Vai al contenuto

Consigli upgrade CREATE bike


Albedal
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!
È da un po’ che non scrivo sul gruppo ma sono giorni che lo spulcio in ogni sua singola pagina perché ho intenzione di rimettere a nuovo la mia amata bicicletta e avevo bisogno di ispirazioni. 
Ho una CREATE, una marca londinese che forse non conoscono in molti e forse i telai non sono neanche di eccellente fattura, però è stata la mia prima scatto fisso ed è il mio mezzo preferito. La mia Stormtrooper, visto il colore. 
Dopo svariati anni di utilizzo ho deciso di volerla rimettere a nuovo sostituendo diversi pezzi, riverniciandola, applicandole nuovi sticker.. 

Loggati per vedere l'immagine

Vorrei un consiglio da voi utenti sui pezzi da comprare per farla al meglio(magari senza spendere molto) ma soprattutto se è meglio lasciar perdere e comprarne una nuova piuttosto che spendere una valanga di soldi. 

Ho già sostituito manubrio, reggimanubrio e manopole con rispettivamente: Cinelli Pepper e Cinelli Vai.

ho anche sostituito i freni e manopole di recente  con dei MICHE performance

Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

Adesso quello che vorrei fare è sostituire:

- Forcella (credo sezione ovalizzata canotto 23,5cm misura 1 1 / 8 ")

- Guarnitura (quella che è presente adesso è: 165mm guarnitura in lega, corona 44 denti con 5 bulloni.)

-Pedali (ho le gabbiette e vorrei mettere dei pedali piatti con le straps)

e poi EVENTUALMENTE sostituire anche i profili delle ruote.  La posteriore ha un 16 denti con mozzo flip flop con modalità fissa e ruota libera.

 

Attualmente è così 

Loggati per vedere l'immagine

mi piacerebbe molto poter mettere una bella forcella che sia un tutt’uno con il telaio della bici, (eliminando l’anello alla base per intenderci)  rendendola molto più simile alla foto in basso. Secondo voi è una cosa fattibile? Quale potrebbe essere la forcella più adatta da inserire?

Loggati per vedere l'immagine

 

che dire, attendo i vostri consigli, insulti.. ciò che volete. Però aiutatemi in questa ardua impresa, please! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

data "non sono neanche di eccellente fattura," non ci spenderei molto e la terrei così da usare in città ... no invece no devi metterla in ordine ed uploadarla !

 

 parla colui che ha delle phil wood sul gazzetta .

  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, TheNathan ha scritto:

data "non sono neanche di eccellente fattura," non ci spenderei molto e la terrei così da usare in città ... no invece no devi metterla in ordine ed uploadarla !

 

 parla colui che ha delle phil wood sul gazzetta .

Grazie ❤️ 
 

chissá, è un mio pensiero, magari erano delle ottime biciclette ma non hanno avuto molta fortuna e l’azienda è fallita, ma è la mia bicicletta, ed è della perfetta misura per me. 

 

Che pezzi mi consigli di metterci? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Albedal ha scritto:

Grazie ❤️ 
 

chissá, è un mio pensiero, magari erano delle ottime biciclette ma non hanno avuto molta fortuna e l’azienda è fallita, ma è la mia bicicletta, ed è della perfetta misura per me. 

 

Che pezzi mi consigli di metterci? 

no erano entry level ma proprio brutte sia di componentistica sia di saldature ma ciò che conta a volte è il valore affettivo... a mio avviso fai prima a fartene una nuova e spendi molto meno ma se a te piace mettici mano il consiglio che ti do è di non spenderci una valanga di soldi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso che dici per la forca è impossibile in quanto quella che hai tu sebbene sia una 1 1/8 ha una serie sterzo esterna. La specialized che hai postato tu ha una forca conica con serie sterzo integrata. Sarà impossibile quindi fare la modifica che ti interessa, ma già mettendo una forca carina in carbonio puoi fare un buon upgrade. 

Per la guarnitura prendine una sul mercatino, miche, sram o quello che vuoi va bene dipende molto dal budget, per i pedali vale lo stesso discorso. Se vuoi e puoi spendici quanto vuoi, ma secondo me montando componenti alta gamma su un telaio del genere non te ne fa apprezzare appieno il potenziale.

Modificato da cornelius (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Albedal ha scritto:

mi piacerebbe molto poter mettere una bella forcella che sia un tutt’uno con il telaio della bici, (eliminando l’anello alla base per intenderci)  rendendola molto più simile alla foto in basso. Secondo voi è una cosa fattibile? Quale potrebbe essere la forcella più adatta da inserire?

Non è tanto la forcella adatta, quanto il telaio. Spiego: i telai possono essere predisposti per serie sterzo integrate, interne ed esterne, quest’ultimo è il tuo caso. Qualsiasi forcella tu acquisterai, l’anello dovrà trovarsi all’esterno perché non (credo che) esistono serie sterzo interne per il diametro del tuo tubo di sterzo. Un’alternativa è acquistare una serie sterzo più gradevole alla tua vista, ma se quella funziona e non ci vuoi spendere molto mi sa che conviene tenerla così com’è.

Consiglio che do a te ma non seguo io stesso: se la bici funziona e ci sei affezionato, tienila così com’è e, se devi cambiare qualcosa, cambia solo quello che si consuma. Se ti va di vedere una cosa nuova, ciappinarci, divertirti in garage e goderti nuove pedalate, una nuova bici da montare da zero può essere la risposta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cornelius ha scritto:

Il discorso che dici per la forca è impossibile in quanto quella che hai tu sebbene sia una 1 1/8 ha una serie sterzo esterna. La specialized che hai postato tu ha una forca conica con serie sterzo integrata. Sarà impossibile quindi fare la modifica che ti interessa, ma già mettendo una forca carina in carbonio puoi fare un buon upgrade. 

Per la guarnitura prendine una sul mercatino, miche, sram o quello che vuoi va bene dipende molto dal budget, per i pedali vale lo stesso discorso. Se vuoi e puoi spendici quanto vuoi, ma secondo me montando componenti alta gamma su un telaio del genere non te ne fa apprezzare appieno il potenziale.

Sono arrivato secondo... È comunque uno sei miei migliori risultati ciclistici!

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, TheNathan ha scritto:

data "non sono neanche di eccellente fattura," non ci spenderei molto e la terrei così da usare in città ... no invece no devi metterla in ordine ed uploadarla !

 

 parla colui che ha delle phil wood sul gazzetta .

sulle ruote spendere sempre!! pure sulla Graziella! :..)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Alla fine l’ho fatto un piccolo upgrade:

forcella in carbonio (grazie a @white-scorpion ) e guarnitura nuova. Tanto è una bici che utilizzo principalmente quando non voglio usare l’altra o quando vado a far la spesa. 
 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Albedal (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .