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Secondo voi è normale?


skullfixed
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1 ora fa, lelegab ha scritto:

Il tuo amico sviluppa troppa forza che la pedala fino a spaccarla

è quello che continuo a ripetergli 

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probabilmente hanno cercato di recuperare il centraggio sia agendo sui raggi ( questo spiegherebbe i toc toc) sia agendo sui distanziali del mozzo (questo spiegherebbe il fatto che ci sia gioco sul mozzo). Se da una parte il fenomeno toc toc può essere giustificato i primi km, il gioco nel mozzo no......cioè hanno fatto un lavoro a cazzum

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
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  • 5 months later...

Uppo questa discussione per evitare di aprire l'ennesimo thread a riguardo.

Dopo aver eseguito tale prova

Il 28/3/2021 at 18:30 , TheSnatch ha scritto:

Per controllare se è storto il telaio fai passare un filo partendo da un forcellino, lo fai girare sul tubo sterzo e lo riporti indietro sull'altro forcellino. Naturalmente il punto di passaggio sui forcellini deve essere il medesimo. Misura lo spazio che c'è tra filo e tubo verticale....se le due distanze sono uguali il carro è dritto, se no è storto. 

sull'ultimo telaio arrivato in casa ho potuto notare una differenza di circa 3mm tra il lato destro e il sinistro, non c'è dubbio sul fatto che il telaio sia storto... tuttavia vorrei capire qual è l'entità del disassamento, se è il caso di portarlo da un telaista per farlo mettere in dima o se è un valore ancora accettabile, questo soprattutto perché ad oggi non ho ancora i componenti per montarlo e poter quindi capire se così com'è è guidabile.

P.s. la battuta è rimasta 120mm quindi non penso si tratti di un problema monolaterale

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32 minuti fa, SaveTheSteel ha scritto:

Uppo questa discussione per evitare di aprire l'ennesimo thread a riguardo.

Dopo aver eseguito tale prova

sull'ultimo telaio arrivato in casa ho potuto notare una differenza di circa 3mm tra il lato destro e il sinistro, non c'è dubbio sul fatto che il telaio sia storto... tuttavia vorrei capire qual è l'entità del disassamento, se è il caso di portarlo da un telaista per farlo mettere in dima o se è un valore ancora accettabile, questo soprattutto perché ad oggi non ho ancora i componenti per montarlo e poter quindi capire se così com'è è guidabile.

P.s. la battuta è rimasta 120mm quindi non penso si tratti di un problema monolaterale

mi pare sia poco, ma comunque un tentativo a raddrizzarlo lo farei....metti un mozzo sui forcellini,chiudilo, appoggia il triangolo principale su un tavolo, chiedi a qualcuno di tenertelo fermo, e tu intanto forzi il carro....non hai la precisione di un telaista, ma secondo me, piu che sufficiente 

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  • 2 weeks later...

Io ne raddrizzerei uno per volta, con un bel paletto di legno lungo per fare leva sul verticale. Con un po' di pazienza lo tiri dritto.

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