Vai al contenuto

Consiglio vacanza montagna Nord Italia


elio79
 Share

Recommended Posts

27 minuti fa, elio79 ha scritto:

Si è quello abbiamo voluto provare l’è brezza della salita in fuoristrada che è stato un po’ come andare sulle montagne russe 😊😊 (la verità, la bimba non voleva camminare oggi!) 

Ci piacerebbe salire su al rifugio Calvi arrivando in auto al rifugio sorgenti del Piave …… salire e pranzare al calvi.

Io l'ho fatto lo scorso anno, il tuo stesso giro. Mia figlia ha camminato nel sentiero dentro al bosco per quasi 40minuti e gli ultimi 40min li ha fatti in zaino.

Mia moglie mi ha maledetto in salita 🙂 ma poi è stata molto contenta una volta arrivati su.

Abbiamo anche mangiato molto bene.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lelegab ha scritto:

Io l'ho fatto lo scorso anno, il tuo stesso giro. Mia figlia ha camminato nel sentiero dentro al bosco per quasi 40minuti e gli ultimi 40min li ha fatti in zaino.

Mia moglie mi ha maledetto in salita 🙂 ma poi è stata molto contenta una volta arrivati su.

Abbiamo anche mangiato molto bene.

 

 

 

Mia figlia purtroppo non entra più nello zaino da un bel po 😊! Il fondo ghiaioso è molto sdrucciolevole specialmente in discesa per mia figlia ci è voluto un po’ ad abituarsi alla camminata con il piede un po’ di lato per scendere in sicurezza sara scivolata un paio di volte. 
Ho comprato anche due paia di bastoni che comunque aiutano un sacco prima utilizzavo i rami che trovavo lungo il percorso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hanno scritto qui o no, non ho avuto il tempo di leggerlo, ma ti consiglio di andare al Lago di Garda. Ci sono stato con la mia famiglia l'anno scorso e mi è piaciuto molto. Ti consiglio di affittare una casa più vicina alla riva del lago, perché lì è molto pittoresco, e puoi anche friggere
Loggati per vedere il contenuto
, che per me è molto importante. Spero di esserti stato d'aiuto con qualche consiglio, buona giornata.
 
Modificato da lucapasque (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico anche i gardalakenomistake ma il problema che se hai una famigghia e' abbastanza costoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

ehy,

mi unisco anche io.

Cerco un posticino in Trentino dove portare la mia anziana vecia madre una settimana dal 22-28 agosto. L'idea e' io pedalo li attorno e lei legge si riposa all day ma soprattutto rifiata che sta in pianura padana aka tropici. un posto fresco, poco popolato da turisti, hotel mezza pensione o full , no trail, prendo la bici da corsa e con tante salitine poco traffico di macchine attorno. non interessano trail da mtb o posti da camminare xke ahime lei cammina poco.

solo fresco, pochi rompicojoni e mangiare umano. niente posti da Briatore pls e no SUV area.

 

Grassie per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Alb ha scritto:

ehy,

mi unisco anche io.

Cerco un posticino in Trentino dove portare la mia anziana vecia madre una settimana dal 22-28 agosto. L'idea e' io pedalo li attorno e lei legge si riposa all day ma soprattutto rifiata che sta in pianura padana aka tropici. un posto fresco, poco popolato da turisti, hotel mezza pensione o full , no trail, prendo la bici da corsa e con tante salitine poco traffico di macchine attorno. non interessano trail da mtb o posti da camminare xke ahime lei cammina poco.

solo fresco, pochi rompicojoni e mangiare umano. niente posti da Briatore pls e no SUV area.

 

Grassie per i consigli!

Un paio d'anni fa mi ero fermato a Collalbo, sopra Bolzano, che potrebbe avere le caratteristiche che cerchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Alb ha scritto:

ehy,

mi unisco anche io.

Cerco un posticino in Trentino dove portare la mia anziana vecia madre una settimana dal 22-28 agosto. L'idea e' io pedalo li attorno e lei legge si riposa all day ma soprattutto rifiata che sta in pianura padana aka tropici. un posto fresco, poco popolato da turisti, hotel mezza pensione o full , no trail, prendo la bici da corsa e con tante salitine poco traffico di macchine attorno. non interessano trail da mtb o posti da camminare xke ahime lei cammina poco.

solo fresco, pochi rompicojoni e mangiare umano. niente posti da Briatore pls e no SUV area.

 

Grassie per i consigli!

Ad agosto? LOL Auguri!

A parte che per quella settimana lì secondo me il tempo potrebbe essere ben fresco e instabile.
Trentino Alto Adige è più o meno bello tutto. Dove vai capiti bene. c'è da dire che
A) il TAA costa una fucilata (mi hanno sparato certi preventivi per un soggiorno di 2 adulti e 2 bambini per una settimana, che con quei soldi volavo ai caraibi e ci stavo un mese)
B) nonostante quei prezzi, fai fatica a trovare posto... io per trovare un appartamento per agosto, ho iniziato a cercare ad aprile con scarsissimi risultati.
C) se vuoi pedalare allora secondo me ti conviene andare nella zona dove fanno la Maratona delle Dolomiti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @fero ci do un'occhiata, siamo gente semplice per cui se e' un posto tranquillo e facile da raggiungere in macchina why not.

@mariazzoguardo la zona che dici, i soldi non sono un problema. vado in vacanza 1 settimana all'anno x cui..

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaa mi intrometto anche io....sto pianificando le vacanze in montagna, considero bene o male tutto l'arco alpino come in foto. mi muoverò in auto e faccio campeggio libero. cerco trekking, cascate, fiumi, gole (alte e strette), soprattutto gole.....ma roba bella...bella bella, non carina, ma solo roba top...ma anche borghi antichi, ma preferisco roba naturalistica

Potrebbe essere un'immagine raffigurante mappa e il seguente testo "Berna Svizzera- anna Chamonix-Mont-BI Como Parcn ationa la/Vanoise Bergamo Milano E612 Brescia Torino Treviso E70 Pavia Verona E70 Venezia Padova arma Parenzo Ferrara Rovign Genova 35 Modenao Bologna Ravenna"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheSnatch ha scritto:

aaaaa mi intrometto anche io....sto pianificando le vacanze in montagna, considero bene o male tutto l'arco alpino come in foto. mi muoverò in auto e faccio campeggio libero. cerco trekking, cascate, fiumi, gole (alte e strette), soprattutto gole.....ma roba bella...bella bella, non carina, ma solo roba top...ma anche borghi antichi, ma preferisco roba naturalistica

Loggati per vedere il contenuto

Cosa intendi per campeggio libero?

 

Mollare il furgone attrezzato, camper, tenda, in un'area non attrezzata?

Attenzione che non ovunque puoi farlo o magari ti devi spostare spesso.

 

In Trentino, tanto per citare la regione più organizzata e strutturata e purtroppo anche costosa, penso ti diano fuoco al mezzo. In Veneto già storcono il naso, in Friuli forse son più wild e tollerano di più .

Io son stato la settimana scorsa alle cascate di Val d'Arzino e li vicino ci sono anche le pozze smeraldine, sono però pedemontana, non montagna ed in due ore fai tutto il giro.

Se vuoi campeggiare liberamente puoi andare su a Sella Nevea,  c'è l'area delle malghe dove puoi mollare l'auto .

Dalla base dell'impianto puoi andare al rifugio Gilberti e da lì sconfinare in Slovenia e fare il giro delle trincee....cascate li poche.

 

 

Comunque quest'anno, con la siccità che c'è, anche i ruscelli più grossi son belli smolfi.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alb ha scritto:

ehy,

mi unisco anche io.

Cerco un posticino in Trentino dove portare la mia anziana vecia madre una settimana dal 22-28 agosto. L'idea e' io pedalo li attorno e lei legge si riposa all day ma soprattutto rifiata che sta in pianura padana aka tropici. un posto fresco, poco popolato da turisti, hotel mezza pensione o full , no trail, prendo la bici da corsa e con tante salitine poco traffico di macchine attorno. non interessano trail da mtb o posti da camminare xke ahime lei cammina poco.

solo fresco, pochi rompicojoni e mangiare umano. niente posti da Briatore pls e no SUV area.

 

Grassie per i consigli!

Il posto che scrivevo nell'altra discussione è quello citato da @mariazzo

2 ore fa, mariazzo ha scritto:

C) se vuoi pedalare allora secondo me ti conviene andare nella zona dove fanno la Maratona delle Dolomiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alb ha scritto:

ehy,

mi unisco anche io.

Cerco un posticino in Trentino dove portare la mia anziana vecia madre una settimana dal 22-28 agosto. L'idea e' io pedalo li attorno e lei legge si riposa all day ma soprattutto rifiata che sta in pianura padana aka tropici. un posto fresco, poco popolato da turisti, hotel mezza pensione o full , no trail, prendo la bici da corsa e con tante salitine poco traffico di macchine attorno. non interessano trail da mtb o posti da camminare xke ahime lei cammina poco.

solo fresco, pochi rompicojoni e mangiare umano. niente posti da Briatore pls e no SUV area.

 

Grassie per i consigli!

Appoggiarti ad una struttura di alto livello?

Tipo hotel falkensteiner?

Fai la formula tre quarti, hai tutto, piscine , saune comprese e solitamente sono anche in bei posti.

 

Comunque l'ultima settimana di agosto in montagna può essere bella , e troveresti gente ovunque, come brutta.

Purtroppo l'ignorante col SUV lo trovi ovunque, soprattutto se non è del posto 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se @filixeorispondevi a me, il campeggio non va bene (manco lo chalet).

Preferisco un hotel attrezzato.

Se fossi invece da solo so gia' che un posto come quello che indichi sarebbe di lusso avendo dormito nei peggiori posti (e anche nei grotti!) di mezza francia, svizzera ed Italia 😛

in summary: viaggio con mamma' = premium travel

viaggio da solo = trip to sumatra crematorium

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Alb ha scritto:

Se @filixeorispondevi a me, il campeggio non va bene (manco lo chalet).

Preferisco un hotel attrezzato.

Se fossi invece da solo so gia' che un posto come quello che indichi sarebbe di lusso avendo dormito nei peggiori posti (e anche nei grotti!) di mezza francia, svizzera ed Italia 😛

in summary: viaggio con mamma' = premium travel

viaggio da solo = trip to sumatra crematorium

Oh, beh, per me era già premium lo chalet con piscina, ristopizzoteca e sala relax in mezzo ai monti, ma non ho riferimenti per dire cosa la tua genitrice apprezzi (e anche mia moglie mi definisce un po' troppo avventuroso tirchio)

  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, filixeo ha scritto:

Oh, beh, per me era già premium lo chalet con piscina, ristopizzoteca e sala relax in mezzo ai monti, ma non ho riferimenti per dire cosa la tua genitrice apprezzi (e anche mia moglie mi definisce un po' troppo avventuroso tirchio)

e cmq sono full boooked per tutto agosto 😄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .