Vai al contenuto

Pedali doppio uso


svratonzo
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Vorrei chiedere se esistono dei pedali doppio uso da poter usare con scarpe a sgancio ma che magari accettino le cinghie per usarle magari dal lato opposto con scarpe tradizionali.

Idee?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io stavo pensando di modificare un paio di vecchie gabbiette, metterci sotto un attacco spd in modo da attaccarli ai pedali per le uscite urbane

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimano M324 (li hanno al deca) oppure se vuoi risparmiare VP VPX82.

Resta la rottura di dover mettere/togliere le gabbiette ogni volta che cambi scarpa però... Forse meglio i PD-EH500 che a occhio potrebbe tenere gli straps, più comodi per lo switch

Modificato da oioisemme (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, oioisemme ha scritto:

Forse meglio i PD-EH500

Nein. La piattaforma é troppo stretta per straps/gabbiette.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Riesumo questa discussione per avere un parere.

Sto rimontando i freni sulle due convertite, la mtb ed il Carrera, e vorrei montare dei pedali doppio uso per usare le scarpe normali quando giro in ss.

Ho adocchiato questi al deca

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

Secondo voi usando gli attacchi le piattaforme dei pedali, il quel momento girate verso il basso, potrebbero toccare?

Ho paura solo per il Carrera, la mtb ha il movimento alto 32 cm da terra quindi non credo di poter toccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, GG1987 ha scritto:

Riesumo questa discussione per avere un parere.

Sto rimontando i freni sulle due convertite, la mtb ed il Carrera, e vorrei montare dei pedali doppio uso per usare le scarpe normali quando giro in ss.

Ho adocchiato questi al deca

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

Secondo voi usando gli attacchi le piattaforme dei pedali, il quel momento girate verso il basso, potrebbero toccare?

Ho paura solo per il Carrera, la mtb ha il movimento alto 32 cm da terra quindi non credo di poter toccare.

Li ho montati sulla awol, non ho mai avuto questo problema.

 

L'unica cosa che la parte flat, ha pochissimo grip, buona solo per farsi la passeggiata, ma se hai intenzione di fare un po' di strada ha poco senso.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io monterei, anzi monto, dei Time Atac MX2. A volte li uso, anche per tragitti di 20-30km, con scarpe senza tacchette.

Loggati per vedere l'immagine

Ah, niente gabbiette.

Modificato da Fero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2023 at 16:39 , GG1987 ha scritto:

Riesumo questa discussione per avere un parere.

Sto rimontando i freni sulle due convertite, la mtb ed il Carrera, e vorrei montare dei pedali doppio uso per usare le scarpe normali quando giro in ss.

Ho adocchiato questi al deca

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

Secondo voi usando gli attacchi le piattaforme dei pedali, il quel momento girate verso il basso, potrebbero toccare?

Ho paura solo per il Carrera, la mtb ha il movimento alto 32 cm da terra quindi non credo di poter toccare.

Attualmente che pedali hai ? Potresti eventualmente valutare Tacchette per pedali clipless tipo i shimano SM-PD22 

Li agganci al pedale con la tacchetta come fosse una scarpa, quando non ti servono li sganci. Ci sono più o meno per tutti i pedali con varie tipologie di attacchi.
 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, KrudoIntegrale ha scritto:

 

Loggati per vedere l'immagine

Fighi! Al momento uso sei vecchi look s-track che sono quasi arrivati e volovo cambiarli anche per quello.

Magari allora prendo un pedale a sgancio  normale ed un paio di queste tacchette.

Bella dritta Krudo! Non mi era mai capitato di vederli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .