso di più

 

ma tutta roba provata in allenamento centinaia di volte, quindi non è lasciata al caso

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche a Elia Viviani che a distanza di cinque anni è comunque salito sul podio dell'omnium.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio inoltre notare una cosa. Gli azzurri hanno vinto praticamente ogni fottuto giorno in varie discipline eppure non ho visto i branchi di animali a "festeggiare" come per gli europei. Poi dicono che il calcio non c'entra nulla, certo come no!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Come rapporto mi pare agilino, però le 17atm mi stupiscono

 

Loggati per vedere l'immagine

Lame pedalate da gente che la gamba e la potenza ce l'ha veramente, penso che nulla sia lasciato al caso, pressione tubolari compresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Lame pedalate da gente che la gamba e la potenza ce l'ha veramente, penso che nulla sia lasciato al caso, pressione tubolari compresa.

Ma se non skiddano e non montano nemmeno i riser???
Dove sono le skillz???

30 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Faccio inoltre notare una cosa. Gli azzurri hanno vinto praticamente ogni fottuto giorno in varie discipline eppure non ho visto i branchi di animali a "festeggiare" come per gli europei. Poi dicono che il calcio non c'entra nulla, certo come no!

E non contenti se prendiamo altre due medaglie, quelli di questi giochi saranno gli atleti italiani più medagliati di sempre superando le 36 ottenute nel passato. 🤘

Comunque e scherzi a parte tanto onore, davvero. L'oro dell'inseguimento è un'impresa da immortalare ma ciascun atleta di tutte le discipline ha coronato un sogno che molti altri forse non ce la faranno mai: dopo le restrizioni del 2020, le incertezze dell'inverno "a zona", i casini parlamentari per i quali rischiarono di non potersi presentare con il tricolore (non me ne voglia @Toni, a me piace la nostra bandiera più dell'azzurro savoia), i cazzi per la testa che avranno pure loro di lavoro, famiglia o chissà, queste persone se ne tornano a casa con un motivo per cui sorridere; quanti di noi, qui dietro a una tastiera, negli ultimi tempi hanno festeggiato un successo personale che ripaghi tutti i sacrifici e le bastonate?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .