Vai al contenuto

Cinelli Vigorelli Shark o ALU?? Novità Cinelli Pista 2022??


Riccardo01
 Share

Recommended Posts

49 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Vetta te lo fa meglio nella metà del tempo!

Bhe spero per Vetta lo faccia in meno della metà della metà del tempo 🤣😂🤣

A parte l'ilarità della situazione, penso che il problema sia solo uno, produrre, o meglio il far produrre, in estremo oriente.
Quando ho prenotato a Luglio 2021 la consegna era data fine Giugno 2022... ora siamo a fine Agosto 2022.
Per una ditta non so quanto sia positivo avere a catalogo un articolo che fin da subito sai che per tutta la prima metà dell'anno non sarà disponibile e per di più poi non lo sarà neppure per quasi tutto il terzo trimestre dell'anno... a quel punto facevano meglio ad annunciarlo come prodotto per l'anno 2023, diciamo che non ci fanno una gran bella figura, chiaramente è il segreto di pulcinella il discorso del marchio Italiano, quando poi praticamente tutti (tranne alcuni casi o su alcune linee di produzione) i produttori "importanti" fanno fare i telai in Oriente, ma così la cosa è troppo smaccata, dai a Taiwan hanno i telai montati da metà Giugno, mentre in occidente (sempre che non ci siano altri ritardi) lo vedremo tra più di un mese.
Al netto che io posso aspettare anche l'anno prossimo, non ho problemi, ma a questo giro Cinelli ci ha fatto davvero una magra figura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Bhe spero per Vetta lo faccia in meno della metà della metà del tempo 🤣😂🤣

A parte l'ilarità della situazione, penso che il problema sia solo uno, produrre, o meglio il far produrre, in estremo oriente.
Quando ho prenotato a Luglio 2021 la consegna era data fine Giugno 2022... ora siamo a fine Agosto 2022.
Per una ditta non so quanto sia positivo avere a catalogo un articolo che fin da subito sai che per tutta la prima metà dell'anno non sarà disponibile e per di più poi non lo sarà neppure per quasi tutto il terzo trimestre dell'anno... a quel punto facevano meglio ad annunciarlo come prodotto per l'anno 2023, diciamo che non ci fanno una gran bella figura, chiaramente è il segreto di pulcinella il discorso del marchio Italiano, quando poi praticamente tutti (tranne alcuni casi o su alcune linee di produzione) i produttori "importanti" fanno fare i telai in Oriente, ma così la cosa è troppo smaccata, dai a Taiwan hanno i telai montati da metà Giugno, mentre in occidente (sempre che non ci siano altri ritardi) lo vedremo tra più di un mese.
Al netto che io posso aspettare anche l'anno prossimo, non ho problemi, ma a questo giro Cinelli ci ha fatto davvero una magra figura. 

nel frattempo il mio elefante ha partorito 2 bei esemplari 😄

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2022 at 11:34 , KrudoIntegrale ha scritto:

Bhe spero per Vetta lo faccia in meno della metà della metà del tempo 🤣😂🤣

A parte l'ilarità della situazione, penso che il problema sia solo uno, produrre, o meglio il far produrre, in estremo oriente.
Quando ho prenotato a Luglio 2021 la consegna era data fine Giugno 2022... ora siamo a fine Agosto 2022.
Per una ditta non so quanto sia positivo avere a catalogo un articolo che fin da subito sai che per tutta la prima metà dell'anno non sarà disponibile e per di più poi non lo sarà neppure per quasi tutto il terzo trimestre dell'anno... a quel punto facevano meglio ad annunciarlo come prodotto per l'anno 2023, diciamo che non ci fanno una gran bella figura, chiaramente è il segreto di pulcinella il discorso del marchio Italiano, quando poi praticamente tutti (tranne alcuni casi o su alcune linee di produzione) i produttori "importanti" fanno fare i telai in Oriente, ma così la cosa è troppo smaccata, dai a Taiwan hanno i telai montati da metà Giugno, mentre in occidente (sempre che non ci siano altri ritardi) lo vedremo tra più di un mese.
Al netto che io posso aspettare anche l'anno prossimo, non ho problemi, ma a questo giro Cinelli ci ha fatto davvero una magra figura. 

Potrebbero risolvere questo problema facendo uscire il nuovo Vigo ogni 2 anni (o forse anche 3) piuttosto che pubblicizzare ogni anno il modello nuovo e poi farlo aspettare piu di 12 mesi. Assurdo in effetti.

Un pó come tutti i prodotti che ogni anno fanno uscire il nuovo modello che poi presenta minime differenze. Magari non é questo il caso, ma direi che allungare i tempi sarebbe meglio anche per loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Abed ha scritto:

Potrebbero risolvere questo problema facendo uscire il nuovo Vigo ogni 2 anni (o forse anche 3) piuttosto che pubblicizzare ogni anno il modello nuovo e poi farlo aspettare piu di 12 mesi. Assurdo in effetti.

Un pó come tutti i prodotti che ogni anno fanno uscire il nuovo modello che poi presenta minime differenze. Magari non é questo il caso, ma direi che allungare i tempi sarebbe meglio anche per loro!

Condivido, modelli nuovi minimo 3 anni mentre tra un anno e l’altro visto che si spera ne vendano, modificare la livrea. Questo potrebbe in parte mitigare il problema, ma bisognerebbe sapere i loro fornitori che slot produttivi gli danno a disposizione, certo che se per un prodotto nuovo ci mettono un anno a farlo, beh probabilmente o il fornitore è super piccolo oppure ha molti clienti e Cinelli sta in coda… più probabile la seconda ipotesi 😆

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente anche se non penso che Cinelli sia l' ultima della coda in quanto a fornitura, in Asia soprattutto é un brand che va fortissimo! E come dicevi tu, li girano con il Rainbow giá da metá Giugno.. Mentre a noi rifilano quella orrenda livrea dell'Inter 🤮 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che cinelli a livello di produzione/pezzi sia una cacchetta se paragonata ad altri marchi +/- blasonati.

Avendo pochi numeri avrà anche meno priorità nella pianificazione della produzione.

Per me è la casa madre stessa che ritarda la produzione di certi modelli, magari per favorirne altri, perché non saprebbe cosa farsene di uno stock a magazzino.

 

Scherzando, ma non troppo, diciamo le cose come stanno: @KrudoIntegralea parte, non penso siano in molti in Italia ad aspettare con così tanta bramosia quel telaio .

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lelegab ha scritto:

Scherzando, ma non troppo, diciamo le cose come stanno: @KrudoIntegralea parte, non penso siano in molti in Italia ad aspettare con così tanta bramosia quel telaio .

Hahaha in Italia ne venderanno solo uno il mio 🤣😂🤣

Comunque il mercato dei telai scatto fisso/pista è certamente molto inferiore rispetto ad altri… per dirne uno le Gravel , quindi un azienda quando pianifica le produzioni sicuramente farà fare prima quelli più richiesti e poi il mio 😆

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

😭😭😭
... rimandato a fine Settembre...
😭😭😭

... mi hanno confermato che questo modello di Vigorelli sarà sia 2022 che 2023...

Modificato da KrudoIntegrale (visualizza cornologia modifica)
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

😭😭😭
... rimandato a fine Settembre...
😭😭😭

... mi hanno confermato che questo modello di Vigorelli sarà sia 2022 che 2023...

Ma lo hai già pagato?

Se hai già dato una caparra chiedi che ti vengano restituiti i soldi e pace amen con cinelli, annulla l'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, lelegab ha scritto:

Ma lo hai già pagato?

Se hai già dato una caparra chiedi che ti vengano restituiti i soldi e pace amen con cinelli, annulla l'ordine.

Ho dato un acconto a questo punto aspetto, non ho intenzione di annullare l'ordine, ho atteso tanti mesi uno in più cambia poco, ma al prossimo giro (se ci sarà per Cinelli) acquisterò solo a prodotto disponibile.

Il mio era solo un messaggio di aggiornamento, magari anche altri sono interessati al Vigorelli 2022/2023... certo che la tentazione di montare tutta quella bella roba che ho già pronta su altro telaio è grande, ma c'è una penuria di cose interessanti che mi si spacca il cuore a pensare ai telai che ho visto e che non ho preso in passato, pensando tanto ce ne n sono tanti in giro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2022 at 13:42 , KrudoIntegrale ha scritto:

Ho dato un acconto a questo punto aspetto, non ho intenzione di annullare l'ordine, ho atteso tanti mesi uno in più cambia poco, ma al prossimo giro (se ci sarà per Cinelli) acquisterò solo a prodotto disponibile.

Il mio era solo un messaggio di aggiornamento, magari anche altri sono interessati al Vigorelli 2022/2023... certo che la tentazione di montare tutta quella bella roba che ho già pronta su altro telaio è grande, ma c'è una penuria di cose interessanti che mi si spacca il cuore a pensare ai telai che ho visto e che non ho preso in passato, pensando tanto ce ne n sono tanti in giro... 

La pare che continuino con restrizioni severe causa Covid-19 rallentando e alle volte interrompendo di fatto la produzione. Qua bisogna fatturare, figa! Uè Shangai! Fai ballare l'occhio sul TIG che il Dogui necessità del frame!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni duro @KrudoIntegrale ! Ogni volta che apro il forum torno su questo topic sperando di vedere le foto del nuovo Vigo! Attendiamo con ansia! Ovviamente nemmeno io valuterei minimamente l'idea di annullare l'ordine! Attendi e poi te lo godrai ancora di piú. Nota positiva il discorso che questo telaio coprirá anche il 2023.. Trovo inutile la scelta di fare un telaio all'anno. A presto con buone nuove...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2022 at 16:49 , Abed ha scritto:

A presto con buone nuove...

... al momento le buone nuove sono che mi sono regalato questo telaio qui (ordinato ed arrivato i 3 giorni lavorativi... eh Cinelli cinelli...) ... poi quando arriverà il Vigo 2022/23 lo monterò con moooolta calma...

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

... al momento le buone nuove sono che mi sono regalato questo telaio qui (ordinato ed arrivato i 3 giorni lavorativi... eh Cinelli cinelli...) ... poi quando arriverà il Vigo 2022/23 lo monterò con moooolta calma...

Loggati per vedere l'immagine

Acquisto tappa buchi? Beh sembra carino. Dove l'hai trovato? inoltre ne approfitto per chiederti se conosci siti dove possibile trovare ancora le Notorious 90.. Probabilmente non si trovano piú nemmeno nel Regno Unito

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Abed ha scritto:

Acquisto tappa buchi? Beh sembra carino. Dove l'hai trovato? inoltre ne approfitto per chiederti se conosci siti dove possibile trovare ancora le Notorious 90.. Probabilmente non si trovano piú nemmeno nel Regno Unito

Tappa buchi non direi è un progetto differente nulla a che fare con il Vigorelli, mi serviva un telaio acciaio con passaggio ruote "abbondante" da maltrattare, ma che non fosse una MTB 😅 acquistato su Bike Components, ma lo si trova anche in altri siti. Per le Notorius 90 non ti so aiutare, anche secondo me non le ha più nessuno 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .