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telaio da bdc a pista


Luca_
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15 ore fa, Luca_ ha scritto:

@riky76 ho capito quello che intendi ma e penso di fare così con due telai ma con il terzo voglio modificare i forcellini, non so perchè ma mi da un senso di sicurezza maggiore

Anche se non spingi e pieghi il problema di base è che cambiando i forcellini l'altezza da terra del movimento centrale si abbassa ulteriormente, ancora più basso di quello già esistente, per cui se alla base dei telai pista ci sta anche il movimento centrale più alto da terra di quello di un telaio corsa, cambiando i forcellini peggiori la situazione rendendo la bicicletta meno sicura.

Ho scritto di merda ma spero di essere stato chiaro.

 

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4 minuti fa, Pier ha scritto:

Anche se non spingi e pieghi il problema di base è che cambiando i forcellini l'altezza da terra del movimento centrale si abbassa ulteriormente, ancora più basso di quello già esistente, per cui se alla base dei telai pista ci sta anche il movimento centrale più alto da terra di quello di un telaio corsa, cambiando i forcellini peggiori la situazione rendendo la bicicletta meno sicura.

Ho scritto di merda ma spero di essere stato chiaro.

 

questo non lo ho capito.

se cambi i forcellini non abbassi per forza. dipende da dove tagli, come sono i forcellini vecchi e come sono i forcellini nuovi.

Non credo proprio si possano dare assoluti in questo caso.

 

Se per dire mi taglio al laser un forcellino fatto così:

Loggati per vedere l'immagine

per quanto sia stupido e idiota, alzerei tutto il culo della bici.

 

e allungherei perfino il passo, a cazzo proprio.

 

Mai porre limiti ai frankenstein, che si legge frankenstiin.

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2 ore fa, BobsHaero ha scritto:

questo non lo ho capito.

se cambi i forcellini non abbassi per forza. dipende da dove tagli, come sono i forcellini vecchi e come sono i forcellini nuovi.

Non credo proprio si possano dare assoluti in questo caso.

 

Se per dire mi taglio al laser un forcellino fatto così:

 

per quanto sia stupido e idiota, alzerei tutto il culo della bici.

 

e allungherei perfino il passo, a cazzo proprio.

 

Mai porre limiti ai frankenstein, che si legge frankenstiin.

Io mi ero tagliato i forcellini lasciando molto lungo l'attacco per i pendini,  per alzare il tutto.  Poi ho "saggiamente" piegato i foderi di 3 cm verso il basso, avevo recuperato 2 buoni cm di altezza scatola, ma la poveretta fatta in lamiera saldata non ha gradito e si è ovalizzata.  Con un po' di criterio e esperienza si fa un bel lavoro (cioè oggi con la conoscenza ci riuscirei bene).

Aggiungo che alzando il posteriore recuperi gradi di verticale e di sterzo quindi alla fine della fiera le geometrie diventano effettivamente da pista.

Modificato da Thelorleo (visualizza cornologia modifica)
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E logico che con acciaio e alluminio non ci vuole moltoba fare un taglia cuci ma penso anchio che non ne valga la pena, coi forcellini obliqui converti in fissa senza problemi e per le geometrie non starei a farmi tutte ste seghe mentali per una bici da palo

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Il 19/3/2021 at 13:04 , Gobolbe ha scritto:

E logico che con acciaio e alluminio non ci vuole moltoba fare un taglia cuci ma penso anchio che non ne valga la pena, coi forcellini obliqui converti in fissa senza problemi e per le geometrie non starei a farmi tutte ste seghe mentali per una bici da palo

applausi

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