Vai al contenuto

Per chi ama tanto il Cannondale track frame ...


Vic
 Share

Recommended Posts

MA infatti come ho già RIBADITO moletiplici volte. io con l'aluminio ci posso al massimo cucinare , ergo a me fa cacare ma visto che tutti volevano sto telaio appena ho visto quello del Ciocc mi pareva giusto postarlo...

l'acciao è sexy, puzza, scoreggia, e parla che cazzo volete di piu ?!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi non fanno più telai marchiati Ciocc?

sta cosa me la sto chiedendo da un po di settimane...

non l'ho capita!

Ciocc (marchio) esiste ancora, ma i telai non li fa più Pelizzoli che mi pare abbia venduto il marchio agli inizi degli anni ottanta..da allora i saldati dalle mani del Ciocc (Giovanni) sono marchiati Pelizzoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

MA infatti come ho già RIBADITO moletiplici volte. io con l'aluminio ci posso al massimo cucinare , ergo a me fa cacare ma visto che tutti volevano sto telaio appena ho visto quello del Ciocc mi pareva giusto postarlo...

l'acciao è sexy, puzza, scoreggia, e parla che cazzo volete di piu ?!

yeah!!! peccato solo arriggunisca e certi capolavori del passato ci giungano deteriorati (delle mie 9 bici..6 sono "de fero"!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi non fanno più telai marchiati Ciocc?

sta cosa me la sto chiedendo da un po di settimane...

non l'ho capita!

Ciocc (marchio) esiste ancora, ma i telai non li fa più Pelizzoli che mi pare abbia venduto il marchio agli inizi degli anni ottanta..da allora i saldati dalle mani del Ciocc (Giovanni) sono marchiati Pelizzoli.

aaaah ok! grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto un appunto per riky76: anche a me fa cacare il Cannondale Track (il tubone obliquo, le saldature lisce, i forcellini "magri", ecc... gusti), ma ogni volta che lo vedo semplicemente osservo, mi ripeto che non mi piace e cambio thread, come succede con molte altre bici.

Non mi piace scrivere un post in cui dico solo che non mi piace una cosa, di solito posto solo se ho qualcosa di costruttivo da dire, o un complimento, o una cosa interessante. In questo caso ho fatto un eccezione per dirti: non sei solo, ma immagino che molti dissentano in silenzio ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

direi che i forcellini ha fatto bene a non copiarli!

sono l'unica cosa che fa cagare del cannondale, assieme al ponticello del carro con il foro.

Quelli che ha montato lui hanno pure le placchette di ricambio..

Bellissimo, anche se una copia spudorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fatto mandare foto con le ruote montate (copertoncino 700x22 salvo che nella seconda foto). La posteriore ha il perno a fine battuta.

Come potete vedere, a differenza del Cannondale il tubo orizzontale non ha slope...

Mi hanno anche detto che tolleranze e geometrie sono personalizzabili, nel senso che in base all' utilizzo e' possibile richiedere un telaio più corto, sia all' anteriore che al posteriore, sia per quanto riguarda la tolleranza e range fra copertoncino/forcella e copertoncino/carro posteriore. Tutto ciò senza variazione di prezzo (€650)

Costruire invece un telaio sulle proprie caratteristiche fisiche comporta un sovrapprezzo di 120€

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

i forcellini posteriori del ct 92 sono tra le cose piu belle...stanno li e pare che si debbano spezzare da un momento all'altro...

a me il ct piace perche pur essendo un alluminio ha delle propozioni molto aggraziate, e lo sbilanciamento in avanti della forcella in acciaio, sempre a livello estetico, è particolare. nel senso, è brutto e quindi è bello. poi è un telaio che ha fatto storia, anche prima di mash:)

non capisco molto la mossa di pellizzoli di fare un telaio UGUALE ad un altro. lo avevo notato anche io ma non avevo detto nulla perche mi pareva di muovere una critica al maestro. vabbe.

mi piacerebbe sapere l'inclinazione del tubo sella, sul pelizzoli mi pare un po piu rilassato e stradale rispetto al cannondale track.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i forcellini posteriori del ct 92 sono tra le cose piu belle...stanno li e pare che si debbano spezzare da un momento all'altro...

a me il ct piace perche pur essendo un alluminio ha delle propozioni molto aggraziate, e lo sbilanciamento in avanti della forcella in acciaio, sempre a livello estetico, è particolare. nel senso, è brutto e quindi è bello. poi è un telaio che ha fatto storia, anche prima di mash:)

non capisco molto la mossa di pellizzoli di fare un telaio UGUALE ad un altro. lo avevo notato anche io ma non avevo detto nulla perche mi pareva di muovere una critica al maestro. vabbe.

mi piacerebbe sapere l'inclinazione del tubo sella, sul pelizzoli mi pare un po piu rilassato e stradale rispetto al cannondale track.

perchè il maestro sa dove tira il mercato.. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i forcellini posteriori del ct 92 sono tra le cose piu belle...stanno li e pare che si debbano spezzare da un momento all'altro...

a me il ct piace perche pur essendo un alluminio ha delle propozioni molto aggraziate, e lo sbilanciamento in avanti della forcella in acciaio, sempre a livello estetico, è particolare. nel senso, è brutto e quindi è bello. poi è un telaio che ha fatto storia, anche prima di mash:)

non capisco molto la mossa di pellizzoli di fare un telaio UGUALE ad un altro. lo avevo notato anche io ma non avevo detto nulla perche mi pareva di muovere una critica al maestro. vabbe.

mi piacerebbe sapere l'inclinazione del tubo sella, sul pelizzoli mi pare un po piu rilassato e stradale rispetto al cannondale track.

quotone!

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto sabato sera sono rientrato da un giro a BarceLondra... viste diverse fisse, molte single speed, girato per negozi, molte bici anche belle, altre un pò meno... rientro in casa, tolgo allarme, vado subito a salutare le bici, apro la porta del bagno piccolo, libero dai 3 Krypto e due cavi le due bici, Cannondale Track 1994 con tante cose Njs e una Colnago Master Strada...

Entrambe a mio avviso bellissime e tanto diverse l'una dall'altra, entrambe occasioni colte al volo (occasioni vere...)

cosa ha di bello il Cannondale Track? E' armonioso, molto più della copia che è stata postata con forcellini che non sono poi così particolari, è un telaio che per me ha fascino, e questo basta.

Il Mash mi piace, è stupendo, così come altri telai, ma gli manca il fascino, come pure lo Special, messo a fianco del Cannondale non è la stessa cosa, eppure l'ho scelto pezzo pezzo e mi piace maledettamente tanto... ma il fascino manca... così come non comprerei mai una copia di un telaio che mi piace, o me lo faccio fare identico, persino nelle grafiche, oppure scelgo altro...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto sabato sera sono rientrato da un giro a BarceLondra... viste diverse fisse, molte single speed, girato per negozi, molte bici anche belle, altre un pò meno... rientro in casa, tolgo allarme, vado subito a salutare le bici, apro la porta del bagno piccolo, libero dai 3 Krypto e due cavi le due bici, Cannondale Track 1994 con tante cose Njs e una Colnago Master Strada...

Entrambe a mio avviso bellissime e tanto diverse l'una dall'altra, entrambe occasioni colte al volo (occasioni vere...)

cosa ha di bello il Cannondale Track? E' armonioso, molto più della copia che è stata postata con forcellini che non sono poi così particolari, è un telaio che per me ha fascino, e questo basta.

Il Mash mi piace, è stupendo, così come altri telai, ma gli manca il fascino, come pure lo Special, messo a fianco del Cannondale non è la stessa cosa, eppure l'ho scelto pezzo pezzo e mi piace maledettamente tanto... ma il fascino manca... così come non comprerei mai una copia di un telaio che mi piace, o me lo faccio fare identico, persino nelle grafiche, oppure scelgo altro...

i forcellini cos hanno di cosi speciale nel cannondale?

per me sono solo fatti male..ed esteticamente non in armonia con il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne sappia, fare telai in alluminio con forcella in alluminio è una boiata commerciale e basta, tanto per avere un continuum d' estetica.

L' ideale è il connubio tra rigidità/assorbimento della forcella in acciaio a testa piatta. Altro discorso invece è un telaio in alluminio con forcella in carbonio o l' intera bici in carbonio, ma qui si entra nella ricerca di pesi inferiori e di utilizzi diversi.

Altra cosa, filobrasando l' alluminio io credo che non ci siano molte possibilità di scelte produttive, o metti i tubi tondi come il cannondale, o li metti triangolari e ti fai il cinelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .