Vai al contenuto

front bag e cavi come si risolve?


mariazzo
 Share

Recommended Posts

Tutti bravi a fare bikepacking, ma una domanda non da poco: come sistemate la front bag e i cavi dei freni e cambio?
finché si tratta della sottosella o a telaio tutto facile. ma quella davanti?
è da un po' che ci penso di comprarla e utilizzarla in combo con quella anteriore per togliermi definitivamente lo zainone quando vado ritornerò in ufficio... ma sta cosa dei cavi mi frena abbastanza.

come si risolve?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo parlando di riser o di dropbar?

nel caso sia dropbar cavi a stendino o cavi che passano sotto il manubrio e sbucano vicino allo stem?

Poi si può cominciare a pensarci^^'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Il 21/5/2021 at 19:55 , Nekro ha scritto:

stiamo parlando di riser o di dropbar?

nel caso sia dropbar cavi a stendino o cavi che passano sotto il manubrio e sbucano vicino allo stem?

Poi si può cominciare a pensarci^^'

mi sono perso la tua risposta.

chiaramente parlo di dropbar e cavi che passano sotto al manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

mi sono perso la tua risposta.

chiaramente parlo di dropbar e cavi che passano sotto al manubrio

Visto che anche io stavo valutando una borsa da manubrio , avevo fatto qualche prova: nel mio manubrio (venture Max da 42 con leve sram force) ci dovrebbe stare una borsa da circa 10 o 12 litri. Con queste dimensioni non dovrebbero esserci interferenze con cavi e guaine, che nel mio caso passano sotto al manubrio.

Prima o poi ce la farò a prendere il coraggio a due mani e fare qualche giorno in bikepacking.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nekro ha scritto:

Visto che anche io stavo valutando una borsa da manubrio , avevo fatto qualche prova: nel mio manubrio (venture Max da 42 con leve sram force) ci dovrebbe stare una borsa da circa 10 o 12 litri. Con queste dimensioni non dovrebbero esserci interferenze con cavi e guaine, che nel mio caso passano sotto al manubrio.

Prima o poi ce la farò a prendere il coraggio a due mani e fare qualche giorno in bikepacking.

sto aspettando con trepidazione le borse del Lidl... chissà se le metteranno ancora in vendita.
io ho una piega da corsa con leve sram rival, per cui siamo lì. vediamo quando ci sarà l'offertona.

la venturemax ce l'ho pure io ma sulla fissa e li con i cavi non ho problemi 😄

 

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, mariazzo ha scritto:

sto aspettando con trepidazione le borse del Lidl... chissà se le metteranno ancora in vendita.
io ho una piega da corsa con leve sram rival, per cui siamo lì. vediamo quando ci sarà l'offertona.

la venturemax ce l'ho pure io ma sulla fissa e li con i cavi non ho problemi 😄

 

io le ho ma non ricordo di una frontale sai... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, riky76 ha scritto:

io le ho ma non ricordo di una frontale sai... 

c'è. c'è. 😄 ho visto anche delle recensioni su Youtube. certo non ci andrei in alaska, ma per fare casa lavoro, credo che possa andare bene 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Stesso problema con drop bar, diciamo che io ho trovato 2 soluzioni.

soluzione 1) per la bici con le estensioni/poggiabraccia/mirilassolaschienaocomevoletechiamrlevoi borsa apposita della Apidura

Loggati per vedere il contenuto

soluzione 2) per la Gravel dove non ho le estensioni di cui sopra ho preso una di quelle prolunghe che servono per mettere accessori che non trovano posto sul manubrio, ma posizionandola in modo da tenere distante la borsa dai cavi, lo so mi sono spiegato malissimo lui qui lo fa meglio in questo

Loggati per vedere il contenuto
.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

MI è appena arrivata la frontloader di Topeak (presa su amazon perchè avevo un buono da un cinquantello da far fuori)......appena ho un attimo provo a montare sulla gravel.

Devo capire anche come tutelare il telaio, visto che il rischio di sfregamento secondo me è molto alto.

Con la framebag, sempre della topeak, di solito avvolgo della pellicola sull'orizzontale^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Nekro ha scritto:

MI è appena arrivata la frontloader di Topeak (presa su amazon perchè avevo un buono da un cinquantello da far fuori)......appena ho un attimo provo a montare sulla gravel.

Devo capire anche come tutelare il telaio, visto che il rischio di sfregamento secondo me è molto alto.

Con la framebag, sempre della topeak, di solito avvolgo della pellicola sull'orizzontale^^'

che sbatta 😄

 

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, mariazzo ha scritto:

che sbatta 😄

 

con la mia abilità è una cosa veloce^^'

l'alternativa è il nastro carta.

Per quel poco che ho utilizzato la borse, ti confermo che macinano la vernice, anche quella spessa della surly^^'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nekro ha scritto:

con la mia abilità è una cosa veloce^^'

l'alternativa è il nastro carta.

Per quel poco che ho utilizzato la borse, ti confermo che macinano la vernice, anche quella spessa della surly^^'

 

sei un poser 😄 no street creed for you.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariazzo ha scritto:

sei un poser 😄 no street creed for you.

 

dopo aver letto quanto costa far verniciare un telaio da tony spray, sono disposto anche a ricoprirlo di epidermide umana per proteggerlo................ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .