Vai al contenuto

Orti e allevamenti casalinghi


TheNathan
 Share

Recommended Posts

Il 23/4/2023 at 15:28 , Alb ha scritto:

Problema di tirare giu la siepe e' (99% delle volte) vedere i vicini dall'altra parte. tipo come in UK

Loggati per vedere il contenuto

 

 

magari in quel capanno c'è un velodromo ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, TheNathan ha scritto:

magari in quel capanno c'è un velodromo ... 

di toporugagne

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/5/2023 at 21:31 , bartolopestalozidipinerolo ha scritto:

magari lasciarla ma piantando rincospernum che la copre e profuma

Loggati per vedere il contenuto

C'ho pensato perché oltretutto ne ho già un paio di piante che mi fanno arco sul cancellino (ed è più semplice, meglio, meno pesante da potare). Ci sono controindicazioni per un'operazione del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ma secondo voi si possono mettere piante aromatiche invece che ornamentali in un coso così?

HOH! by Ortisgreen. Crea il Tuo Giardino Verticale, Kit Bianco con Substrato Naturale x 6 Piante.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non sia una soluzione ideale per le piante aromatiche.

Il fatto stesso che siano soggette a costanti "amputazioni" fa sì che che necessitino, secondo me, di una sistemazione più stabile e "sostanziosa". Insomma, probabilmente ti durerebbero molto poco.

Poi le vorresti posizionare all'interno? Io, ogni volta che ci ho provato (parlo di basilico e prezzemolo in vaso), ho avuto scarsi risultati. Generalmente le piante aromatiche non amano l'esposizione diretta al sole per lunghi periodi, ma all'interno, a meno che non parliamo di un davanzale, soffrono comunque...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, nino# ha scritto:

Penso che non sia una soluzione ideale per le piante aromatiche.

Il fatto stesso che siano soggette a costanti "amputazioni" fa sì che che necessitino, secondo me, di una sistemazione più stabile e "sostanziosa". Insomma, probabilmente ti durerebbero molto poco.

Poi le vorresti posizionare all'interno? Io, ogni volta che ci ho provato (parlo di basilico e prezzemolo in vaso), ho avuto scarsi risultati. Generalmente le piante aromatiche non amano l'esposizione diretta al sole per lunghi periodi, ma all'interno, a meno che non parliamo di un davanzale, soffrono comunque...

Interno, interno

grazie comunque della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Io non ho il pollice verde, ma in famigghia c'è chi ci da dentro.

Vi risparmio melanzane cetrioli zucchine e kiwi etc

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, nino# ha scritto:

Sono pomodori "cuore di bue"? Le foglie però sono strane...

dovrebbero essere cuoredibue, ma ne hanno piantate almeno una decina di varietà di pomodori......m'informo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nekro ha scritto:

dovrebbero essere cuoredibue, ma ne hanno piantate almeno una decina di varietà di pomodori......m'informo.

o cuori di bue o nasoni... cmq che fantastica robe hai...invidia a mille.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate a invidiare... tocca di fare "LA PASSATA DI POMODORO"...pentoloni che sobbollono al calore del gas Cartier,spremere,filtrare,sterilizzare barattoli, riempire,pulire...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/3/2021 at 17:20 , elio79 ha scritto:

ieri ho visto questo interessante video

Loggati per vedere il contenuto
 sulle galline fatto da Francesca del Bosco di Ogigia un canale che seguo, parla proprio del pollaio mobile.

Ho trovato molto interessante  la parte  sui mangimi (la tipa usa fermentare il mangime) e sulla lettiera per gli escrementi mischiata con carbone e poi la porta automatica è una figata per chi è un po’   lazy 🙂 o chi gestisce un pollaio lontano dalla propria abitazione. 

Non conoscevo il pollaio mobile, ora ci manca il pollaio autogestito 😃

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

OT la situazione cactacee e succulente mi sta sfuggendo di mano ... 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .