Vai al contenuto

Cambio piega wilier strada


taita87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho una domanda.

Posseggo una wilier strada modello rosso a cui ho cambiato piega tanti anni fa montando un cruiser con leve freno vintage e con degli end bar shifters.

La uso solo per passeggio lavoro in tragitti da 5 a 15 minuti di solito.

Odio il fatto che il manubrio sia larghissimo, ho calcolato col metro che vorrei stare entro i 50cm shifters compresi.. vorrei sostituirlo con uno stretto, tipo condorino o Torino anche se ho paura che il Torino sia scomodo nelle girate per il ginocchio e che il condorino sia difficile da montare perché ho visto che lo vendono con una pipa sua diversa da quella che ho nella mia bici..

 

Consigli? Grazie

Modificato da taita87
Appunto larghezza (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, taita87 ha scritto:

Ciao a tutti ho una domanda.

Posseggo una wilier strada modello rosso a cui ho cambiato piega tanti anni fa montando un cruiser con leve freno vintage e con degli end bar shifters.

La uso solo per passeggio lavoro in tragitti da 5 a 15 minuti di solito.

Odio il fatto che il manubrio sia larghissimo, ho calcolato col metro che vorrei stare entro i 50cm shifters compresi.. vorrei sostituirlo con uno stretto, tipo condorino o Torino anche se ho paura che il Torino sia scomodo nelle girate per il ginocchio e che il condorino sia difficile da montare perché ho visto che lo vendono con una pipa sua diversa da quella che ho nella mia bici..

 

Consigli? Grazie

così, su due piedi, ti consiglio di vedere i manubri a baffo francesi, anche detti mustache handlebars....occhio che ci sono di diverse latghezze e curvature.

Per il resto bisogna che ci dici che tipo di canotto hai e tipologia freni, anche se ipotizzo che sia tutto da corsa da 1"

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

così, su due piedi, ti consiglio di vedere i manubri a baffo francesi, anche detti mustache handlebars....occhio che ci sono di diverse latghezze e curvature.

Per il resto bisogna che ci dici che tipo di canotto hai e tipologia freni, anche se ipotizzo che sia tutto da corsa da 1"

Non ho idea di cosa sia il canotto.. comunque è tutto di serie del modello originale tranne i freni (che son un semplice modello a levetta vintage in alluminio a cui ho attaccato un cavo nuovo preso in negozio) 

 

Se il canotto è l'affare che "afferra" il manubrio, è quello di serie a cui ho attaccato il manubrio mettendoci uno spessore in pelle(perché quello originale è per manubrio da 31.8)

Modificato da taita87 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, TheSnatch ha scritto:

mmmmm meglio che metti un po de foto va

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo dentista sarà contentissimo del manubrio.....

lo spessore in pelle per passare da 31.8 a 25.4 lo toglierei subito, esistono adattatori (spessori) apposta in metallo da interporre, oppure recuperi un attacco manubrio da 25.4.

per cambiare manubrio devi cercare quello che ti piace basta che non abbia l'attacco "a pipa" integrato (saldato) 



visto il tipo di manubrio che vuoi montare penserei anche di eliminare i comandi end-bar e montarli o sull'obliquo o con dei comandi integrati tipo mtb

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, white-scorpion ha scritto:

il tuo dentista sarà contentissimo del manubrio.....

lo spessore in pelle per passare da 31.8 a 25.4 lo toglierei subito, esistono adattatori (spessori) apposta in metallo da interporre, oppure recuperi un attacco manubrio da 25.4.

per cambiare manubrio devi cercare quello che ti piace basta che non abbia l'attacco "a pipa" integrato (saldato) 



visto il tipo di manubrio che vuoi montare penserei anche di eliminare i comandi end-bar e montarli o sull'obliquo o con dei comandi integrati tipo mtb

Per montarli sull'obliquo cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, white-scorpion ha scritto:

montare dei comandi tipo questi

Loggati per vedere il contenuto

E dovrei prendere questo per il manubrio?

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2021 at 22:23 , taita87 ha scritto:

E dovrei prendere questo per il manubrio?

 

Loggati per vedere l'immagine

lo sterzo mi sembra da 1" e non da 1"1/8, dovendolo prendere nuovo prendilo già della misura giusta senza dover utilizzare spessori o adattatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .