Vai al contenuto

Podcast


skullfixed
 Share

Recommended Posts

Ho cercato un po' sul forum ma non mi sembra che sia stato tirato in ballo l'argomento...

Sempre più spesso durante gli spostamenti, durante gli allenamenti o mentre non faccio un c***o ho sostituito il pompaggio della musica nelle cuffiette con i Podcast. 

Volevo sapere se ne avete da consigliare, vi lascio quelli che ascolto più frequentemente:

- The Essential (perfetto per la mattina, in 5 minuti fornisce un po' di informazioni su cosa succede nel globo)

-  Scientificast (podcast sul mondo della scienza, sono belli lunghi e a volte possono annoiare un po' se l'argomento non è di nostro interesse)

- Il podcast di Alessandro Barbero (consigliatissimo, tratta di Storia e prende anche chi non è appassionato, bravissimo il prof.)

- Run is It ( parla di Running, ma sfocia spesso anche in altro è gestito d Riccardo Palombo che forse conoscete per le recensioni tech sul tubo)

- Tilde (altro podcast di Riccardo Palombo insieme ad Antonio Dini 

Loggati per vedere il contenuto
 )

ed infine passiamo agli unici due podcast a tema ciclismo che conosco:

-  Parole alvento (podcast della rivista alvento, sono presenti solo due episodi ma sono ben fatti e molto interessanti)

-  The rouleur podcast (podcast in inglese, ma di contenuti di alto livello)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che raramente ascolto podcast in quanto incapace di fare più cose contemporaneamente (però Barbero me lo sono divorato alla grande), mi sono imbattuto qualche giorno fa in "Cachemire", di Edoardo Ferrario e Luca Ravenna, che mi incuriosisce parecchio. Ad ora però ne ho ascoltato solo un piccolo estratto. Se ti va di fare due risate secondo me con loro due vai sul sicuro, In caso tu non li conosca sono due stand-up comedians abbastanza affermati. 

Poi per quanto riguarda lo sport, da appassionato di F1 ho ascoltato i podcast di Giorgio Terruzzi, anche quelli ben raccontati se ti piace l'argomento.

Tra l'altro grazie per la lista che hai buttato giù te, ci sono cose interessanti a partire da quelli di Riccardo Palombo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono un fan di Matteo Caccia e dei suo programmi radiofonici da anni.

sicuramente tutti argomenti "light" ma meritano seguirlo (atm su Radio24 con Linee d'ombra).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io rimango fedele al paleolitico: lettore mp3, ormai una rarità quasi, musica e sorrisi di circostanza verso che ho attorno.

 

PS: dovrei usare il cell per ascoltare Payable of Death P.O.D.? Con Spotifai?

PPS: domande tendenziose visto che io uso mp3 in bici e a correre e chi corre col cell è da emarginare, sempre!

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, oioisemme ha scritto:

Premesso che raramente ascolto podcast in quanto incapace di fare più cose contemporaneamente (però Barbero me lo sono divorato alla grande), mi sono imbattuto qualche giorno fa in "Cachemire", di Edoardo Ferrario e Luca Ravenna, che mi incuriosisce parecchio. Ad ora però ne ho ascoltato solo un piccolo estratto. Se ti va di fare due risate secondo me con loro due vai sul sicuro, In caso tu non li conosca sono due stand-up comedians abbastanza affermati. 

Poi per quanto riguarda lo sport, da appassionato di F1 ho ascoltato i podcast di Giorgio Terruzzi, anche quelli ben raccontati se ti piace l'argomento.

Tra l'altro grazie per la lista che hai buttato giù te, ci sono cose interessanti a partire da quelli di Riccardo Palombo.

Luca Ravenna mi fa ammazzare dalle risate! Non lo conoscevo il Podcast, finisce subito nella mia libreria digitale!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre a tema storico consiglio tutta la serie "Alle Otto della Sera", Rai Radio2, li trovate su apple podcast (e penso anche su altri canali).

Napoleone, Alessandro Magno, Sparta&Atene, impero Ottomano...c'è di tutto, narrati da professionisti.

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma ovviamente il podcast del mio amico Stefano aka calamaro.cc un italico pedalatore smarrito nel cuore dell'europa, molto gradevole da ascoltare

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, riky76 ha scritto:

beh ma ovviamente il podcast del mio amico Stefano aka calamaro.cc un italico pedalatore smarrito nel cuore dell'europa, molto gradevole da ascoltare

 

Loggati per vedere il contenuto

Questo mi aveva incuriosito! Lo metto subito tra i prossimi da ascoltare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, edusauroo ha scritto:

Ma solo a me piace sentire la musica bassa che viene coperta dal rumore della catena?🥺🥺

no beh... momento momento momento .... se pedalo al limite solo in città ho la cassa bluethoot accesa, altrimenti mentre sono in bici non ho mai la musica, i podcast li ascolto in auto

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, riky76 ha scritto:

no beh... momento momento momento .... se pedalo al limite solo in città ho la cassa bluethoot accesa, altrimenti mentre sono in bici non ho mai la musica, i podcast li ascolto in auto

io ho sempre le cuffie nelle orecchie....bici piedi escursione buttare lo sporco ritirare e prendere la prole, bagno......per la doccia uso una cassa bluetooth^^'

ma io porto pure fieramente i peli, quindi non sono un ciclista affidabile

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran scoperta i podcast.

Quello di Barbero è fichissimo.

Tra gli altri citati sopra, “cachemire” ha il pregio di avere Luca Ravenna che a me fa ammazzare, comicità cinica fatta bene.

Io ne ascolto parecchi di attualità, TED Talks è il primo che mi viene in mente.

Poi di recente ho scoperto The Cycling podcast, se non ricordo male con la partecipazione di Mitch Docker di EF 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .