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Consigli commuter Mtb anni 90'


maestroyoda
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@maestroyoda quindi hai scelto di tenere la guarnitura tripla?

Io ho un bel telaio mtb acciaio 90s e sono anni che penso di farmi una bici cittadina da alternare alla fissa. Sono fermo da un mese perchè mi sono rotto stupidamente una costola (a passeggio col cane... non dico altro) ho ripreso a muivermi in bdc da qualche giorno ma di fare saliscendi con la fissa non se ne parla ancora per 15 giorni. Quindi mi è tornato in mente il mio progetto transeunto... 

Io pensavo ad una monocorona con pacco pignoni da 7 se tengo il cambio e le ruote vecchie. Oppure 1x9 rapporti se li cambio. 

Quando ho tempo faccio qualche foto

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Ecco il telaio. Acciaio marchiato Zanella (pordenone). C'ho appoggiato 2 ruote da 26 tanto per rendere l'idea. Non è GT ma il carro posteriore mi piace

Domanda ignorante: con la battuta di 130mm riesco a mettere una cassetta da 8 o 9? O mi devo fermare a 7?

 

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20 ore fa, modu ha scritto:

@maestroyoda quindi hai scelto di tenere la guarnitura tripla?

Io ho un bel telaio mtb acciaio 90s e sono anni che penso di farmi una bici cittadina da alternare alla fissa. Sono fermo da un mese perchè mi sono rotto stupidamente una costola (a passeggio col cane... non dico altro) ho ripreso a muivermi in bdc da qualche giorno ma di fare saliscendi con la fissa non se ne parla ancora per 15 giorni. Quindi mi è tornato in mente il mio progetto transeunto... 

Io pensavo ad una monocorona con pacco pignoni da 7 se tengo il cambio e le ruote vecchie. Oppure 1x9 rapporti se li cambio. 

Quando ho tempo faccio qualche foto

Io ho fatto una bici cittadina 1x8 perché era quello che avevo in casa. Praticamente uso 3 pignoni, ma ci giro a Milano o a Bergamo (bassa).

Se non hai salite vere secondo me 1x7 ti basta e avanza e non devi comprare niente.

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19 ore fa, modu ha scritto:

Ecco il telaio. Acciaio marchiato Zanella (pordenone). C'ho appoggiato 2 ruote da 26 tanto per rendere l'idea. Non è GT ma il carro posteriore mi piace

Domanda ignorante: con la battuta di 130mm riesco a mettere una cassetta da 8 o 9? O mi devo fermare a 7?

 

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ci entri tranquillamente fino a 10, non ricordo 11v quanto fa di larghezza....ad ogni modo essendo acciaio ti puoi spingere fino a 135mm e farci entrare di tutto

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In questo momento, TheSnatch ha scritto:

ci entri tranquillamente fino a 10, non ricordo 11v quanto fa di larghezza....ad ogni modo essendo acciaio ti puoi spingere fino a 135mm e farci entrare di tutto

Grazie per le dritte.. Ho scritto 130 nella fretta, ma intendevo 135 di asse posteriore

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Ancora qualcosa da regolare, ma tra un po' la porto alla luce del sole!

Freni shimano

Copertoni continental Cross King 26x2.30

Trasmissione shimano xt 1x11

Sella da cambiare quanto prima perché taglia più di un cutter!

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21 minuti fa, Nekro ha scritto:

Ancora qualcosa da regolare, ma tra un po' la porto alla luce del sole!

Freni shimano

Copertoni continental Cross King 26x2.30

Trasmissione shimano xt 1x11

Sella da cambiare quanto prima perché taglia più di un cutter!

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Bella. Dove hai preso il portapacchi? Oggi cercavo dei copertoncini di misura 2.25 o 2.30, che però vadano bene su asfalto e ghiaia più che sulla terra. Su probikeshop ho trovato Schwalbe billy bonkers da 2.10 e i Maxxis dth da 2.30. Consigli?

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11 minuti fa, modu ha scritto:

Bella. Dove hai preso il portapacchi? Oggi cercavo dei copertoncini di misura 2.25 o 2.30, che però vadano bene su asfalto e ghiaia più che sulla terra. Su probikeshop ho trovato Schwalbe billy bonkers da 2.10 e i Maxxis dth da 2.30. Consigli?

se non ricordo male su ridewill a una miseria.

Schwalbe billy bonkers e maxxis dth dovrebbero essere copertoni da dirt.

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questi per fare asfalto e ghiaia e sterrato asciutto sono fantastici, costano poco, resistenti e molto scorrevoli.....ecco, non ci andrei nel fango. Volendo quelli rigidi, costano ancora meno.

 

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@Nekro come ti sei regolato per la guarnitura e il movimento centrale? Hai preso tutto nuovo o sei riuscito ad arrangiarti togliendo 2 corone dalla vecchia guarnitura?

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3 minuti fa, modu ha scritto:

@Nekro come ti sei regolato per la guarnitura e il movimento centrale? Hai preso tutto nuovo o sei riuscito ad arrangiarti togliendo 2 corone dalla vecchia guarnitura?

ho trovato uno che vendeva una forcella che mi serviva e che con poco vendeva anche una trasmissione 11v e quindi ho preso tutto da lui. Quindi tutto nuovo, ma usato^^'

Il problema è stato il mc perchè il mio telaio (l'ho scoperto dopo) chiede un mc ita e trovato uno a calotte esterne ho avuto il problema degli spessori.....ma per ora gira

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28 minuti fa, Nekro ha scritto:

ho trovato uno che vendeva una forcella che mi serviva e che con poco vendeva anche una trasmissione 11v e quindi ho preso tutto da lui. Quindi tutto nuovo, ma usato^^'

Il problema è stato il mc perchè il mio telaio (l'ho scoperto dopo) chiede un mc ita e trovato uno a calotte esterne ho avuto il problema degli spessori.....ma per ora gira

Ho lo stesso problema... passo ita e non so se cercare una guarnitura nuova monocorona, movimento e calotte o provare a tenere quello che ho su togliendo 2 corone su 3. Ma penso che sia una mezza cazzata

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17 minuti fa, modu ha scritto:

Ho lo stesso problema... passo ita e non so se cercare una guarnitura nuova monocorona, movimento e calotte o provare a tenere quello che ho su togliendo 2 corone su 3. Ma penso che sia una mezza cazzata

mc ita e calotte e guarniture mtb è un po' una rottura. Con perno quadro ti risolvi un po' di rogne.

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Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
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