Vai al contenuto

compatibilità corsa/mtb shimano


andrygroove
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, un dubbio prima della prossima modifica, qualcuno ha trovato resistenze nell'utilizzo di un cambio reverse action con comandi shimano 105 9v?

il cambio è un xtr 9v appunto reverse action. conoscendo l'estrema compatibilità di mountain/road shimano 9v mi chiedevo se fosse possibile questo mix

 

grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, andrygroove ha scritto:

ciao ragazzi, un dubbio prima della prossima modifica, qualcuno ha trovato resistenze nell'utilizzo di un cambio reverse action con comandi shimano 105 9v?

il cambio è un xtr 9v appunto reverse action. conoscendo l'estrema compatibilità di mountain/road shimano 9v mi chiedevo se fosse possibile questo mix

 

grazie :D

in teoria i tiraggi dovrebbero essere i medesimi, per quanto ne so la differenza è che di norma il cambio è "a riposo" sui pignoni piccoli, col reverse sui pignoni grandi.

Ma secondo me @valleyman e @tulnio ne sanno di più

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

in teoria i tiraggi dovrebbero essere i medesimi, per quanto ne so la differenza è che di norma il cambio è "a riposo" sui pignoni piccoli, col reverse sui pignoni grandi.

Ma secondo me @valleyman e @tulnio ne sanno di più

Si esattamente è a riposo ai più grandi. Era una evoluzione nel caso si dovesse rompere il tiraggio e andando sul pignone più grande saresti potuto tornare a casa più in scioltezza :) taaac

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry, mai usato cambi reverse action, ma concordo con Nekro. Posso solo dire con certezza che un cambio XT M772 9v funziona da dio sia con comandi Ultegra 10v sia con dei Sunrace R90 8v perchè ho provato sulla mia pellaccia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .