Vai al contenuto

TONINA (Montanina) - Rhevo Cycling Project Track


el_luke
 Share

Recommended Posts

Con un mentore di tal calibro non potevi che far bene. Bella pulita. Bravo. Magari un bell'adesivo ignorante sull'obliquo...

 


E comunque non so se lo sai ma Tonina è il nome della mamma di Marco Pantani. +1 e +1.

  • Like 5
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, el_luke ha scritto:

Un pomeriggio dello scorso anno il buon @riky76 mi propose di balzare il lavoro e andare a fare una prova in pista con lui. E io chi sono per non cogliere occasione di prendere un pomeriggio di ferie?
Così diedi i miei primi copi di pedale su una fissa nientepopòdimeno che al Vigorelli, bello, divertente, una cosa nuova.

La voglia di montare una bici da poter usare in città nella pausa pranzo dal lavoro e, all'occasione, su pista si è trascinata fino ad ora.
Un mese fa ho trovato questo telaio in vendita, un filo piccolo per me ma a buon prezzo, che avrebbe potuto svolgere, senza particolari remore, il suo mestiere.

Così è nata TONINA (montanina)

+ Telaio Rhevo Cycling Project Track con tubazioni in alu Deda e forcella Deda Stream carbon
+ Ruote Mavic ellipse
+ Guarnitura Galli 170mm (con mov. centrale boh, a perno quadro)
+ Corona Officina Mquadro 49T (grazie @riky76)
+ Pignone Miche Acciaio 1/8" 17
+ Catena D.I.D 1/8” track chain NJS (grazie @riky76)
+ Stem DedaElementi Superzero 120mm -8°
+ Manubrio DedaElementi RHM Zero 2
+ Reggisella DedaElementi Zero 2
+ Serie sterzo DedaElementi IN-5 1"1/8 - 1,2"
+ Sella Selle San Marco Aspide (recuperata dalla MTB, con cicatrici della 24H di Finale Ligure)
+ Pedali Shimano XTR SPD (recuperati dalla MTB)

Le geometrie sono in fase di studio (sicuramente andranno via degli spacer, promesso), ma per ora è così

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Mizz.. certo che hai cominciato col botto al vigorelli! Riky è come i testimoni di geova se lui decide che tu pedalerai, tu pedalerai!! 

:) Bomba 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Cecio ha scritto:

E comunque non so se lo sai ma Tonina è il nome della mamma di Marco Pantani. +1 e +1.

Lo sapevo ma non ci avevo pensato, hai fatto benissimo a ricordarmelo :)

devo aggiungere però il montaggio successivo, che per ora per andare in giro ai piedi delle montagne dalle mie parti, per me novizio, è essenziale per evitare dentista e cose brutte varie. Anche se, devo dire, l’altro giorno primo giro in assoluto, un 20km e 500d+ con un paio di discese al 10%, non ho mai avuto necessitá di usare il freno (in compenso ora ho il quadricipite bloccato). Però per ora preferisco averlo in emergenza.

Loggati per vedere l'immagine

12 ore fa, maestroyoda ha scritto:

E Riky ti ha concesso di mettere una ss diversa da CK?!?!? 

Eeeeh qui non c’era budget per la CK :D

qui invece c’era ;)

Loggati per vedere l'immagine

10 ore fa, andrygroove ha scritto:

Mizz.. certo che hai cominciato col botto al vigorelli! Riky è come i testimoni di geova se lui decide che tu pedalerai, tu pedalerai!! 

:) Bomba 

Beh è abbastanza “gasante” il ragazzo!

E abbiamo in comune un paio di fori nelle mani mi sa :D

 

Grazie a tutti!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima, veramente complimenti. Un consiglio, se vuoi migliorare l'estetica ma senza sfasciarti la schiena anziché eliminare gli spessori mettine uno conico tipo questo:

Loggati per vedere l'immagine

Costa poco ma ti cambia tutto l'effetto visivo della zona sterzo! 

Modificato da fac93 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, fac93 ha scritto:

Bellissima, veramente complimenti. Un consiglio, se vuoi migliorare l'estetica ma senza sfasciarti la schiena anziché eliminare gli spessori mettine uno conico tipo questo:

Grazie! Lo proverò sicuramente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Colas ha scritto:

Bella bella, complimenti.

 

Scusate ignoranza ma le ellipse hanno pista frenante??!

Grazie!

Diciamo non propriamente, ma lo spazio dedicato c’è, è verniciato e per frenate di emergenza dovrebbe andar più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/3/2021 at 19:12 , Cecio ha scritto:

Con un mentore di tal calibro non potevi che far bene. Bella pulita. Bravo. Magari un bell'adesivo ignorante sull'obliquo...

 

ho una collezione di adesivi ignoranti che levati... devo solo dare il la ad @el_luke e via... a partire da quello storico

"la droga non si paga da sola" da un idea di @fedep alla realizzazione di @Trizio

Il 22/3/2021 at 20:04 , maestroyoda ha scritto:

E Riky ti ha concesso di mettere una ss diversa da CK?!?!? 

 

 

solo perchè da ss integrata non  si vede la scritta arrogante "KING"

Il 22/3/2021 at 21:24 , andrygroove ha scritto:

Mizz.. certo che hai cominciato col botto al vigorelli! Riky è come i testimoni di geova se lui decide che tu pedalerai, tu pedalerai!! 

:) Bomba 

mi stupisco che tu non riconosca quella siepe invece ;)

Il 23/3/2021 at 08:16 , el_luke ha scritto:

devo aggiungere però il montaggio successivo, che per ora per andare in giro ai piedi delle montagne dalle mie parti, per me novizio, è essenziale per evitare dentista e cose brutte varie. Anche se, devo dire, l’altro giorno primo giro in assoluto, un 20km e 500d+ con un paio di discese al 10%, non ho mai avuto necessitá di usare il freno (in compenso ora ho il quadricipite bloccato). Però per ora preferisco averlo in emergenza.

 

E abbiamo in comune un paio di fori nelle mani mi sa :D

 

Grazie a tutti!

hahah benvenuto nel club dei climber in fissa... tutto mestiere che entra, anche se come si dice, la prima volta fa un po' male ma poi è bello 

22 ore fa, Colas ha scritto:

 

Scusate ignoranza ma le ellipse hanno pista frenante??!

sfatiamo il mito della pista frenante: tutti i cerchi da prima del 78-79 di fatto non avevano alcuna lavorazione sulla pista, e ci si è sempre frenato sopra senza problemi, funziona, non è come avere i dischi ma basta e avanza

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, riky76 ha scritto:

sfatiamo il mito della pista frenante: tutti i cerchi da prima del 78-79 di fatto non avevano alcuna lavorazione sulla pista, e ci si è sempre frenato sopra senza problemi, funziona, non è come avere i dischi ma basta e avanza

Scusate l'OT ma la cosa mi interessa visto che spesso mi è capitato di rinunciare a ruote perché prive di pista frenante; Riky quindi - al netto di possibili segni e quindi questione estetica - non ci sono rischi di altro tipo? Ti riferisci ad un utilizzo solo di emergenza?

Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Colas ha scritto:

Scusate l'OT ma la cosa mi interessa visto che spesso mi è capitato di rinunciare a ruote perché prive di pista frenante; Riky quindi - al netto di possibili segni e quindi questione estetica - non ci sono rischi di altro tipo? Ti riferisci ad un utilizzo solo di emergenza?

Grazie mille. 

primo distinguo: questo NON vale per le ruote in carbonio!

 

detto questo anche non per l'emergenza, funziona tutto, la frenata è solo un po' più lunga e ci va più energia sulla leva, ma alla fine funziona eccome, così come ha sempre funzionato dagli anni 30 agli anni 80

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 è che dopo le 19:00 ho questa strana malattia che non mi permette di distinguere il verde e le foglioline...cioè il cervello se ne disinteressa proprio...va in modalità safe control :.D

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, andrygroove ha scritto:

@riky76 è che dopo le 19:00 ho questa strana malattia che non mi permette di distinguere il verde e le foglioline...cioè il cervello se ne disinteressa proprio...va in modalità safe control :.D

 

Ti capisco, anche io nel dubbio trito tutto insieme

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Qualche novità..

M'era venuta la curiosità di montar su un manubrio largo da mtb, e non ho voluto far aspettare troppo la scimmia sulla spalla.

Per l'occasione avevo anche su la saddle bag di 

Loggati per vedere il contenuto
, che avevo una consegna speciale per @riky76 ;)

Il 23/3/2021 at 09:06 , fac93 ha scritto:

Bellissima, veramente complimenti. Un consiglio, se vuoi migliorare l'estetica ma senza sfasciarti la schiena anziché eliminare gli spessori mettine uno conico

Come vedi ne ho approfittato anche per seguire il tuo consiglio, in effetti la differenza c'è!


Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

P.S. prima volta in assoluto che faccio un giretto (innocuo) brakeless, nel "traffico" del mercato del sabato mattina nella mia cittadina, meno sconvolgente e più divertente di quel che pensavo

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .