Jump to content

Cinelli Vigorelli Shark o ALU?? Novità Cinelli Pista 2022??

Share

Recommended Posts

In questo momento, legnogrezzo ha scritto:

A me questi maniglioni antipanico non sono mai piaciuti, ma io sono all'antica.

esteticamente sono gusti, pensa che a qualcuno piacciono le ottantenni e a qualcuno l'han condannato per pedofilia.

però il mischione non è antiestetico, e proprio na strunzata per risparmiare da vorrei ma non posso. su bici magari da quattro cifre, è follia. 🙂

7 minuti fa, BobsHaero ha scritto:

esteticamente sono gusti, pensa che a qualcuno piacciono le ottantenni e a qualcuno l'han condannato per pedofilia.

però il mischione non è antiestetico, e proprio na strunzata per risparmiare da vorrei ma non posso. su bici magari da quattro cifre, è follia. 🙂

Dici che è brutto esteticamente o tecnicamente?

1 minuto fa, legnogrezzo ha scritto:

Dici che è brutto esteticamente o tecnicamente?

both.

tecnicamente i profili del genere servono per essere "aero". 
ora, per quanto il reggisella possa influire sull'aerodinamica, è chiaro che se cerchi la miglioria sul tubo la vuoi anche sul reggisella. e un profilo tondo è meglio di uno quadrato, ma non è certo un bel profilo per far passare l'aria bene.

Solo che i reggisella tondi sono "normali" e "facili da stringere", standard se vogliamo, quindi costano poco e richiedono ben poco sbattimento.
I reggisella non standard, uguali al tubo, devono essere fatti fare, reperibili, con sistemi di bloccaggio proprietari, etc. hanno un costo.

quando la moda ha iniziato a far fare cose "aero", i tubi reggisella tondi erano la scelta per i più, meno costo stesso prezzo più profitto. ora ne vedo sempre meno.

e la cosa è bella ai miei occhi, tutto qui

I mischioni da vorrei ma non posso, per me, sono, erano e saranno una cagata.

3 ore fa, BobsHaero ha scritto:

both.

tecnicamente i profili del genere servono per essere "aero". 
ora, per quanto il reggisella possa influire sull'aerodinamica, è chiaro che se cerchi la miglioria sul tubo la vuoi anche sul reggisella. e un profilo tondo è meglio di uno quadrato, ma non è certo un bel profilo per far passare l'aria bene.

Solo che i reggisella tondi sono "normali" e "facili da stringere", standard se vogliamo, quindi costano poco e richiedono ben poco sbattimento.
I reggisella non standard, uguali al tubo, devono essere fatti fare, reperibili, con sistemi di bloccaggio proprietari, etc. hanno un costo.

quando la moda ha iniziato a far fare cose "aero", i tubi reggisella tondi erano la scelta per i più, meno costo stesso prezzo più profitto. ora ne vedo sempre meno.

e la cosa è bella ai miei occhi, tutto qui

I mischioni da vorrei ma non posso, per me, sono, erano e saranno una cagata.

Quello che ha introdotto la cosa è stato pure preso il culo all'inizio. Ora la bici da donna del supermercato ha i tubi aero.

Secondo me certi non erano nemmeno mischioni.

• Like 1