Vai al contenuto

Nagasawa Special NJS [Foto nuove]


dariota
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, dariota ha scritto:

Tutto è cominciato a Giugno dell'anno scorso quando mi arriva un messaggio da quello stronzo di @Aledisca che mi diceva di avere un amico che vendeva un Nagasawa... Io nonostante fossi tentato ho gentilmente declinato l'offerta, se non che ho passato i seguenti due giorni a rimuginarci: per quanto il prezzo non fosse basso un Nagasawa in quello stato (nessuna bozza, nemmeno lieve) della mia taglia su njs export lo avrei trovato a quasi il doppio. Poi quel metalflake... i brillantini risvegliano la parte omo in me sopita, in quanto ciclista fisso. Fatto sta che riscrivo ad Alessio e viene fuori pure che i venditore sta a 5 minuti da casa mia: che fai, non vuoi almeno andare a vederla? 24 ore dopo tornavo a casa con telaio, reggisella, sella e corona.

Da li è cominciata la ricerca dei componenti con cui montarlo, sono riuscito a reperire tutto abbastanza facilmente e in tempi brevi, il problema è subentrato quando mi sono reso conto che la spaziatura posteriore del carro era di 110mm e forcellini richiedevano perni da 8mm (classico standard njs del cazzo insomma). 

Da questo punto facciamo un salto temporale a due mesi fa quando, dopo mesi di ricerche per evitarmi di dover pagare una spedizione dal Giappone e relativa dogana, l'altro stronzo @Pleffa mi segnala un 3rensho completo montato a cazzo di cane, ma che aveva la ruote di cui avevo bisogno. Morale della favola: compro la bici completa solo per cannibalizzarla dei mozzi (i cerchi erano una schifezza) e riesco a farmela spedire un paio di settimana fa un altro amico di Mestre che l'aveva ritirata per me. Il buon @Visconte Cobram nel frattempo mi ha spedito con l'ausilio di @PELT una coppia di araya gold, che ho provveduto a raggiarmi autonomamente durante lo smartworking sui suddetti mozzi. 

Oggi sono riuscito ad incollare i tubolari (scordatevi i soyo) e a farle una foto finalmente finita. 

Insomma una bici la cui esistenza e interamente legata all'esistenza di questo posto magico e degli utenti che lo popolano. Ora godetevi la lista componenti e LA foto, vi lovvo tutti. <3

Frameset: Nagasawa Special NJS 51x53

Serie Sterzo: Hatta Swan Super Delux NJS

Pipa: Nitto Jaguar NJS 120mm

Piega: Nitto B123 NJS 38cm

Movimento Centrale: Hatta R9400 NJS

Guarnitura: Suntour Superb Pro 167,5 NJS

Corona: Sugino Zen 47t NJS

Pedali: MKS RX-1 NJS

Gabbiette: MKS regolabili NJS

Straps: Lapize NON NJS (cerco toshi o mks njs)

Reggisella: Nitto P72 W30 NJS

Sella: Kashimax Five Gold 8P NJS

Mozzi: Dura-Ace 7600 36h NJS

Raggi: Sapim Inox 2mm (niente Hoshi purtroppo)

Cerchi: Araya Gold Njs

Tubolari: Vittoria Rally 23mm

Catena: Izumi Super Toughness NJS

Pignone: Dura-Ace 16t NJS

Loggati per vedere l'immagine

Madonna che mina. Bravo Dario!

 

CODA CORONA PRIMA DI SUBITO 🙃

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che mina...da far risorgere il nostro Signore.

Qualche foto in più schifo non farebbe, almeno per apprezzare appieno la bellezza del mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che schianto di bici. Credo le pedivelle pista più belle di sempre dopo le c-record.

 

Bravo Dario.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho più l'età per pedalare bici con questa forma, ma che bomba vera!!!

A voler proprio cercare il pelo nell'uovo ......................... la griglia non è in bolla!

  • Like 2
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

LA bomba del venerdì santo durante il quale si fa penitenza ma qui « che penitenza vuoi fa🙏🏽 « 💦💦💦💦💦💦💦💦

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, dariota ha scritto:

Tutto è cominciato a Giugno dell'anno scorso quando mi arriva un messaggio da quello stronzo di @Aledisca che mi diceva di avere un amico che vendeva un Nagasawa... Io nonostante fossi tentato ho gentilmente declinato l'offerta, se non che ho passato i seguenti due giorni a rimuginarci: per quanto il prezzo non fosse basso un Nagasawa in quello stato (nessuna bozza, nemmeno lieve) della mia taglia su njs export lo avrei trovato a quasi il doppio. Poi quel metalflake... i brillantini risvegliano la parte omo in me sopita, in quanto ciclista fisso. Fatto sta che riscrivo ad Alessio e viene fuori pure che i venditore sta a 5 minuti da casa mia: che fai, non vuoi almeno andare a vederla? 24 ore dopo tornavo a casa con telaio, reggisella, sella e corona.

Da li è cominciata la ricerca dei componenti con cui montarlo, sono riuscito a reperire tutto abbastanza facilmente e in tempi brevi, il problema è subentrato quando mi sono reso conto che la spaziatura posteriore del carro era di 110mm e forcellini richiedevano perni da 8mm (classico standard njs del cazzo insomma). 

Da questo punto facciamo un salto temporale a due mesi fa quando, dopo mesi di ricerche per evitarmi di dover pagare una spedizione dal Giappone e relativa dogana, l'altro stronzo @Pleffa mi segnala un 3rensho completo montato a cazzo di cane, ma che aveva la ruote di cui avevo bisogno. Morale della favola: compro la bici completa solo per cannibalizzarla dei mozzi (i cerchi erano una schifezza) e riesco a farmela spedire un paio di settimane fa da Mestre grazie a @Teobassche l'aveva ritirata per me. Il buon @Visconte Cobram nel frattempo mi ha spedito con l'ausilio di @PELT una coppia di araya gold, che ho provveduto a raggiarmi autonomamente durante lo smartworking sui suddetti mozzi. 

Oggi sono riuscito ad incollare i tubolari (scordatevi i soyo) e a farle una foto finalmente finita. 

Insomma una bici il cui essere è interamente legato all'esistenza di questo posto magico e degli utenti che lo popolano. Ora godetevi la lista componenti e LA foto, vi lovvo tutti. <3

Frameset: Nagasawa Special NJS 51x53

Serie Sterzo: Hatta Swan Super Delux NJS

Pipa: Nitto Jaguar NJS 120mm

Piega: Nitto B123 NJS 38cm

Movimento Centrale: Hatta R9400 NJS

Guarnitura: Suntour Superb Pro 167,5 NJS

Corona: Sugino Zen 47t NJS

Pedali: MKS RX-1 NJS

Gabbiette: MKS regolabili NJS

Straps: Lapize NON NJS (cerco toshi o mks njs)

Reggisella: Nitto P72 W30 NJS

Sella: Kashimax Five Gold 8P NJS

Mozzi: Dura-Ace 7600 36h NJS

Raggi: Sapim Inox 2mm (niente Hoshi purtroppo)

Cerchi: Araya Gold NJS

Tubolari: Vittoria Rally 23mm

Catena: Izumi Super Toughness NJS

Pignone: Dura-Ace 16t NJS

Loggati per vedere l'immagine

Minaaaaaaaa 😍

 

Ps. Fortuna che non ho spedito il pacco subito...se avessi spedito prima probabilmente avrei tolto qualche giorno di vita a più di qualcuno qui dentro 😂

Bici così presentate senza alcun preavviso potrebbero giocare brutti scherzi per persone di una certa età! 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@dariota se poi un giorno vuoi accorciare la pipa (che e' veramente lunga per quella misura di telajo) forse ne ho una da 90 (stessa marca modello e njs) per fare a cambio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bicicletta spettacolare ma il muro di sfondo nella foto mi inganna.

Loggati per vedere l'immagine

 

Modificato da otreb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .