Vai al contenuto

Secondo voi è normale?


skullfixed
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Scrivo per conto di un amico a cui è sorto un dubbio sulla sua gravel una Scott speedster gravel 20 del 2020 (quindi ancora in garanzia). 
 

Il dubbio è sulle distanze tra pneumatico e i foderi orizzontali, infatti la gomma dista molto meno dal telaio sul lato sx rispetto al lato dx, la domanda è se secondo voi è una cosa normale o se è un difetto (sul lato sx c’è veramente poco poco spazio circa 1 mm) 

Ha contattato direttamente Scott che gli ha suggerito di portarla dal rivenditore, che però ha detto che è “normale”, però non è stato molto convincente. 
 

Le gomme che monta sono quelle di serie: schwalbe g-one allround 700Cx35

allego le foto per capire meglio il problema 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so una fava, ma in ogni punto della ruota la tolleranza è così risicata?

Perchè in prima battuta ti direi che la ruota ha qualche raggio allentato e quindi il cerchio è un po' storto.

Cmq a naso a me non sembra così "normale"

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, skullfixed ha scritto:

Ciao a tutti! Scrivo per conto di un amico a cui è sorto un dubbio sulla sua gravel una Scott speedster gravel 20 del 2020 (quindi ancora in garanzia). 
 

Il dubbio è sulle distanze tra pneumatico e i foderi orizzontali, infatti la gomma dista molto meno dal telaio sul lato sx rispetto al lato dx, la domanda è se secondo voi è una cosa normale o se è un difetto (sul lato sx c’è veramente poco poco spazio circa 1 mm) 

Ha contattato direttamente Scott che gli ha suggerito di portarla dal rivenditore, che però ha detto che è “normale”, però non è stato molto convincente. 
 

Le gomme che monta sono quelle di serie: schwalbe g-one allround 700Cx35

allego le foto per capire meglio il problema 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

No, non normale.

 

se la ruota è campanata allora è storto il carro e quindi da cambiare telaio.

ma non è detto che quello successivo sia centrato......controlli qualità pari a zero.

 

se la ruota non è campatanata allora ok telaio e far ricampanare la ruota.

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' normale manco per un cazzo.

Essendo poi una bici da gravel - che si suppone possa avere del fango e sassetti sulla ruota che gratteranno bestialmente il fodero - e' ancora meno normale.

Controlla la campanatura della ruota e poi controlla il telajo come ti ha suggerito Snaccio.

in entrambi i casi la bici va riportata dal rivenditore.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che @Cecio abbia raddrizzato il carro di una Specialized Sequoia nuova fuori di 5 mm, non escludo assolutamente che la Speedster possa avere qualche problema simile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, SaveTheSteel ha scritto:

Mi pare che @Cecio abbia raddrizzato il carro di una Specialized Sequoia nuova fuori di 5 mm, non escludo assolutamente che la Speedster possa avere qualche problema simile.

Mezzo centimetro è un’infinità....... che vergogna su bici nuove non proprio da supermercato

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i sapienti consigli! 

Il mio amico, e io ancora meno, infatti non eravamo per niente convinto del giudizio del rivenditore (nota catena di oggetti sportivi di Calenzano) che gli aveva detto che era "normale".

Appena potrà effettuerà le varie misure per capire dove sta effettivamente il problema e soprattutto tornerà dal rivenditore, incazzato come una biscia, sapendo che quello che loro hanno dato per "normale" non lo è! 

Grazie ancora! Vi terrò aggiornati per sapere cosa si inventeranno per giustificare l'anomalia...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, skullfixed ha scritto:

Grazie a tutti per i sapienti consigli! 

Il mio amico, e io ancora meno, infatti non eravamo per niente convinto del giudizio del rivenditore (nota catena di oggetti sportivi di Calenzano) che gli aveva detto che era "normale".

Appena potrà effettuerà le varie misure per capire dove sta effettivamente il problema e soprattutto tornerà dal rivenditore, incazzato come una biscia, sapendo che quello che loro hanno dato per "normale" non lo è! 

Grazie ancora! Vi terrò aggiornati per sapere cosa si inventeranno per giustificare l'anomalia...

Nencini?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, skullfixed ha scritto:

Ciao a tutti! Scrivo per conto di un amico a cui è sorto un dubbio sulla sua gravel una Scott speedster gravel 20 del 2020 (quindi ancora in garanzia). 
 

Il dubbio è sulle distanze tra pneumatico e i foderi orizzontali, infatti la gomma dista molto meno dal telaio sul lato sx rispetto al lato dx, la domanda è se secondo voi è una cosa normale o se è un difetto (sul lato sx c’è veramente poco poco spazio circa 1 mm) 

Ha contattato direttamente Scott che gli ha suggerito di portarla dal rivenditore, che però ha detto che è “normale”, però non è stato molto convincente. 
 

Le gomme che monta sono quelle di serie: schwalbe g-one allround 700Cx35

allego le foto per capire meglio il problema 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

ma invece sui foderi alti come appare la situazione? Immagino la ruota sia più vicina ad un fodero alto, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, SaveTheSteel ha scritto:

Mi pare che @Cecio abbia raddrizzato il carro di una Specialized Sequoia nuova fuori di 5 mm, non escludo assolutamente che la Speedster possa avere qualche problema simile.

Da ex possessore di sequoia: bici che ho amato ma controllo di qualità pari a quello di due castori ubriachi cecati. Il mio reggisella continuava a scivolare e mi é stata cambiata in garanzia con una diverge

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, roger.brg ha scritto:

Purtroppo in zona, quanto a negozi specializzati, non siamo messi benissimo....

Io mi trovo bennissimo col Nencini... quello di Via Bologna a Prato però!

 

3 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

ma invece sui foderi alti come appare la situazione? Immagino la ruota sia più vicina ad un fodero alto, giusto?

Chiedo e ti faccio sapere!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .