Vai al contenuto

Modifica cronologia

filixeo

filixeo

Se ho capito bene quello che dice @Nekro, sono d'accordo con lui.
Parlando di numeri: se una forcella filettata da 1-1/8 misura esternamente 28,6mm mentre una non filettata, moderna, ha diametro 31,8mm, avrò gioco radiale montando una serie sterzo non filettata. Quindi l'accrocco vale ed è sicuro solo se aggiungo uno spessore per arrivare a 31,8 anche in battuta e non solo sotto.
image.png.29a46be55089b3a98292349112c5fbd2.png
Poi, @Nick Meditato, magari il tipo con questa soluzione ci va a comprare il pane da due anni, lo spider è serrato alla morte ed effettivamente è più sicuro di mille bici che si vedono in giro con ruote storte, raggi fantasma e messe in sella metafisiche.

filixeo

filixeo

Se ho capito bene quello che dice @Nekro, sono d'accordo con lui.
Parlando di numeri: se una forcella filettata da 1-1/8 misura esternamente 28,6mm mentre una non filettata, moderna, ha diametro 31,8mm, avrò gioco radiale montando una serie sterzo non filettata. Quindi l'accrocco vale ed è sicuro solo se aggiungo uno spessore per arrivare a 31,8 anche in battuta e non solo sotto. Poi, @Nick Meditato, magari il tipo con questa soluzione ci va a comprare il pane da due anni, lo spider è serrato alla morte ed effettivamente è più sicuro di mille bici che si vedono in giro con ruote storte, raggi fantasma e messe in sella metafisiche.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .