Vai al contenuto

consiglio bici commuting/gravel


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi chiedo scusa se apro una discussione a riguardo, ma ho tanta fretta di chiarirmi le idee.

Cerco consigli per gli acquisti, mi devo fare una nuova bici, l'uso che ne farò è tanta tanta città, uscite su strada bianca piu o meno compatta, comunque una bici per farci di tutto, non da farci le gare che ormai son vecchio e la gamba è quella che è. non deve costare tanto perchè se me la rubano "pazienza". 

Premetto che mi piacciono molto la surly straggler e l'omnium cxc.......ecco...tutto acciaio, magari con un pò di sloping per stare piu comodo o semplicemente un tubo sterzo piu lungo, alla pegoretti.

detto ciò ecco le caratteristiche fondamentali :

-full acciaio, acciaio buono

-disco

-possibilità di metterci le 700x45 o 27,5xqualcosa

-reggisella 27,2

-monocorona

grazie a tutti

@FoRzen che ci consiglia in merito?

 

 

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Genesis se non sbaglio ha in listino più di un modello completamente in acciaio, uscendo dal commerciale invece, fino a qualche giorno fa per lo meno, su subito.it c'era un telaio Simoncini Yuri nuovo a poco più di 300 euro....

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SaveTheSteel ha scritto:

Genesis se non sbaglio ha in listino più di un modello completamente in acciaio, uscendo dal commerciale invece, fino a qualche giorno fa per lo meno, su subito.it c'era un telaio Simoncini Yuri nuovo a poco più di 300 euro....

Loggati per vedere l'immagine

Questa genesis fugio.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sono tornato sul sito Simoncini per rinfrescarmi la memoria e propone telai che trovo molto carini

-gravel cromor+falck a 350 euro

-gravel zona+cromor a 650 euro

non saranno i prezzi di Renesto però almeno ti fa lo sterzo da 1-1/8

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, SaveTheSteel ha scritto:

Comunque sono tornato sul sito Simoncini per rinfrescarmi la memoria e propone telai che trovo molto carini

-gravel cromor+falck a 350 euro

-gravel zona+cromor a 650 euro

non saranno i prezzi di Renesto però almeno ti fa lo sterzo da 1-1/8

Si Simoncini superonesto. 
non usera tubi superpregiati ma son telai per tutti. 
tra l’altro fanno anche xcr e hanno un laboratorio incredibile da visitare. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Ciao a tutti, vi chiedo scusa se apro una discussione a riguardo, ma ho tanta fretta di chiarirmi le idee.

Cerco consigli per gli acquisti, mi devo fare una nuova bici, l'uso che ne farò è tanta tanta città, uscite su strada bianca piu o meno compatta, comunque una bici per farci di tutto, non da farci le gare che ormai son vecchio e la gamba è quella che è. non deve costare tanto perchè se me la rubano "pazienza". 

Premetto che mi piacciono molto la surly straggler e l'omnium cxc.......ecco...tutto acciaio, magari con un pò di sloping per stare piu comodo o semplicemente un tubo sterzo piu lungo, alla pegoretti.

detto ciò ecco le caratteristiche fondamentali :

-full acciaio, acciaio buono

-disco

-possibilità di metterci le 700x45 o 27,5xqualcosa

-reggisella 27,2

-monocorona

grazie a tutti

@FoRzen che ci consiglia in merito?

 

 

C è giusto una omnium cxc in vendita su subito.

Io suggerisco steamroller tutta la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, nonnotonino ha scritto:

C è giusto una omnium cxc in vendita su subito.

Io suggerisco steamroller tutta la vita!

Forse il tracklocross...è pure a roma...ma track....inoltre credo che il cxc, per quanto fico, sia poco comodo per le mie esigenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercati una Kona Rove usata.

cmq il cxc andrebbe anche bene, che ne sai che non ti è comodo? Hai già provato?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Olio ha scritto:

Cercati una Kona Rove usata.

cmq il cxc andrebbe anche bene, che ne sai che non ti è comodo? Hai già provato?

No, però ha angoli corsa, 74,5 gradi, comunque geometria classica, cioè tubo orizzontale, questo porta ad avere un manubrio basso

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cercare qualche specialized Tricross usata... Ha più o meno tutto quello che cerchi e un tubo sterzo bello alto! Foto della mia per reference (tg 56 e io sono 180cm). 

EDIT: non avevo visto il requisito dell'acciaio, comunque di questa bici esistono modelli col freno a disco e sulla comodità non ha nulla da invidiare a una bici in acciaio!

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Il Califfo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Olio ha scritto:

Quindi vuoi fare gravel in città ma con un’olandese. Ok.

non ti sto capendo, dicci easily

 

@rollobike ho letto che tu hai un CXC con la forca allungata per farci stare dentro le 42....questo porta ad avere un innalzamento dello sterzo? hai foto? grazie

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

non ti sto capendo, dicci easily

Capitan Ovvio non richiesto, eccomi

Credo che @Olio intenda in modo esasperato l'impostazione di guida delle city bike nei Paesi Bassi e non la tipologia precisa (Holland da donna), che è una roba terribile, va bene per comprare il pane ma, soprattutto, è perfetta per farsi venire mal di schiena.

ELOPS 520 TELAIO ALTO BORDEAUX

Se sei stato ad Amsterdam e hai noleggiato una bici per uno o più giorni (per fare il giro dei mercati di tulipani), saprai cosa intendo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

non ti sto capendo, dicci easily

 

@rollobike ho letto che tu hai un CXC con la forca allungata per farci stare dentro le 42....questo porta ad avere un innalzamento dello sterzo? hai foto? grazie

quando acquistai il telaio c'era la possibilità di scegliere fra due forcelle in acciaio, io scelsi quella che permetteva di montare copertoni fino a 42 senza parafanghi. In ogni caso mai montato copertoni superiori ai 38

 

nella foto copertoni da 33

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .