Vai al contenuto

Bici vintage da telaio anni ‘80


Linusss
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,
volevo realizzare una bici vintage partendo da una bici da corsa degli anni 80-90,
ho trovato una Bottecchia e una Benotto, quale vi Sembra migliore?
grazie, lino

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se vuoi ho un telaio XL in acciaio Columbus SPX 1980 senza un graffio 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Ottocei (visualizza cornologia modifica)
  • Downvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Ottocei ha scritto:

Io se vuoi ho un telaio XL in acciaio Columbus SPX 1980 senza un graffio 

Loggati per vedere l'immagine

Certo che sei proprio un bomberone, dopo che ti é stato fatto presente che non si può vendere con meno di 50 messaggi continui a proporre imperterrito. Sento odore di ban 🙂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ottocei ha scritto:

Scusa rispondere ad una discussione non è scrivere ? Fammi capire ....

Devi dimostrarti attivo nel forum e, dopo un certo numero di messaggi, potrai anche vendere.. altrimenti diventa Marketplace di Facebook o Subito.it

Come prima cosa potresti presentarti, se ne hai voglia, visto che sei un nuovo utente e c'è una sezione apposita (te la linko) https://www.fixedforum.it/forum/forum/77-presentazioni/

cerchiamo di rimediare:)

  • Like 2
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 24/5/2021 at 18:14 , Linusss ha scritto:

Ciao a tutti,
volevo realizzare una bici vintage partendo da una bici da corsa degli anni 80-90,
ho trovato una Bottecchia e una Benotto, quale vi Sembra migliore?
grazie, lino

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Cosa intendi per "volevo realizzare una bici vintage partendo da una bici da corsa degli anni 80-90"? Vorresti fare un restauro?

Lascerei perdere con entrambe (soprattutto visti i prezzi e la qualità delle bici).

A Roma ci sono diversi negozianti che vendono bici usate, così almeno le tocchi con mano prima di comprarle: in zona Trastevere c'è Luisa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ciclokiller ha scritto:

Ciao,scusami che prezzo in caso?grazie

Ciao, se sei 1.80 quella xl ti andrà grande grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

il consiglio di comprare una fissa già pronta secondo me è buono. anche io ero partito con un telaio corsa anni 70, ma poi ci ho fatto una convertita single speed di grandissima soddisfazione. il telaio fixed ha forcellini diversi dalle corsa anni 70 80. e geometrie diverse. poi ti ritrovi un ibridaccio senza mercato, per quanto bello e appagante per te. e poi la fissa con lo stile vintage credo centrino poco. sull usato trovi davvero a prezzi anche bassi (si parte da un 150-200), che per cominciare va bene. e poi c'e' davvero un vivacissimo mercato dell'usato su pezzi e bici, quindi rivendi bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/6/2021 at 12:27 , Alf.A ha scritto:

il consiglio di comprare una fissa già pronta secondo me è buono. anche io ero partito con un telaio corsa anni 70, ma poi ci ho fatto una convertita single speed di grandissima soddisfazione. il telaio fixed ha forcellini diversi dalle corsa anni 70 80. e geometrie diverse. poi ti ritrovi un ibridaccio senza mercato, per quanto bello e appagante per te. e poi la fissa con lo stile vintage credo centrino poco. sull usato trovi davvero a prezzi anche bassi (si parte da un 150-200), che per cominciare va bene. e poi c'e' davvero un vivacissimo mercato dell'usato su pezzi e bici, quindi rivendi bene.

 

Concordo che vintage e fissa non vadano a braccetto come concetti. Comprare una fissa è sicuramente meglio che riconvertire, se proprio devo farlo parti da un telaio fine 80 primi 90 con geometrie più nervose (se sei fortunato trovi qualcosa anche con la forcella dritta).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 25/5/2021 at 08:40 , Ottocei ha scritto:

Scusa rispondere ad una discussione non è scrivere ? Fammi capire ....

Certo rispondere ad una discussione è scrivere ma aggirare le regole provando a vendere è bannare e poi Linusss ha fatto una domanda chiara  "Ciao a tutti,
volevo realizzare una bici vintage partendo da una bici da corsa degli anni 80-90,
ho trovato una Bottecchia e una Benotto, quale vi Sembra migliore?
grazie, lino"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .