Vai al contenuto

Dazzi nostri...


Anquetil
 Share

Recommended Posts

23 ore fa, Fero ha scritto:

Prima applicano i dazi, poi IVA, sul nuovo imponibile.

Questi sono gli oneri fiscali e doganali, ai quali poi il corriere aggiunge i suoi costi di sdoganamento.

pagare l'iva su una tassa è qualcosa di stupendo.......per non parlare del fatto che devo pagare il corriere per un servizio richiesto dallo stato

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, TheSnatch ha scritto:

pagare l'iva su una tassa è qualcosa di stupendo.......per non parlare del fatto che devo pagare il corriere per un servizio richiesto dallo stato

Infatti.

Io ho chiuso con acquisti da uk, a meno di risparmi superiori al 30% rispetto a EU.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2021 at 09:00 , roger.brg ha scritto:

Aggiornamento:

ho comprato dei parapolvere campagnolo dall’uk (in Italia non si trovavano).

Valore merce 15 sterline con spedizione 19£ equivalente 23,50€

Mi arriva un avviso da brt e mi chiede di pagare 29€ tra iva dazi e sdoganamento.

 

FOLLIA PURA!!!!!!!!!

Ma poi iva su sdoganamento 11,50€ ma come cazzo la calcolano, al massimo è il 22% di 23,5€ =5,16€

 

poi 18€ di sdoganamento sono assurdi

 

nel pomeriggio provo a chiamare brt ma penso ci sia poco da fare.

 

se così fosse diventa impossibile comprare dall’uk.

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

AGGIORNAMENTO: 

 

ve lo devo raccontare per forza perché siamo ormai al ridicolo.

 

Alla fine mi rifiutai di pagare i 29€ di spese di importazione su un valore della merce di 23€ e il pacco tornò al mittente (negozio UK).

 

Scrivo al negozio dico che non l'ho ricevuto e chiedo se può rispedirmelo con altro corriere, e lui accetta senza problemi (senza ulteriori costi).

 

Mi arriva il pacco ieri questa volta con TNT (prima con BRT) e mi chiedono di pagare 10€, sempre tanto a fronte di un valore del bene di 23€ spedizione inclusa, comunque pago e mi prendo i pezzi.

 

 

La cosa allucinante è che tra un corriere ed un altro mi hanno chiesto il triplo di sdoganamento e iva e dazi 29€ contro 10€.

 

Una roba ALLUCINANTE. C'è una legge, va applicata e basta non che uno fa come cavolo gli pare.

 

Inoltre a BRT la scorsa volta gli feci notare che probabilmente c'era un errore e che 29€ erano fuori ogni legge e logica, loro non hanno voluto sapere storie o pagare o lo mandano indietro. ASSURDO.

 

 

 

 

Modificato da roger.brg (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, roger.brg ha scritto:

Una roba ALLUCINANTE. C'è una legge, va applicata e basta non che uno fa come cavolo gli pare.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

Capisco l'incazzatura e la condivido in pieno.
Ti chiedo di perdonare la mia battuta, ma le tue parole mi hanno ricordato che, quando studiavo impianti termotecnici, si diceva che l'Italia avesse almeno 80000 leggi contro, ad esempio, le 25000 circa della Germania che pure è una repubblica federale, perché noi abbiamo il vizio di non abrogare/superare/obsolettare nessuna norma precedente e ci troviamo in un limbo per cui molte leggi si contraddicono e nella stessa materia applicandone una si ottiene un risultato opposto a quello che si otterrebbe applicandone un'altra, specialmente in tema fiscale e di gare o concorsi.
Se ho scritto in modo troppo contorto mi appello alla gentilissima traduttrice @LaNori.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, filixeo ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

Capisco l'incazzatura e la condivido in pieno.
Ti chiedo di perdonare la mia battuta, ma le tue parole mi hanno ricordato che, quando studiavo impianti termotecnici, si diceva che l'Italia avesse almeno 80000 leggi contro, ad esempio, le 25000 circa della Germania che pure è una repubblica federale, perché noi abbiamo il vizio di non abrogare/superare/obsolettare nessuna norma precedente e ci troviamo in un limbo per cui molte leggi si contraddicono e nella stessa materia applicandone una si ottiene un risultato opposto a quello che si otterrebbe applicandone un'altra, specialmente in tema fiscale e di gare o concorsi.
Se ho scritto in modo troppo contorto mi appello alla gentilissima traduttrice @LaNori.

Gattopardo: Tutto cambia perché nulla cambi... ti faccio la legge nuova così sei contento, poi lascio le vecchie così le cose rimangono tali e quali a prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, roger.brg ha scritto:

 

 

 

AGGIORNAMENTO: 

 

ve lo devo raccontare per forza perché siamo ormai al ridicolo.

 

Alla fine mi rifiutai di pagare i 29€ di spese di importazione su un valore della merce di 23€ e il pacco tornò al mittente (negozio UK).

 

Scrivo al negozio dico che non l'ho ricevuto e chiedo se può rispedirmelo con altro corriere, e lui accetta senza problemi (senza ulteriori costi).

 

Mi arriva il pacco ieri questa volta con TNT (prima con BRT) e mi chiedono di pagare 10€, sempre tanto a fronte di un valore del bene di 23€ spedizione inclusa, comunque pago e mi prendo i pezzi.

 

 

La cosa allucinante è che tra un corriere ed un altro mi hanno chiesto il triplo di sdoganamento e iva e dazi 29€ contro 10€.

 

Una roba ALLUCINANTE. C'è una legge, va applicata e basta non che uno fa come cavolo gli pare.

 

Inoltre a BRT la scorsa volta gli feci notare che probabilmente c'era un errore e che 29€ erano fuori ogni legge e logica, loro non hanno voluto sapere storie o pagare o lo mandano indietro. ASSURDO.

 

 

 

 

Non per tirar l'acqua a favore degli spedizionieri ma c'è chi è più pratico chi meno.

Chi presenta già i documenti corretti alla dogana ed ha persone che si occupano solo di quello e chi rinuncia a seguire determinati mercati.

Dove lavoro io BRT per esempio non accetta più spedizioni verso l'Uk. Al nostro cliente inglese abbiamo detto di arrangiarsi con la presa della merce perché non troviamo più corrieri disposti a gestire le spedizioni verso l'Uk a prezzi modici.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa se gli acquisti da CRC sono soggetti ad ulteriori dazi/iva (cazzi e mazzi) vs l'italia.

Sembrerebbe di no, vorrei avere un feedback!

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Nekro ha scritto:

qualcuno sa se gli acquisti da CRC sono soggetti ad ulteriori dazi/iva (cazzi e mazzi) vs l'italia.

Sembrerebbe di no, vorrei avere un feedback!

Fatto un ordine quest'estate ed è stato tutto normale, forse si è allungato un po' il tempo di consegna

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me su planetx  un mese e mezzo fa tutto ok....ma ancora non ho capito se sta cosa della dogana è:

a)una cosa che hanno intensificato nell'ultimo mese

b)una cosa che va random

c)altro

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nekro ha scritto:

qualcuno sa se gli acquisti da CRC sono soggetti ad ulteriori dazi/iva (cazzi e mazzi) vs l'italia.

Sembrerebbe di no, vorrei avere un feedback!

Un paio di mesi fa, zero problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono felicemente tornato, dopo tanto tempo, sulle pagine di probike shop. Spedizione veloce e perfetta, se ha quello che cercate lo consiglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, zebulon ha scritto:

Io sono felicemente tornato, dopo tanto tempo, sulle pagine di probike shop. Spedizione veloce e perfetta, se ha quello che cercate lo consiglio 

anche io tendo a prediligere la UE, ma a volte si trovano solo pezzi in UK. Detto questo probike è buono, ma i prezzi, a volte sono più altini rispetto ad alcuni competitors. Quello più "concorrenziale" mi sembra essere Bike Discount, ma c'è una penuria di pezzi che sta alterando un po' i prezzi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/11/2021 at 12:10 , filixeo ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

Capisco l'incazzatura e la condivido in pieno.
Ti chiedo di perdonare la mia battuta, ma le tue parole mi hanno ricordato che, quando studiavo impianti termotecnici, si diceva che l'Italia avesse almeno 80000 leggi contro, ad esempio, le 25000 circa della Germania che pure è una repubblica federale, perché noi abbiamo il vizio di non abrogare/superare/obsolettare nessuna norma precedente e ci troviamo in un limbo per cui molte leggi si contraddicono e nella stessa materia applicandone una si ottiene un risultato opposto a quello che si otterrebbe applicandone un'altra, specialmente in tema fiscale e di gare o concorsi.
Se ho scritto in modo troppo contorto mi appello alla gentilissima traduttrice @LaNori.

Leggo ora! Sono OT e non ha senso approfondire, però ecco volendo beceramente riassumere si può dire che: A. le norme vengono scritte in modo discutibile e spesso non c'è coordinamento tra leggi vecchie/nuove o norme che si occupano di cose diverse ma interferiscono tra loro; B. I giudici ("la giurisprudenza") applicano le norme ai casi concreti e nel farlo sono costretti a interpretarle se sono ambigue; C. professori e ricercatori di tutta Italia ("la dottrina") investono anni della loro vita e dare un senso al tutto; D. Dottrina e giurisprudenza non sono MAI d'accordo. Risultato: la gente che studia/lavora nel settore é isterica e frustrata, perché a volte non se ne esce manco dopo aver finito le bestemmie e perso 57 diottrie. Ciao, torno nel mio antro a smadonnare per l'ultimo esame. 

@filixeo

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Concordo sulla giungla dei dazi e dell'incomprensibilità di certi charge.

Segnalo uno shop online dal quale ho acquistato che per il momento si sta facendo carico degli oneri della Brexit e andrebbe premiato per questo sforzo. Si chiama Condor Cycles. Insieme a Sigma è uno dei colossi in UK e quindi può sostenere questo sforzo ancora per il momento. Infatti, tutti i dazi doganali sono prepagati dal mittente e oltre al prezzo sul sito nulla viene caricato al cliente finale. Spedizione con delivery il giorno dopo via DHL Express. 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .