Vai al contenuto

doppio rapporto


lelegab
 Share

Recommended Posts

riapro per chiedere:

quale il massimo salto di rapporti su un mozzo flip flop senza cambiare la lunghezza catena? mi pare di capire 2 denti; forse 3?

ovviamente su forcellini pista….

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fuskal'etto ha scritto:

riapro per chiedere:

quale il massimo salto di rapporti su un mozzo flip flop senza cambiare la lunghezza catena? mi pare di capire 2 denti; forse 3?

ovviamente su forcellini pista….

dipende dalla lunghezza dei forcellini, io sulla ponc faccio 13-18 con la stessa catena

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

dipende dalla lunghezza dei forcellini, io sulla ponc faccio 13-18 con la stessa catena

mi dai speranza!

sognavo di fare un 17 - 22. e con il 17 sono già cortissimo…..quindi avrei praticamente tutto il forcellino da sfruttare all'indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Fuskal'etto ha scritto:

mi dai speranza!

sognavo di fare un 17 - 22. e con il 17 sono già cortissimo…..quindi avrei praticamente tutto il forcellino da sfruttare all'indietro.

ma se vuoi andare indietro devi scendere sotto al 17.. se metti 22 dovresti avanzare rispetto alla posizione del 17, o no??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, la mia esperienza è stata questa: 

Corona: 46

Pignoni: 16-18-20

Mi sono trovato benissimo per catena, lunghezza forcellino e tutto quello che si vuole.
Buone pedalate a tutti.

M

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pisquano ha scritto:

ma se vuoi andare indietro devi scendere sotto al 17.. se metti 22 dovresti avanzare rispetto alla posizione del 17, o no??

assolutamente corretto. per mettere il 22 davo per scontato di aggiungere un paio di maglie alla catena...a quei punto resterebbe "avanti" il 22 e arretro quando uso il 17. 

cmq ci siamo capiti..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Maurando ha scritto:

Salve, la mia esperienza è stata questa: 

Corona: 46

Pignoni: 16-18-20

Mi sono trovato benissimo per catena, lunghezza forcellino e tutto quello che si vuole.
Buone pedalate a tutti.

M

davanti ho il 48. rispetto alla tua configurazione con 17 - 22 salterei un dente in più. (4 vs 5) .

circa a sviluppo rapporti saremmo simili. 

grazie del parere positivo. (non sto facendo una vaccata allora..)

Link al commento
Condividi su altri siti

io per riuscire a fare tutto quel salto ho dovuto passare da 48t a 49t, altrimenti il 13 rimaneva coi dadi legg fuori dal forcellino.

aggiungendo un dente davanti ho accorciato tutto di "mezza maglia" perchè sapevo di avere margine col 18 (forse anche un 19 si potrebbe provare ma per ora non è necessario)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, white-scorpion ha scritto:

io per riuscire a fare tutto quel salto ho dovuto passare da 48t a 49t, altrimenti il 13 rimaneva coi dadi legg fuori dal forcellino.

aggiungendo un dente davanti ho accorciato tutto di "mezza maglia" perchè sapevo di avere margine col 18 (forse anche un 19 si potrebbe provare ma per ora non è necessario)

io con il 17 non dovrei avere problemi a stare troppo lungo. anche usando il 48t. prendo una catena nuova e vediamo quello che salta fuori. Grazie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

di mio aggiungo che il doppio pignone è essenziale, sul vigorelli che ha (solo il mio) forcellini corti corti ci faccio stare solo due denti di salto con il 49 davanti (14 e 16 nella fattispecie). Mentre sul carlà riesco a far con il 47 di corona, dal 17 al 14

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Olio ha scritto:

Leggendo il titolo del post mi aspettavo tutt’altra cosa...

non siamo più il forum di un tempo...niente più vasella ma solo PTFE e porcherie sintetiche

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .