Vai al contenuto

regolazione freni tektro cr720


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

ho i freni tektro cr720 che inizialmente frenavano molto bene, poi hanno incominciato solo a far rallentare, inutili sono state le varie regolazioni. alla fine ho deciso di cambiare pattini e rifare cavi e guaine. regolati, ma nulla.....rallentano ma non bloccano.

Vi prego, devo bloccare per fare lo sborone

sul sito elassar ho trovato una descrizione della regolazione, ma nonostante abbia rispettato la lunghezza dei tiraggi continua a non bloccare, però una volta ci si riusciva....bei tempi....che tempi

Bike-Brake-Calliper-Cr720-Cantilever-Black

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulisci la pista, sgrassala con un brake cleaner o con dell'alcool isopropilico, se non ce l'hai sgrassa con del comune alcool, asciuga con della carta. 

Dai una grattugiata ai pattini, con carta vetrata, per eliminare lo strato superficiale, oppure monta dei pattini più morbidi. 

Controlla che la ruota sia ben centrata. 

Se i freni sono regolati bene ed il problema sussiste, prova a montare delle leve più performanti. 

Se il problema sussiste ancora, butta la bici e prendi una panigale con impianto ad attacco radiale brembo. 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

Pulisci la pista, sgrassala con un brake cleaner o con dell'alcool isopropilico, se non ce l'hai sgrassa con del comune alcool, asciuga con della carta. 

Dai una grattugiata ai pattini, con carta vetrata, per eliminare lo strato superficiale, oppure monta dei pattini più morbidi. 

Controlla che la ruota sia ben centrata. 

Se i freni sono regolati bene ed il problema sussiste, prova a montare delle leve più performanti. 

Se il problema sussiste ancora, butta la bici e prendi una panigale con impianto ad attacco radiale brembo. 

ok, allora vado di brembo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Ciao a tutti, 

ho i freni tektro cr720 che inizialmente frenavano molto bene, poi hanno incominciato solo a far rallentare, inutili sono state le varie regolazioni. alla fine ho deciso di cambiare pattini e rifare cavi e guaine. regolati, ma nulla.....rallentano ma non bloccano.

Vi prego, devo bloccare per fare lo sborone

sul sito elassar ho trovato una descrizione della regolazione, ma nonostante abbia rispettato la lunghezza dei tiraggi continua a non bloccare, però una volta ci si riusciva....bei tempi....che tempi

Bike-Brake-Calliper-Cr720-Cantilever-Black

 

Magari sei te che ora sei più allenato e vai troppo forte!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, nonnotonino ha scritto:

Magari sei te che ora sei più allenato e vai troppo forte!

cosi forte che in fase di spinta piega il telaio come Toretto 

:4_joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .