Vai al contenuto

consiglio copertoni x ultragravel


jack070767
 Share

Recommended Posts

26 minuti fa, jack070767 ha scritto:

Domenica sono stato a provare il tratto iniziale da Firenze della Fiorino Mud (120 km con 2.350 mt. dislivello) con circa 50% su strade bianche e qualche rampa 16/20% tipo mulattiera pietrosa ed il dubbio sulla larghezza ruote permane: non so se tenere su misura di 38/40 oppure scendere a 35.
Ho pedalato x 7h e sono rientrato a casa che ancora ne avevo...questa volta sono stato attento a mangiare e bere come tutti consigliano.
Il dubbio è che devo raddoppiare distanza e dislivello e gli attuali copertoncini mi sembrano esuberanti per quello che devo fare (mi sono serviti solo sulla pietraia a non mettere il piede a terra).
Però voi mi avete postato foto di atleti che pedalano per giorni e giorni e migliaia di km con copertoncini di 40 e più...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

una provocazione: ma rischi di vincere la competizione? Se sì, fai test su test per capire percorso e quali sono le gomme ideali, se no, metti i copertoni che ti fanno più sorridere e stare meglio.

Io sulla gravel ho gomme da 2.10 e gambe e rapporto permettendo (il mio rapporto più lungo è il 36x10) si sta dietro agli stradisti e io sono una merda, ma se lo si spinge giusto ce la si fa, il brecciolino non lo si sente quasi e lo spaccato ti fa ballare meno delle rotelline da cx coi 35.

e poi i 35 li usano solo su bdc forum quelli che vogliono la bici super leggera per sporcarsi di polvere:-P

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/2/2021 at 14:57 , mariazzo ha scritto:

io ho sposato i panaracer gravelking in tutte le sue forme dagli slick agli SK da 28 a 38 e li amo finché morte non ci separa. non ho mai provato i MUD. che probabilmente con strade fangose tengono bene... gli sk fanno il loro dovere ma se ti impantani pedali a vuoto.

 

eccomi, come se l'avessi scritto io... ho gli slick da 28 e da 32 e gli sk da 38/40 e a breve li passo anche tubeless... mai mai un problema anche su sterrati lunghi ed impegnativi (aka strada dell'Assietta) e sull'asfalto non ti fanno venir voglia di prender la corriera 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/2/2021 at 08:00 , jack070767 ha scritto:

Domenica sono stato a provare il tratto iniziale da Firenze della Fiorino Mud (120 km con 2.350 mt. dislivello) con circa 50% su strade bianche e qualche rampa 16/20% tipo mulattiera pietrosa ed il dubbio sulla larghezza ruote permane: non so se tenere su misura di 38/40 oppure scendere a 35.
 

un po' OT ma... ti hanno già mandato la traccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .